presento un altro mio ultimo lavoretto: "Color your essence", realizzato con tecnica raster e vettoriale, spero vi piaccia. =)
Ho introdotto alcuni particolari che non avevo mai utilizzato prima.. con il software corel draw ho usato lo strumento di FUSIONE per creare gli effetti "quasi 3D" di avvolgimento del profumo, di fusione con la ragazza, ecc.. in fondo a questo post ho inserito un mini-tutorial per ricreare quest'effetto. Forse qualcuno ne era già al corrente o utilizzando altri software sa già come ricrearlo ma condivido lo stesso con voi questa "tecnica".
(ps in allegato l'immagine di partenza della ragazza)

1- Partiamo con l' aprire COREL-DRAW ed in nuovo documento creare 2 forme poste a breve distanza tra loro.. In questo caso come nel mio lavoretto utilizzo 2 cerchi.

2- Ora clicchiamo e attiviamo lo strumento di FUSIONE INTERATTIVA presente nella barra dei comandi,
clicchiamo sul cerchio di sinistra e tenendo SEMPRE PREMUTO il tasto sinistro del mouse portiamo il cursore sull'altro cerchio rilasciando così il nostro click del mouse.

3- Se abbiamo fatto tutto correttamente, si può visualizzare la fusione appena creata.

4- Dal menù, che troviamo in alto, possiamo giocare con alcune proprietà modificando a nostro piacimento la fusione. In questo caso ho aumentato e portato a 60 i passaggi tra le 2 forme.

5- Con lo strumento a MANO LIBERA ho creato una retta che poi ho curvato che serve da tracciato alla nostra fusione. Tutto questo per dar alla fusione la "linea" che desideriamo.

6- Sempre dal menù sopra, seguiamo il procedimento come indicato in figura.. clicchiamo su PROPRIETA' TRACCIATO e in seguito su NUOVO TRACCIATO.

7- Attivata questa funzione basta cliccare sulla linea creata in precedenza e le forme seguiranno il nostro tracciato.

8- Ora possiamo ulteriormente personalizzare il nostro tracciato con lo strumento di MODELLAZIONE modificando la linea creata.

9- A fine procedimento non possiamo eliminare la linea, in quanto si perderebbe il tracciato e per non renderla visibile possiam semplicemente portarla sullo sfondo o dargli NESSUN colore contorno.

The end
Spero per quanto possa servire che sia stato comunque utile.. Dietro ogni lavoro ci sono tantissime operazioni e passaggi da fare e questa è una di quelle.
Un abbraccio ciurma!!