Modifichiamo le nostre foto con le migliori tecniche di fotoritocco

Messaggioda JelizaRose » 30/01/2010, 19:38

Che salvuzzo non me ne voglia a male ma ci ho provato anchio, con una mia foto e con quelle di alcune amiche^^

Immagine

Immagine

Immagine
JelizaRose
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Avatar mania

Messaggioda Salvatore Mancini » 31/01/2010, 13:13

Come dicevi nel post di Salvuzzo avatar-face-t1522.html , la difficoltà del ricreare l'aspetto dei personaggi di "Avatar" consiste nello far sembrare la pelle veramente blu, mantendendo la sua porosità e la texture originale. Nei tuoi lavori, a mio parere, la pelle emana bagliore, rendendo ancora maggiore il contrasto con la veridicità dei capelli.

Ecco perchè chiedevo, nel caso di Salvuzzo, quale fosse la tecnica utilizzata, per affinarla insieme magari.

Secondo me sono anche da evitare scontorni dei capelli con la penna, per i motivi descritti prima.
Complimenti per la ricostruzione del naso, molto simile a quello dei personaggi del film.

Io sto facendo delle prove, non fate caso al naso per adesso, non mi sono ancora dedicato buahah e l'elaborazione in generale non mi convince ancora al 100%

Immagine
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda JelizaRose » 31/01/2010, 13:28

Dunque per quanto riguarda la tecnica usata mi sono inizialmente affidata ad un tutorial, consigliavano di utilizzare un pennello morbido, metodo colore, opacità al 50% ma non mi ha soddisfatta, il risultato era ancora peggiore... Sono andata quindi di fantasia adottando un altro metodo, una volta selezionata la parte da ritoccare ho adoperato il bilanciamento colore creando la tonalità che più si avvicinava alla mia idea di avatar, ho giocato un pò con luci ed ombre ed ho creato un livello copiato su questo ho aggiunto un pattern per dare un pò di veridicità alla pelle, in fine ho giocato un pò (la dove servivano delle ombre piu scure) con lo strumento brucia. Per il momento questa tecnica mi è sembrata la migliore^^
JelizaRose
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 31/01/2010, 13:54

Il metodo di fusione utilizzato con il Bilanciamento colore è su normale? Hai provato a cambiarlo?

Io invece ho utilizzato un livello di regolazione B/N con tinta #1c81ab e metodo di fusione "Luce intensa"
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Salvuzzo » 31/01/2010, 13:57

io per quanto riguarda la colorizzazione uso vari tipi di blu (ovviamente seguo un tutorial online) ....
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda JelizaRose » 31/01/2010, 14:01

O.O Oddio posso essere cosi distratta? Effettivamente non c'ho fatto caso, (in realtà non c'ho proprio pensato ehehehe) ora ci riprovo.
JelizaRose
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 31/01/2010, 14:11

questo l'ho fatto stamane...guarda un pò (Salvatore conviene chiudere il mio post "Avatar Face" in modo che parliamo tutti qui per questa tecnica )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda The Optician » 31/01/2010, 14:52

Immagine

Ciao! Io ho usato una tecnica furbetta, ovvero adattare con le maschere un'immagine originale del film al mio viso. Ovviamente questo la rende una tecnica non adattabile ad ogni foto ma l'effetto mi diverte :). Come mi è stato fatto notare il punto debole di quest'immagine sono i capelli sulla fronte, che sembrano evidentemente poco realistici...
"Il mercante di luce, il vostro oculista, ora vuole soltanto clienti speciali che non sanno che farne di occhi normali [...] Seguite con me questi occhi sognare, fuggire dall'orbita e non voler ritornare". Fabrizio De Andrè - Un ottico
The Optician
Utente
Utente

Tom Cruise in versione Avatar

Messaggioda Romy » 03/02/2010, 18:47

ci ho provato anchio....era inevitabile un fotoritocco avatariano :)

Immagine
Immagine
Romy
Utente
Utente

Re: Tom Cruise in versione Avatar

Messaggioda kibalcic » 03/02/2010, 20:42

ahahah! fortissimo!
che mi sa che sono l'unico a non averlo ancora visto 'sto film... oops2

birra1
Nonostante il rugby resto pessimista.
http://www.flickr.com/photos/kibalcic/