Aiuto creazione logo - Trasformiamo la guerra!!!

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Re: Aiuto creazione logo - Trasformiamo la guerra!!!

Messaggioda graffithouse » 19/01/2010, 17:24

em.. forse non me ne interndo troppo, ma quello non è un logo... e sopratutto, mi sembra fatto con photoshop...
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda Athena Promachos » 19/01/2010, 21:25

Devo essere franca, non colgo il nesso visivo tra i concetto di "Guerra" che va trasformandosi in un'immagine di positività e pace.
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 19/01/2010, 22:56

graffithouse ha scritto:em.. forse non me ne interndo troppo, ma quello non è un logo... e sopratutto, mi sembra fatto con photoshop...

Athena Promachos ha scritto:Devo essere franca, non colgo il nesso visivo tra i concetto di "Guerra" che va trasformandosi in un'immagine di positività e pace.

Approvo: per la creazione di un marchio devi partire dal presupposto che deve essere leggibile ad una dimensione di 2X2 cm (in quanto se lo declini sui biglietti da visita la dimensione minima è quella). Nel tuo caso andresti a perdere la texture all'interno della scritta.
Altra cosa: dove sta il "cambiamento"? O meglio...la "trasformazione" è un cambiamento sostanziale...ed il logo deve neccessariamente trasmettere il DNA di un concetto, di un'azienda.
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda Marco » 20/01/2010, 9:33

Io non ne sarei cosi' sicuro!... Se sapessi le funzionalita' complete del programma Illustrator e quelle di Photoshop sapresti che quest'ultimo e' piu' utile per il fotoritocco che per creare loghi.
Se non hai sentito parlare di "maschere di ritaglio"/"maschere di opacita'" ti consiglio vivamente di informarti... potrebbero tornarti utili( questo per graffithouse).

La questione della dimensione si, potrebbe essere rilevante anche se non penso sia il nostro caso ( quello dei biglietti da visita o addirittura di di 2 cm x 2)
PENSO COMUNQUE CHE LA QUESTIONE DELLA LEGGIBILITA' SIA UN ALTRO FATTORE IMPORTANTE MA NON PRIMARIO.

Se ho aperto questa sezione e' per l'appunto chiedere AIUTO ho creato diversi loghi ma mai nessuno mi ha messo cosi' tanto in difficolta'.
Qui non parliamo di Aziende o Centri commerciali miraccomando, penso che questo sia un passo un po piu' complesso.
Non e' un nome o un immagine da trasmettere qui si parla di un effettivo messaggio, penso che sia anche di un certo spessore.

Vi ringrazio davvero per le critiche, ora pero' vorrei delle proposte...
Marco
Utente
Utente

Messaggioda valerio » 20/01/2010, 9:44

Non so, ho molti dubbi sull'elaborazione, capisco però che il nome del logo non aiuta molto. Cercherei un segno grafico che espliciti il senso della trasformazione, infatti in cosa e come sta guerra si trasformi non è chiarissimo, e mi sono sconosciuti i fini della cosa.
Per ora siamo al livello di un testo grafico più che un logo, non andrei su strade come quella esplicitata (testo, macchia di sangue -> testo verde speranza). Ti ripeto i suggerimenti gia dati, cerca un segno, un simbolo da cui partire e prova ad elaborare la trasformazione, sempre con un'occhio all'estrema sintesi, lavora bianco/nero i colori li provi dopo. Devi trovare una chiave di partenza, ci devi sbattere un poco su magari attarverso qualche ricerca iconografica, o sfogliando qualche rivista a avolte guardando qualche immagine viene un'intuizione, un'esplosione puo portarti ad elaborare un segno, la faccia di un bimbo-soldato, puo suggerirti una chiave emozionale. Spero di essere stato di conforto. ;)
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Messaggioda Marco » 20/01/2010, 9:54

Grazie davvero Valerio
Altro particolare da non escludere e' il fatto che da certi punti di vista non si vorrebbe dare all'occhio che all'interno della guerra si possa trovare la pace!
Quindi prima di inserire un qualcosa bisogna pensarci comunque seguiro' il tuo consiglio!
Marco
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 20/01/2010, 11:01

Marco ha scritto:Io non ne sarei cosi' sicuro!... Se sapessi le funzionalita' complete del programma Illustrator e quelle di Photoshop sapresti che quest'ultimo e' piu' utile per il fotoritocco che per creare loghi.
Se non hai sentito parlare di "maschere di ritaglio"/"maschere di opacita'" ti consiglio vivamente di informarti... potrebbero tornarti utili( questo per graffithouse).

forse non hai letto bene quello che ti ho scritto, io ho solo detto che il "logo" da te creato sembra fatto con photoshop, che come te hai ben detto è un programma di grafica raster, quindi lavora su pixel e non su vettori, e quindi , qualsiasi modifica di dimensioe porterebbe ad uno sgranarsi dell'imagine, e per questo lo ho segnalato come errore di procedimento.

vedi caro amico, io per fare u logo uso illustrator o meglio inkscape, che come tu ben sai, è un programma vettoriale, e i vettori non essendo formati da pixel, ma da calcoli binari non supportano variazioni di qualità durante le varie modifiche, rotazioni e altro.

un ultimo appunto, usare photoshop, ti porta solo tante grane quando vai a portare il tuo lavoro in stampa.

Marco ha scritto:La questione della dimensione si, potrebbe essere rilevante anche se non penso sia il nostro caso ( quello dei biglietti da visita o addirittura di di 2 cm x 2)
PENSO COMUNQUE CHE LA QUESTIONE DELLA LEGGIBILITA' SIA UN ALTRO FATTORE IMPORTANTE MA NON PRIMARIO.

la leggibilità è al primo posto, perchè, chi ti giudica prenderà in considerazione la leggibilità su grandi e piccoli formati.

appena riesco a trovare un po di tempo ti faccio una bozza
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 20/01/2010, 11:05

Marco ha scritto:Vi ringrazio davvero per le critiche, ora pero' vorrei delle proposte...

Scusa Marco ma come già anticipato dagli altri utenti quando hanno richiesto elementi in più tu hai risposto che nel tuo ufficio non te ne hanno dati.
La domanda sorge spontanea: con che pretesa i tuoi collaboratori pensano che tu possa assolvere il compito?

E poi è con le critiche e la risoluzione alle problematiche che si cresce, si migliora...non con gli aiuti. Se ti viene detto che il marchio è poco leggibile oppure non trasmette sentimento, non stimola l'attenzione di chi lo osserva....non sono critiche. Sono AIUTI.

Nella proposta che hai postato dove sta la trasformazione? Se penso a "trasformiamo la guerra" immagino a qualcosa che da negatività, distruzione, morte e fame mi porti (trasformazione) a positività, ricostruzione, vita, pace, ecc.

La proposta di Valerio - inserire al posto della lettera A il simbolo dei fricchetoni sessantottini della pace - era incentrata su questo discorso. Non ti piace il simbolo? Si può lavorare su quello.
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda valerio » 20/01/2010, 11:16

... io non avevo proposto di mettere il simbolo di pace-fricchettone al posto della A, troppo facile e banale, ho postato il simbolo solo per mettere ciccia al fuoco. 8-)
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Messaggioda Marco » 20/01/2010, 11:29

No ragazzi qui ci stiamo confondendo!...Il mio appunto sulle critiche non era ironico!
Cioe', mi ripeto, GRAZIE DAVVERO, anche io sono convinto che siano quelle che portino su di un idea corretta, su di una strada corretta
Probabilmente ho dato tutt'altra impressione ma i miei ringraziamenti erano veri.

""Nella proposta che hai postato dove sta la trasformazione? Se penso a "trasformiamo la guerra" immagino a qualcosa che da negatività, distruzione, morte e fame mi porti (trasformazione) a positività, ricostruzione, vita, pace, ecc. ""

Be' il fatto che la parola guerra sia un costruita con la pace potrebbe essere un discorso.
Pero' anche io, grazie a voi che mi fate pensare, vedo che ci sarebbe da rafforzare questo concetto di passaggio e trasformazione!

Comunque grazie per i consigli, ora ci lavoro ancora un po sperando di tirar fuori qualcosa du buono e se vi viene in mente qualcosa scrivete pure...

ciao a tutti e abbassate ste lance :)
Marco
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio