La Cappellaia Matta

Modifichiamo le nostre foto con le migliori tecniche di fotoritocco

La Cappellaia Matta

Messaggioda Karos89 » 14/03/2010, 21:11

Ciao a tutti proprio ieri sera ho visto al cinema Alice in wonderland e devo dire che mi è piaciuto! da lì mi sono cimentata in una cappellaia matta :D
Riconosco che il lavoro è abbastanza impreciso...tipo le sopracciglie che fino alla fine sono stata tentata di eliminare...
Attendo comunque i vostri consigli! ( siate clementi..snif snif ) ahaha

Immagine
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Karos89
Collaboratore
Collaboratore

La Cappellaia Matta

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: La Cappellaia Matta

Messaggioda graffithouse » 15/03/2010, 9:34

bello complimenti...

ovviamente da bravo critico e guastafeste...

le ombre del viso rispetto allo sfondo sono errate...
i capelli scontornati male, e manca una parte del cappello...
:D
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 15/03/2010, 9:51

Ciao Valentina, sicuramente lo scontorno può essere migliorato, probabilmente andavi di fretta e in questo genere di lavori è il più acerrimo dei nemici.
Quoto graffithouse circa le ombre del viso, prova a metterle in evidenza con lo strumento "brucia".

Qui un'immagine di riferimento http://images.movieplayer.it/2009/06/22 ... 121625.jpg

Per i capelli e le sopracciglia puoi provare ad utilizzarne di vere, magari tratte da qualche immagine.

Continua a lavorarci su! :ok:
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Karos89 » 15/03/2010, 14:44

e manca una parte del cappello...

Riguardo alle osservazioni riguardo le ombre e i capelli hai ragione non sono realistiche,per quanto riguarda invece la parte del cappelo a cui manca una parte non riesco a notare dove...
Grazie comunque dei consigli provo a migliorare le ombre e i capelli...
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Karos89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Karos89 » 15/03/2010, 14:50

Salvatore Mancini ha scritto:Ciao Valentina, sicuramente lo scontorno può essere migliorato, probabilmente andavi di fretta e in questo genere di lavori è il più acerrimo dei nemici.
Quoto graffithouse circa le ombre del viso, prova a metterle in evidenza con lo strumento "brucia".

Qui un'immagine di riferimento http://images.movieplayer.it/2009/06/22 ... 121625.jpg

Per i capelli e le sopracciglia puoi provare ad utilizzarne di vere, magari tratte da qualche immagine.

Continua a lavorarci su! :ok:

Ciao Sal...per il tuo consiglio di utilizzare delle ciglia prese dal vero cappellaio, beh quelle che ho inserito sono proprio prese dal link che mi hai consigliato, solo che essendo troppo lunghe e decisamente poco femminili ho deciso di tagliarle un pò, perdendo in questo modo la naturalezza e realisticità... bah, ci continuo a lavorare :haker: :D
Karos89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda graffithouse » 15/03/2010, 16:23

Karos89 ha scritto:
e manca una parte del cappello...

Riguardo alle osservazioni riguardo le ombre e i capelli hai ragione non sono realistiche,per quanto riguarda invece la parte del cappelo a cui manca una parte non riesco a notare dove...
Grazie comunque dei consigli provo a migliorare le ombre e i capelli...

la parte in alto a destra del cilindro, sembra mancare
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Karos89 » 15/03/2010, 17:34

No no ho controllato non è mancate...effettivamente a vederlo dà l'impressi9one che dovrebbe continuare...ma se vedi nel link di Salvatore puoi notare che è lo sfondo quello che vedi non parte del cappello...è vero che sono dedita a mozzare parti altrui ma stavolta l'ho salvato il cappello ahahah buahah
Karos89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Karos89 » 15/03/2010, 17:54

Inoltre volevo precisare che la foto non è scontornata...in quanto l'inquadratura della foto originale non lascia spazio a sfondo ma il viso e i capelli (soprattutto) occupano tutta la foto, quindi mi sono limitata ad ammorbidire la linea netta procurata dal taglio della foto...
Karos89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda the Bandits » 28/03/2010, 21:38

Molto Boy George degli anni '80...mi sa che non eri ancora nata...

Immagine

Immagine
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda Santi90 » 31/03/2010, 9:29

URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo • URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo • URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Santi90
Utente
Utente

Torna a Fotoritocco, Fotografia e post-produzione