Ciao Ciao!!!

Se sei un nuovo arrivato presentati qui, ti aspettiamo!

Ciao Ciao!!!

Messaggioda designpop » 23/12/2009, 18:31

Ciao a tutta la Community!

Mi chiamo Lorenzo Puliti, ho conosciuto Graphic Boulevard tramite Facebook e mi sono avvicinato con curiosità.
Mi occupo di illustrazione da qualche anno come autodidatta e ho lavorato per circa un anno in uno studio di comunicazione di Firenze.
In fatto di grafica credo di aver molto da imparare e per quanto ho potuto notare, qui ci sono persone che ne sanno parecchio.

Allego dei link con una selezione di alcuni miei lavori, i commenti e le critiche costruttive sono sempre ben accetti!

...per crescere!

Grazie
Lorenzo

URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
designpop
Utente
Utente

Ciao Ciao!!!

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Ciao Ciao!!!

Messaggioda Salvatore Mancini » 23/12/2009, 19:09

Ben arrivato Lorenzo, è un piacere averti tra noi!

Mi piace parecchio come disegni, bravo!

Posta pure qualche tuo lavoro nelle sezioni che vedi nella home del forum, una è anche dedicata al mondo dell'illustrazione!
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda designpop » 23/12/2009, 19:13

Grazie mille Salvatore!!!

Son contento di essere "a bordo"!

Oh, che bello, mi era sfuggita la sezione illustrazione...devo dire che questo forum è così vasto...Ci trovi veramente tutto quello che serve in fatto di grafica!!!!

Bene bene, allora metterò presto qualche lavoro!
Grazie
designpop
Utente
Utente

Messaggioda valentina » 23/12/2009, 21:52

Benvenuto Lorenzo! Anch'io ho dato uno sguardo ai tuoi lavori! Sono tutti molto belli, ma ce ne sono alcuni davvero originali ! Complimenti happy_1
valentina
Moderatore
Moderatore

Messaggioda SalModugno » 24/12/2009, 9:09

Ciao Lorenzo e benvenuto a bordo! Quoto Salvo, dovresti farti un giretto nella sezione Illustrazione. C'è un capitano che scrive post incredibili sul fumetto! Il mio sogno segreto è diventare come lui! buahah

Complimenti per i disegni. Ma sono fatti in vettoriale o a mano?
Se vuoi delle critiche, posso fartene una: nel disegno del tizio in primo piano con gli occhialoni da sole e le braccia conserte la bocca è un tantino innaturale. Per il resto, nulla da obiettare. Aspetto la tua gallery nella sezione "Vetrina Desginer". Voi illustratori siete come le mosche bianche, quindi ogni volta che ne arriva uno nuovo facciamo festa! :hahaha:

pirata
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda designpop » 24/12/2009, 13:07

Ragazzi è incredibile!!!
Non mi aspettavo tutto questo calore!!

Grazie grazie grazie!!!! birra1

...per SalModugno: grazie per la critica! "Puedo Matar", l'illustrazione a cui ti riferisci, ha come protagonista un mio amico che ha l'apparecchio ai denti, probabilmente lasciando invariata la bocca ma togliendo l'apparecchio, si ha quest'effetto innaturale di cui parli...Concordo con Te! Cercherò di far meglio la prossima volta! oops2

Solitamente per queste illustrazioni parto da un disegno fatto a mano (e poi scannerizzato) o da fotografie rimontate stile collage in Photoshop; dopodiché in illustrator creo tanti livelli di tinte piatte semitrasparenti, finché non trovo la "profondità" che mi soddisfa maggiormente.

Grazie ancora di tutto Ragazzi!!!

Vado a fare un giro nella sezione illustrazione!!! :birra:

A presto
Lorenzo
designpop
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 24/12/2009, 16:30

Ti rinnovo il benvenuto fatto dagli altri ragazzi!
Nella gallery che ho visto mi è piaciuto particolarmente "Elettrofanti". C'è un richiamo simbolico al romanzo di Philip K. Dick, o è solo una mia sensazione?
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 24/12/2009, 16:31

Non parlarmi di ritocchi posticci, ti quoto in pieno! Proprio oggi ho consegnato un ritratto ad olio in cui ho modificato gli occhiali perchè quelli nella foto erano il modello mascherone del 1998. Hai ragione, cambia molto con un simile ritocco.

Sapevo che c'era lo zampino di illustrator. Complimenti! :ok:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda designpop » 24/12/2009, 22:39

Athena Promachos ha scritto:Ti rinnovo il benvenuto fatto dagli altri ragazzi!
Nella gallery che ho visto mi è piaciuto particolarmente "Elettrofanti". C'è un richiamo simbolico al romanzo di Philip K. Dick, o è solo una mia sensazione?

Ciao Athena e grazie per i complimenti e il benvenuto!

Se devo esser sincero quando stavo cercando l'idea per la copertina della band Elettrofanti non ho pensato a Philip K. Dick, anche perché non ho molta conoscenza di questo autore a parte i riferimenti al romanzo "Do Androids Dream of Electric Sheep?" (alla base del mio film preferito "Blade Runner").

Gli Elettrofanti fanno musica elettropop con venature molto melodiche, così ho pensato a qualcosa di dolce e mi è venuta in mente l'infanzia, l'innocenza; però doveva venir fuori anche il tema dell'elettronica e della "macchina" e, appunto, degli Elettrofanti.
Da qui l'idea della testa di elefante pelouche strappata da cui escono i fili elettrici, come a rievocare la curiosità insita in ognuno di noi, la ricerca del funzionamento delle cose e, a volte, l'amara sorpresa della scoperta che al di là dell'innocenza (il pelouche, il giocattolo, l'infanzia), c'è qualcosa di più grande creato da qualcun altro (l'adulto), che magari ha molte più conoscenze tecniche di un bambino, ma ha perduto la spontaneità e lo stupore nelle piccole scoperte.
Ho deciso infine che l'immagine fosse tagliata all'altezza delle spalle della bimba, per dare un effetto più drammatico e grave alla scena e per mettere in risalto, appunto, l'Elettrofante.
Forse son stato troppo prosaico...Scusate a volte mi capita!!! :oops:
designpop
Utente
Utente

Messaggioda designpop » 24/12/2009, 22:42

SalModugno ha scritto:Non parlarmi di ritocchi posticci, ti quoto in pieno! Proprio oggi ho consegnato un ritratto ad olio in cui ho modificato gli occhiali perchè quelli nella foto erano il modello mascherone del 1998. Hai ragione, cambia molto con un simile ritocco.

Sapevo che c'era lo zampino di illustrator. Complimenti! :ok:

Ti capisco perfettamente! :)

...cavolo, vorrei avere la mano felice che hai Te!!! Sei veramente bravo Sal! :D
designpop
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Benvenuti

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio