bolzano free software

Sembra che nel mondo oltre la grafica esista altro.

bolzano free software

Messaggioda graffithouse » 30/12/2009, 12:49

cosa aggiungere di più?

URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

bolzano free software

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: bolzano free software

Messaggioda kibalcic » 20/01/2010, 14:34

Tutti a Bolzano!!!! happy_1 happy_1

Conoscevo la storia...ad ogni LinuxDay la riproponiamo come esempio alle nostre amministrazioni..puoi immaginare con quali risultati.

birra1
Nonostante il rugby resto pessimista.
http://www.flickr.com/photos/kibalcic/
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 20/01/2010, 15:07

Da come era stata confezionata la notizia sembrava che a Bolzano regalassero le licenze...invece, utilizzano gli Open Source.
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 20/01/2010, 16:01

kibalcic ha scritto:Tutti a Bolzano!!!! happy_1 happy_1

Conoscevo la storia...ad ogni LinuxDay la riproponiamo come esempio alle nostre amministrazioni..puoi immaginare con quali risultati.

birra1

il problema del opensource, è che la gente pensa sia difficile, quindi non lo prova nemmeno, devo ammettere che anche oi , all'inizio ero titubante, ma appena finito di installare la mia distribuzione linux, mi sono accorto che è un mondo fantastico,

non hai licenze, quindi non devi scaricare nulla di illegale, si aggirna automaticamente, sistema operativo e programmi presenti,
insomma un mondo libero fatto di prati verdi e tanti fiorellini colorati, dove è tutto semlice, e se vuoi puoi crearti il tuo programma personale,
veloce, sicuro,quasi indistruttibile, e in grado di fare tutto.

ovviamente, questo fa paura, perchè, poi non potremmo dare i soldi in giro, risparmiandoli per fare cose davvero più necessarie.

devo ammetterlo, io sono un fautore della tecnologia verde, risparmio carta al minimo indispensabile,se devo uso carta riciclata (quella buona solo per la presentazione di lavori se necessario). :haker:

quindi abbasso tutto al minimo, emissioni di gas, telefono,carta,colori,stampanti,computer (ho un pc di 15 anni fa dove lavoro tranquillamente grazie a linux).

insomma, un mondo opensource darebbe una bella rinvivita alle casse mondiali...

ha, dimenticavo.. W il wi-max winner
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda kibalcic » 20/01/2010, 16:19

siamo in sintonia su tutto! friend

Ultimamente per combattere la titubanza della gente, sto proponendo l'utilizzo di Ubuntu con WUBI, in modo da potercisi avvicinare passo, passo.
E' una battaglia durissima, ma fino ad ora sono riuscito a portare 3 utenti (e della mia età, quindi neanche informaticamente giovani) ad utilizzare stabilmente Ubuntu! e so' soddisfazioni! :lol:
In questi primi giorni di gennaio ho anche messo su un mini-corso sull'uso di Ubuntu per i ragazzini delle nostre Under di rugby e con l'aiuto di amici tecnici speriamo di poter ridare vita ai loro pc di vecchia data.
Io purtroppo sono un ignorantone informatico, però i ragazzi lo apprezzano perchè le mie spiegazioni sono totalmente pratiche e a loro interessa entrare immediatamente nel sistema.
E' incredibile come i ragazzini apprendano immediatamente! e la cosa bella è che a scuola si vantano con i compagni di essere diventati Ubuntiani!! :hahaha1: :hahaha1:

birra1
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 20/01/2010, 16:33

wow :aa: mio sommo guru....

io sto tentando di propinarlo a tutti, ache se con scarzi risultati...

però ho compiuto un impresa, ho insegnato ad usare ubuntu a casa mia (mamma 50 ,papà 57 ,sorella17) e sono sche riuscito a far utilizare ubunti ad un ragazzo disabile, e gli è piaciuto tanto!(la vera soddisfa è stata questa)
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda kibalcic » 20/01/2010, 16:52

graffithouse ha scritto:wow :aa: mio sommo guru....

però ho compiuto un impresa, ho insegnato ad usare ubuntu a casa mia (mamma 50 ,papà 57 ,sorella17) e sono sche riuscito a far utilizare ubunti ad un ragazzo disabile, e gli è piaciuto tanto!(la vera soddisfa è stata questa)

eee...allora mi sfidi!
in casa mamma 63, papà 62. Poi mia sorella 33, cognato 39, nipote femmina 14, nipote maschio 11...tutti felicemente "costretti" a passare a Linux! ahahah! buahah buahah
adesso sto lavorandomi la sorella più grande et familia...
comunque scherzi a parte è davvero un'impresa!

Grande col diversamente abile! di che tipo di disabilità soffre? era una cosa che volevo proporre anche io...

Noi col gruppo di Matera stiamo portando avanti il progetto GNUrant( :oops: ), cioè l'informatizzazione di un gruppo di ultrasessantenni che non hanno mai acceso un pc utilizzando vecchio hardware in disuso che con Linux riprende magicamente vita!
Domenica scorsa nonno Alfredo (74 anni) ha scritto la sua prima mail con thunderbird, gli ha allegato una foto fatta da me ed ha inviato il tutto alla figlia in Francia!
alla fine ci siamo fatti fuori una bottiglia di Amaro Lucano per festeggiare! buahah buahah

birra1
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 20/01/2010, 17:04

kibalcic ha scritto:
graffithouse ha scritto:wow :aa: mio sommo guru....

eee...allora mi sfidi!
in casa mamma 63, papà 62. Poi mia sorella 33, cognato 39, nipote femmina 14, nipote maschio 11...tutti felicemente "costretti" a passare a Linux! ahahah! buahah buahah
adesso sto lavorandomi la sorella più grande et familia...
comunque scherzi a parte è davvero un'impresa!

Grande col diversamente abile! di che tipo di disabilità soffre? era una cosa che volevo proporre anche io...

Noi col gruppo di Matera stiamo portando avanti il progetto GNUrant( :oops: ), cioè l'informatizzazione di un gruppo di ultrasessantenni che non hanno mai acceso un pc utilizzando vecchio hardware in disuso che con Linux riprende magicamente vita!
Domenica scorsa nonno Alfredo (74 anni) ha scritto la sua prima mail con thunderbird, gli ha allegato una foto fatta da me ed ha inviato il tutto alla figlia in Francia!
alla fine ci siamo fatti fuori una bottiglia di Amaro Lucano per festeggiare! buahah buahah

birra1

purtroppo questo ragazzo è rimansto in coma all'età di 3 anni, e purtroppo sono rmaste le conseguenze... :cry:

ottima iniziativa quella di insegnare linux agli ultrasessantenni, anche se devo ammettere, una bottiglia di amro per ogni e-mail mandata.. penso che il tuo fegato andrà presto a farsi una vacanza :hahaha:
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda kibalcic » 20/01/2010, 17:09

graffithouse ha scritto: penso che il tuo fegato andrà presto a farsi una vacanza :hahaha:

ooo....quello è già in libera uscita da anni! :hahaha: :hahaha:

birra1
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 20/01/2010, 17:17

kibalcic ha scritto:
graffithouse ha scritto: penso che il tuo fegato andrà presto a farsi una vacanza :hahaha:

ooo....quello è già in libera uscita da anni! :hahaha: :hahaha:

birra1

:lol:
graffithouse
Utente
Utente

Torna a L'angolo del relax