Arancia

Il mondo dei disegni e dei fumetti realizzati per la stampa su copertine, riviste e libri. Mostra l'opera d'arte che è in te.

Arancia

Messaggioda Roxi705 » 01/10/2009, 19:07

mi sono ultimamente cimentata (si parla di 3 giorni) a smanettare sull'adobe illustrator CS4, e seguendo un tutorial (perchè non avevo idea di che cosa sapesse fare illustrator) ho creato quest'arancia partendo dal nulla :D

URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
..e apro alla notte pensieri nascosti, celati alla coscienza che serbo col sole..
Roxi705
Utente
Utente

Arancia

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Arancia

Messaggioda Salvatore Mancini » 01/10/2009, 19:40

Per essere il tuo primo lavoro con Ilustrator direi davvero niente male! Forse le manca solo un po' di ombreggiatura che le dia maggior senso di profondità. :ok:
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Roxi705 » 01/10/2009, 19:53

grazie mille XD sarò sincera: non la so mettere l'ombreggiatura buahah devo imparare ancora ad usarlo illustrator :mrgreen:
..e apro alla notte pensieri nascosti, celati alla coscienza che serbo col sole..
Roxi705
Utente
Utente

Messaggioda patatina14608 » 02/10/2009, 9:44

Roxi705 ha scritto:grazie mille XD sarò sincera: non la so mettere l'ombreggiatura buahah devo imparare ancora ad usarlo illustrator :mrgreen:

Stai tranquilla, non sei la sola! Io non ho neanche l'idea di come sia fatti l'illustrator, non l'ho ancora installato perchè ho il pc pieno e quello occupa troppo spazio...Insomma...Devo fare un pò di pulizie! buahah Comunque per essere il tuo primo lavoro ti è venuto molto bene brava! :clap:
patatina14608
Utente
Utente

Messaggioda valerio » 02/10/2009, 12:16

Mi piace molto, di solito si commette l'errore di voler fare cose aderenti alla realtà. Invece la tua arancia è molto più personale e intrigante. Brava 8-)
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Messaggioda Roxi705 » 02/10/2009, 16:55

patatina14608 ha scritto:Stai tranquilla, non sei la sola! Io non ho neanche l'idea di come sia fatti l'illustrator, non l'ho ancora installato perchè ho il pc pieno e quello occupa troppo spazio...Insomma...Devo fare un pò di pulizie! buahah Comunque per essere il tuo primo lavoro ti è venuto molto bene brava! :clap:

si è vero, è molto pesante e a me per esempio rallenta un sacco il pc... grazie, comunque

valerio ha scritto:Mi piace molto, di solito si commette l'errore di voler fare cose aderenti alla realtà. Invece la tua arancia è
molto più personale e intrigante. Brava 8-)

grazie valerio, in effetti è un'arancia simpatica :D continuerò a smanettare sull'illustrator, mi sembra un ottimo programma
Roxi705
Utente
Utente

Messaggioda danirobotti » 02/10/2009, 17:35

Bella!
da fotografo direi che manca un pò di tridimensionalità, cioè un qualche effetto che dia l'idea della rotondità della superficie.
Negli spicchi si nota un pò troppo l'effetto "clonatura" della texture.

Daniele
"... era un cumulo di curve come al mondo non ce n'è..." (Fred Buscaglione) talvolta anche la Palette Livelli...
website URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
store online URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
danirobotti
Utente
Utente

Messaggioda Roxi705 » 05/10/2009, 10:45

si, hai ragione Daniele, quando imparerò ad usare Illustrator vedrò cosa posso fare per aggiustarla, grazie ;)
Roxi705
Utente
Utente

Torna a Comics