Alcuni miei disegni

Il mondo dei disegni e dei fumetti realizzati per la stampa su copertine, riviste e libri. Mostra l'opera d'arte che è in te.

Alcuni miei disegni

Messaggioda blackmore86 » 29/08/2009, 10:24

welcome1

Spero sia la sezione giusta...
Volevo postare qualche disegno che mi sono divertito a fare ultimamente :)

Nicola.

KRIMINAL 1
Immagine

KRIMINAL 2
Immagine

CHE GUEVARA
Immagine

WOLVERINE
Immagine
blackmore86
Utente
Utente

Alcuni miei disegni

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Alcuni miei disegni

Messaggioda Salvatore Mancini » 29/08/2009, 10:45

Ciao Nicola, ti aspetto nella sezione Benvenuti per ricevere il saluto della community ;)

I disegni sono realizzati esclusivamente a mano?Parlaci un po' della procedura che hai utilizzato per realizzarli, da profano del disegno sono molto curioso :roll:
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda blackmore86 » 29/08/2009, 10:50

Ciao salvatore :)
Ora scrivo per presentarmi :)

Si i disegni sono realizzati a mano, con varie tecniche... Matita di base per tutti... Poi chine, pennarelli e pennellini...
Mancano dell'ultimo procedimento... Cioè li passo al pc e sistemo ogni minimo difetto che trovo, uniformo il colore etcc...

:)

Queste sono le bozze diciamo :P
blackmore86
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 29/08/2009, 10:53

Mancano dell'ultimo procedimento... Cioè li passo al pc e sistemo ogni minimo difetto che trovo, uniformo il colore etcc.

Ah ok, avevo questo dubbio infatti.. ;)
Attendiamo di vederne anche altri allora, non porti limiti birra1
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda valentina » 29/08/2009, 13:43

Che bei lavori Nicola!
Sono molto dinamici (escluso "el Che" chiaramente)! il primo mi piace molto, apprezzo la posizione del soggetto e l'"inquadratura scelta"...molto particolare!
birra1 Braaaaaaaaaavo! ;)
valentina
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Athena Promachos » 29/08/2009, 15:56

Il primo disegno di Kiminal mi piace per la prospettiva utilizzata, che lo rende il più dinamico dei quattro. Tuttavia il braccio sinistro del personaggio è anatomicamente del tutto sbagliato. E' sproporzionato al resto del corpo e credo tu lo abbia disegnato così per una questione perospettica, ma appare rigido, troppo piccolo rispetto alla sua posizione e la rotazione che compie il pugno fa apparire la mano quasi disarticolata rispetto al polso.
Stesso problema che presenta il braccio destro nel secondo disegno, con un avambraccio eccessivamente corto e rigido e una mano mal disegnata. Inoltre l'angolazione in cui si trova il coltello e il punto di partenza da cui viene lanciato non coincidono. La lama è inoltre troppo vicina al corpo perché venga comunicata una reale sensazione di movimento e rapidità e per di più le linee che adoperi per creare la sensazione di movimento dell'arma suggerirebbero che essa sia diretta verso il personaggio e non il contrario.
Wolverine è ben disegnato, sebbene il volto mi appaia meno curato e più stilizzato rispetto al resto del corpo. Non riesco inoltre a comprendere il movimento che l'X-Man compie: quella postura non suggerirebbe uno slancio in avanti e sembra quasi abbia dei razzi propulsori nascosti sotto la suola degli stivali che gli imprimono il movimento. Le linee che sottolineano questo movimento, inoltre, rispetto al braccio sinistro seminascosto, avrebbero dovto essere tratteggiate al di sopra degli artigli, mentre così come le hai disegnate tu fanno perdere di naturalezza alla posizione del braccio, che per di più - sempre per una questione prospettica - avrebbe dovuto essere lievemente più piccolo rispetto a quello in primo piano.
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda blackmore86 » 29/08/2009, 16:08

buahah
Verissimo!
Il braccio sinistro del primo Kriminal è INGUARDABILE! :| Non mi è piaciuto per nulla anche a me una volta finito! Mi sono concentrato troppo sull'altro braccio...
Il secondo l'ho fatto in biblioteca mentre aspettavo che un amico finisse di studiare e lascia il tempo che trova! :mrgreen: Non è nulla di che ed è quasi tutto sbagliato... Ma come esercizio mi andava bene :ugeek:

Il wolverine è quello che ho curato un po di più... Il viso non rendein foto, dal vivo è meglio... E qualche dettaglio lo devo sistemare... Come hai detto tu le linee che danno l'idea del salto le devo sistemare in modo da dare la prospettiva al braccio dietro... (che se ci fai caso non si vede del tutto... quindi teoricamente può essere più piccolo)

Purtroppo ho fatto una scuola per disegno quando avevo 11 anni... E dopo un paio di anni ho dovuto smettere... Oggi a 23 anni riprendere è difficile e si notano tutte le lacune XD
Grazie dei consigli :) per i prossimi spero di migliorarmi :P
blackmore86
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 29/08/2009, 16:11

Vogliono essere consigli costruttivi, naturalmente, non critiche.
Forse la mancanza di sfondi e di una contestualizzazione non giova al disegno così com'è presentato e chiaramente la fotografia altera anche la resa finale. Perché non ce ne proponi una scansione?
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Torna a Comics

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio