11/09/2001 - 11/09/2009

Sembra che nel mondo oltre la grafica esista altro.

11/09/2001 - 11/09/2009

Messaggioda Athena Promachos » 11/09/2009, 18:08

Si dice che ogni americano ricordi esattamente dove si trovava e cosa stava facendo il 22 novembre 1963, quando a Dallas il Presidente John Fizgerald Kennedy veniva assassinato. Ogni singola persona al mondo ricorda dov'era e cosa stava facendo quando le Torri Gemelle crollavano portando via con loro la vita di 2974.

Voi dove vi trovavate l'11 settembre di otto anni fa? Con chi eravate? Cosa stavate facendo?
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

11/09/2001 - 11/09/2009

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: 11/09/2001 - 11/09/2009

Messaggioda Salvatore Mancini » 11/09/2009, 18:33

Sono passatti 8 anni...incredibile..mi sembra davvero ieri.. :( Ero a casa, guardavo la tv..poi, la notizia...
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda valentina » 11/09/2009, 19:49

Non lo domenticherò mai!
Ozioso pomeriggio di liceale, guardavo il solito cartone animato pomeridiano, invece di studiare. Improvvisamente si interrompono le trasmissioni e va in onda l'edizione speciale del tg. faccio zapping su altri canali (coscienza civica pari a zero) e trovo stesse immagini... Si risveglia una lampadina in me ed inizio ad ascoltare con attenzione...ma senza capire la portata di quello che stava succedendo e sarebbe ancora successo per molti anni...
valentina
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kibalcic » 16/09/2009, 22:02

sinceramente non lo ricordo...sicuramente ero a Bari perchè c'era l'incontro per ricordare un altro evento capitato l'11 settembre 1973: il golpe cileno e l'assassinio di Salvador Allende....
Nonostante il rugby resto pessimista.
http://www.flickr.com/photos/kibalcic/
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 27/10/2009, 17:47

In ufficio (tanto per cambiare) per studiare una campagna da proporre ad Alitalia (giuro, non è una battuta).

La cosa assurda...che magari molti fra voi non hanno visto al telegiornale che, mesi dopo, ovvero i primi di dicembre dello stesso anno un aereo privato si è schiantato sul grattacielo Pirelli a Milano.
Be', quella scena la ho vista in diretta in quanto mi trovavo in una start up per una consulenza...ad un certo punto vado sul balcone a fumare e, mentra accendo la sigaretta, a 8 metri da me e da un altro ragazzo, è passato l'aereo che si è poi schiantato sul 12esimo piano del Pirelli (e noi eravamo ad un primo piano).

...non ho parlato per tutto il giorno...
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 27/10/2009, 17:52

the Bandits ha scritto:In ufficio (tanto per cambiare) per studiare una campagna da proporre ad Alitalia (giuro, non è una battuta).

La cosa assurda...che magari molti fra voi non hanno visto al telegiornale che, mesi dopo, ovvero i primi di dicembre dello stesso anno un aereo privato si è schiantato sul grattacielo Pirelli a Milano.
Be', quella scena la ho vista in diretta in quanto mi trovavo in una start up per una consulenza...ad un certo punto vado sul balcone a fumare e, mentra accendo la sigaretta, a 8 metri da me e da un altro ragazzo, è passato l'aereo che si è poi schiantato sul 12esimo piano del Pirelli (e noi eravamo ad un primo piano).

...non ho parlato per tutto il giorno...

Sì, lo rocordo molto bene quell'episodio. Ovviamente la psicosi diffusa di quei mesi fece immediatamente pensare a un attacco terroristico, invece si trattava solo di un poveraccio che stava compiendo il suo estremo gesto.
Questo per farci capire come lo shock di quel momento ti abbia ammutolito tutto il giorno e quanto infinitesimale sia stato rispetto al trauma subito dai presenti al disastro delle Twin Towers.
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 27/10/2009, 18:03

Se poi ci vuoi mettere che la consulenza alla start up che seguivo era di un arabo...la paura è stata tanta!
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 27/10/2009, 18:21

Io mi stavo sganasciando davanti alla Melevisione. Stavo insultando Tonio Cartonio, quando all'improvviso sbuca fuori il TG3. Alla notizia, mia madre si piomba in salotto. Io mi alzo dalla sedia e dico con aria di sufficienza: "Ma che esagerazione! In fondo, è successo in America, mica qui da noi!" (detesto quando mi interrompono nel bel mezzo di una carovana di insulti!) e, tra le bestemmie di mia madre che mi da del cretino, del superficiale ecc... mi vesto ed esco da casa per andare a casa di parenti a trascorrere il pomeriggio. Però ricordo che fino alla sera, dopo aver visto quanto la notizia stesse creando panico e scalpore, mi si gelò il sangue al pensiero di una guerra imminente. Ricordo che ero a casa di vicini (stavo molto poco in casa mia in quel periodo... :? ) e, vedendomi preoccupato, la mia vicina mi assicurò che non avevamo nulla da temere perchè oggigiorno le guerre si combattono nei cieli e non certo sui nostri. Al che, in cuor mio dissi "TIE'! Hanno fatto appena in tempo ad eliminare la leva obbligatoria! Muah ah ah ah ah!!!" colpa
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 27/10/2009, 19:06

Sal, hai come al solito lo spessore morale di un evidenziatore... :?

Ricordo che i miei erano a fare la pennichella pomeridiana, io ero nella mia stanza a guardare una serie Tv prima di iniziare a studiare per l'esame di ammissione all'Università. Ero gasatissima perché il giorno dopo sarei andata alla Fiera del Levante con l'allora mio moroso.
A un certo punto uno speciale di Studio Aperto interruppe la trasmissione e iniziano a scorrere sullo schermo le immagini di quello che stava accadendo a New York: la prima Torre era già stata colpita, vidi il secondo aereo schiantarsi sotto gli occhi atterriti del giornalista.
Iniziai immediatamente a fare zapping, a passare di canale in canale alla ricerca di notizie sempre maggiori e sempre più approfondite. Ricordo che nei primi minuti si sentiva parlare di un incendio, poi di una esplosione, poi di un incidente aereo... Ci volle un po' per realizzare quanto stava accadendo, ci volle un secondo aereo...
Corsi in camera da letto, dove i miei erano profondamente addormentati, balbettavo e tremavo, mia madre mi disse che ero pallida, facevo spavento. Ho sempre avuto uno spiccato senso storico in tutto quello che leggevo e guardavo in televisione, mi rendevo conto che il mondo, anche la mia vita, stavano per cambiare.
Telefonai al mio ragazzo, ma aveva il cellulare staccato. Quando mi richiamò, oltre un'ora dopo, non sapeva nulla, si era appena svegliato da un riposino post prandiano. Ero talmente scossa che gli urlai contro di essere un imbecille, che non era possibile dormire in un momento come quello. Sapevo che la cosa non aveva molto senso, ma sono emotiva per natura, o, meglio, lo ero a quell'età, ora ho imparato a controllarmi.
La verità è che il mio pensiero correva anche a un mio amico di vecchia data, con il quale non avevo più rapporti molto stretti, ma che sapevo trovarsi a Manhattan proprio in quelle ore. E' incredibile come le tragedie avvicinino la gente e ti facciano capire quanto certe persone siano importanti per te, anche se non fanno più parte integrante della tua vita...
Avemmo la sensazione palpabile che la cosa avrebbe colpito anche noi quando, il giorno dopo, andammo in Fiera: era presidiata dai militari, considerata un "obiettivo sensibile", le visite dei Capi di Stato annllate, nella Galleria delle Nazioni gli stand dei Paesi mediorientali erano stati smantellati...
Sono passati otto anni, ma quelle ore, quei giorni non li ho più dimenticati.
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 27/10/2009, 23:03

mamma mia bruttissimo!!! bhè io ritornavo da scuola e stavo pranzando ....aimè a quell'ora c'era Uomini e Donne e mia madre se lo stava seguendo, quando ad un tratto ...tadà tg edizione speciale, per un momento ho esultato che davanti a me si fosse levata quella cagna di maria de filippi....però dopo ...che brividi....il bello che avevo spiegato le torri gemelle 2 settimane prima a scuola ,riguardo la geografia , new york e i grattacieli più alti :? :shock:
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Torna a L'angolo del relax