Aiuto creazione logo - Trasformiamo la guerra!!!

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Messaggioda Marco » 16/01/2010, 9:06

Ciao ragazzi...sto lavorando a un logo di cui il titolo e' Trasformiamo la guerra!
Volevo sapere se potevate aiutarmi, con una qualche idea non banale possibilmente!
Perche' ci terrei a fare bene questo lavoro data la tematica ... oltretutto in primis andra' all'esterno di una magnifica mostra di
un artista africano di cui ora non mi viene il nome ( che poi vi faro' sapere )e quindi volevo fare la mia
bella figura...
Vi avverto che e' davvero una sfida non cadere nel banale e nel solito ... grazie mille a tutti attendo suggerimenti
Marco
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Aiuto creazione logo - Trasformiamo la guerra!!!

Messaggioda graffithouse » 16/01/2010, 11:13

se magari ci dai più informazioni ne saremmo grati.
con quel poco che ci hai dato non si puù sviluppare nulla.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 16/01/2010, 11:31

interessante, dimmi una cosa ma bisogna creare un logo (firma) oppure un'immagine??? e di che tipo vettoriale oppure altro??? altra domanda, ci sono delle dimensioni stabilite?
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Salvatore Mancini » 16/01/2010, 16:28

Quoto quanto detto dagli altri, dacci qualche informazione in più e mostraci magari quello che sin'ora hai elaborato tu... ;)

Naturalmente ti aspettiamo nella sezione Benvenuti per conoscerti meglio.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Athena Promachos » 16/01/2010, 16:33

Se magari dovessi essere in concorso per un contest in Rete, potresti postarci l'indirizzo del sito di riferimento, in odo da avere un quadro più esaustivo della situazione.
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Marco » 19/01/2010, 9:26

Avete ragione ragazzi mi scuso umilmente con tutti.
Il fatto e' che sono straimpegnato a lavoro e ho dovuto fare tutto di fretta/nascosto ... e sono nuovo e mi devo ancora orientare!
( qualcuno mi ha parlato di un area benvenuti se fosse possibilie sapere cos'e' o come funziona ve ne sarei grato!)
Tornando al lavoro del logo
Il logo e penso che tutti sappiano che se parliamo di logo parliamo di un vettoriale deve essere composto da questa scritta
"Trasformiamo la guerra" ora, questo logo deve essere un urlo, un qualcosa di forte, che mostri questo passaggio, questo cambiamento verso una nuova pagina
nella storia dell'uomo, una pagina fatta di valori e di pace.
La cosa difficile, come ben sapete, e' non cadere nel banale, e non creare qualcosa di troppo sofisticato ( non vorrei un guernica a colori per intenderci :p )
Sinceramente non saprei cosa aggiungere nel senso che non mi hanno detto altro i miei superiori.

Spero di aver fatto un quadro piu' "esaustivo"

Grazie mille se manca qualcosa contattatemi ... e scusatemi ancora
Marco
Utente
Utente

Messaggioda Marco » 19/01/2010, 9:28

PS. a breve alleghero' quello su cui sto lavorando!
Marco
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 19/01/2010, 10:22

Marco ha scritto:( qualcuno mi ha parlato di un area benvenuti se fosse possibilie sapere cos'e' o come funziona ve ne sarei grato!)

Lo sapevo che tra di noi c'è una spia...l'area Benvenuti è top secret e solamente a pochi è data sapere la sua esistenza.

Ma per te, caro Marco, faremo un'eccezione...ma non dire che sei stato raccomandato: tutti quelli che vi arrivano devono sborsare ingenti somme di tesori derivanti dalle scorribande.

Eccoti un indizio... benvenuti-f5.html

Avrai la possibilità di presentarti a tutti gli iscritti, di far vedere i tuoi lavori, ecc. Ti aspettiamo.
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda valerio » 19/01/2010, 12:57

Come brief mi sembra scarno. Il tema è di quelli tosti, rimbocchiamoci le mani ... Innazi tutto il logo in questione è una solo claim di suporto ad una mostra? ... Procediamo per gradi... facciamo un brain storming on line, ti va? :D

"Trasmormiamo la guerra", il naming non è un granchè infatti bisogna esplicitare graficamente e sinteticamente in cosa trasformarla.

Potremmo cominciare a lavorare sulla simbologia dela guerra per ritrasformarla in qualcos'altro, ad esempio un'elmetto, una maschera a gas, un fucile (banale) o una bomba o missile. Userei 2 colori massimo per dare forza e sintesi e niente rumore al messaggio e colori a forte contrasto (rosso/nero, bianco/nero, giallo/nero).

Potremmo vagliare la possibilità di non usare simboli ma solo il testo. Proverei font bastone e compatti o anche (per contrasto) molto leggeri.

Si potrebbe lavorare con simboli di pace, Immagine da rielaborare. Il tema "Africa" sembra centrale, potresti cercare qualche cosa che ricordi tale paese (nel segno, nei colori etc..) Potrebbe bastare per iniziare a imbrattare un po di fogli, vedere che succede e continuare... aspettiamo fiduciosi. :mrgreen: Spero un po di aiuto ti sia stato dato. :roll: Non sei solo, animo! 8-)
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Messaggioda Marco » 19/01/2010, 14:44

Grazie mille Valerio spero di confrontarmi spesso con te vedo che mastichi.

Vorrei anticipare senza addossare colpe che lavoro in un associazione che non e' prorpio di stampo pubblicitario e loro ne masticano poco.
Io sono appena entrato nel team dell'ufficio comunicazioni pero' spesso mi esternano da certe discussioni ( fatto che mi fa molto inc... )
ed io mi ritrovo spesso e volentieri a fare l'interprete. perche' quando uno come me dovrebbe capire come trasmettere un esigenza qui mi ritrovo a dover capire prorpio un progetto.

So che non ci crederai, ma le informazioni che hanno dato a me sono ancora di meno, sono io che ho provato a dare qualche sfumatura perche'
penso che non sia una cosa semplice.

Il naming personalmente non e' mio ma non lo vedo nemmeno in maniera troppo negativa, meglio,non vedo alternative al messaggio se non dandogli tagli completamente differenti.
Lo avrei fatto piu' corto, quello si, ma non posso decidere. Posso pero' proporre e quindi nel caso vi venisse in mente qualcosa vi invito a pubblicare suggerimenti.

Il sibolo di pace l'ho gia' inserito in trasformiam"o" piuttosto che in gu"e"rra...e dio! Cosa dire mi sembra banale quindi :?

Poggio pienamente la questione dei colori. si, pochi, giusto 2 esagerando 3 per rafforzare la sintesi, niente di piu'. Dobbiamo tenere anche conto del fatto che qui non parliamo di guerra bensi' del suo possibile macabro futuro e se meno per meno fa piu' potremmo anche dare un tocco di solarita' e speranza... :idea!:

Il particolare Africa per ora lasciamo perdere...

attendo una risp e tanti consigli

su facebook sono Milia Marco foto in bianco e nero mani sulla testa :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Marco il 19/01/2010, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Marco
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio