L'artista del mese

35 esempi di macrofotografia

Il mondo della fotografia e le tecniche per migliorare l'aspetto delle nostre foto con gli strumenti digitali.

Messaggioda Salvatore Mancini » 30/09/2009, 17:17

La macrofotografia è una tecnica fotografica molto difficile in quanto permette di ottenere tramite forti rapporti di ingrandimento immagini di soggetti piccoli, molto piccoli ;)

Nel sito che segnalo in basso è possible visualizzare 35 esempi(bellissimi) di macrofotografie.

Fotografie che peraltro si adattano benissimo a lavori di matte painting, la loro definizione e risoluzione permetterebbe lavori davvero di alta qualità ;)

URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo

URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo invece potrete trovare dei videotutorial per realizzarle!

Da mozzare il fiato vero?
Salvatore Mancini

Immagine
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Ads

Ads

Re: 35 esempi di macrofotografia

Messaggioda patatina14608 » 02/10/2009, 9:40

Hey salvo, ma dove li trovi tutte ste cose?? :D Comunque apparte quelle di insette and co... (che io sin da bambina non posso neanche guardare perchè sto male...) sono tutte bellissime...I colori sono brillanti e catturano subito l'attenzione di chi le guarda! quella che mi piacciono di più sono: Rose, Drips, Summer Refreshment, Farewell, Old Friends, Winter Blues, e insomma quasi tutti va! buahah
patatina14608
Utente
Utente

Messaggioda kibalcic » 02/10/2009, 10:14

bellissime! :ok:

nelle foto macro un trucchetto per rendere le gocce d'acqua perfette e al posto giusto è quello di spruzzare, per esempio un fiore, con un vaporizzatore pieno di acqua mischiata a glicerina.
O usare direttamente dell'olio di glicerina per applicare la goccia nel punto che si vuole con una piccola siringa..

birra1 birra1
Nonostante il rugby resto pessimista.
http://www.flickr.com/photos/kibalcic/
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda valentina » 02/10/2009, 17:05

Sono stupende!
I colori sono alterati vero?
Sono talmente belle che mi risulta difficile credere che "nella goccia si veda davvero il riflesso del fiore"...
valentina
Moderatore
Moderatore

Torna a Fotografia e post-produzione