Ciao a tutti

Se sei un nuovo arrivato presentati qui, ti aspettiamo!

Ciao a tutti

Messaggioda Franco Ardito » 06/12/2009, 21:46

Lavoro nella comunicazione da qualche anno (troppi direi). Ho iniziato nella grafica quando si disegnava col rapidograph e il balaustrino, incidendo le pellicole col bisturi e scrivendo con i trasferibili. Ho continuato con la pubblicità come creativo, essenzialmente copy ma anche art, mettendo quindi in piedi un'agenzia di pubblicità, che ho diretto fino a quando non ne sono uscito, l'anno scorso, a causa del mio ex socio.

Ma questa è un'altra storia.

Ho iniziato a lavorare con Photoshop con i primi MacIntosh, quando su un dischetto da 800 kb ci stavano Photoshop 1.0 e un documento. Roba da archeologia. Poi ho continuato, cercando di stare al passo con l'evoluzione dei programmi. Naturalmente in agenzia i lavori non li realizzavo io, ma talvolta ci mettevo le mani, anche per restare in esercizio.

Oggi lavoro come free-lance, e continuo a rendermi conto che ho ancora molto da imparare. Per questo sono qui.

Un grosso saluto a tutti.
E il Signore creò il cielo e la terra, poi i monti, i fiumi, gli animali e le piante. Poi prese del fango, lo plasmò e creò l'uomo, primo esempio conosciuto di riciclaggio degli scarti di produzione.
Franco Ardito
Utente
Utente

Ciao a tutti

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Salvatore Mancini » 06/12/2009, 23:42

Benvenuto in GB Franco, la cultura ed esperienza non potrà che giovare a tutto il forum

Buona permanenza!
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda skelos » 07/12/2009, 12:27

Ciao Franco, benvenuto! E' un onore avere qui con noi un veterano come te welcome1
skelos
Utente
Utente

Messaggioda Alessandro Aquino » 07/12/2009, 13:08

Ben arrivato Franco!! Quoto i commenti precedenti e ti auguro una buona permanenza!! ;)
Alessandro Aquino Web Site: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Alessandro Aquino
Utente
Utente

Messaggioda valentina » 07/12/2009, 14:12

Benvenuto Franco! Sono contenta di avere un esperto come te nel forum! Buona permanenza!
valentina
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Athena Promachos » 07/12/2009, 16:16

Ciao Franco! Ben arrivato a bordo e buona navigazione! friend
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 10/12/2009, 10:35

Ciao Franco, ben arrivato...che dire...hai un cognome che è tutto un programma ;-)

Allora siamo in due della vecchia scuola...immagino che anche tu abbia potuto realizzare pellicole da fotolito (mettendole a posto con lo sgarzino), abbia fatto le prove di stampa usando non un HP bensì una macchina tipografica, ecc.

Bei tempi...
P.S. Di dove sei?
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 10/12/2009, 12:25

Franco Ardito ha scritto:Ho iniziato a lavorare con Photoshop con i primi MacIntosh, quando su un dischetto da 800 kb ci stavano Photoshop 1.0 e un documento. Roba da archeologia. Poi ho continuato, cercando di stare al passo con l'evoluzione dei programmi. Naturalmente in agenzia i lavori non li realizzavo io, ma talvolta ci mettevo le mani, anche per restare in esercizio.

che bello... io sono riuscito a mettere le mani solo su una vecchia versione 5.0... caricata su questo reperto
Immagine

cmq, devo dire che hai davvero i cocones...

benvenuto !
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 10/12/2009, 12:44

Io ho cominciato con il Performa e l'8600...un incubo: uscivo dalla scuola dove gli esecutivi li facevamo a mano con i rapidograph, i lettering della Lettraset (e le pellicole venivano fatte a mano...altro che palle).

Quando sono entrato in agenzia pernsavo che i computer servissero solo per i giochi (Amiga e Commodor)...anche se il primo computer che ho usato aveva solo il DOS ed aveva un HD da 1 MB. Per un'operazione ci voleva una giornata.
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda Franco Ardito » 22/12/2009, 12:04

the Bandits ha scritto:Ciao Franco, ben arrivato...che dire...hai un cognome che è tutto un programma ;-)

Allora siamo in due della vecchia scuola...immagino che anche tu abbia potuto realizzare pellicole da fotolito (mettendole a posto con lo sgarzino), abbia fatto le prove di stampa usando non un HP bensì una macchina tipografica, ecc.

Bei tempi...
P.S. Di dove sei?

Scusa il ritardo nella risposta. Sono di Bari e appartengo all'epoca dello sgarzino, dell'inchiostro inattinico, delle prove tirate a mano, delle lith in camera oscura e degli esperimento con le pellicole Color Key. Con queste realizzai un manifesto per il Centro Studi Michelangelo che ha tappezzato le strade di Bari e provincia per vent'anni, finché la scuola non è stata chiusa. Ho ancora il mio primo Mac Plus (rigorosamente in b/n) con cui impaginavo pubblicazioni, e l'LC a colori dove lavoravo col primo Illustrator (un bradipo che però era a colori ...). Bei tempi davvero...
E il Signore creò il cielo e la terra, poi i monti, i fiumi, gli animali e le piante. Poi prese del fango, lo plasmò e creò l'uomo, primo esempio conosciuto di riciclaggio degli scarti di produzione.
Franco Ardito
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Benvenuti

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio