Come migliorare la mia Home page

La progettazione tecnica, strutturale e grafica di un sito, layout, pulsanti.

Messaggioda Salvuzzo » 27/01/2010, 10:16

Ciao ragazzi, di come avete potuto leggere nei post precedendi, io non ho mai (quasi) creato un sito dalla testa ai piedi. Aspettando la pubblicazione del mio sito, e rivedendolo molte volte, trovo che la mia home page sia un pò "Nuda" ...vi faccio vedere un'anteprima....Cosa posso aggiungere??? :roll: :roll:
Immagine
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Come migliorare la mia Home page

Messaggioda graffithouse » 27/01/2010, 11:10

Credo che te debba prima di tutto decidere come impostare i contenuti, m prima di tutto devi far chiarezza su queste domande.

cosa stai creando?
Che tecnica e linguaggio hai usato?
Come hai suddiviso i contenuti?
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 27/01/2010, 11:13

cosa stai creando? un sito dove possa far vedere quello che sò fare con vari lavori grafici e video tutorial
Che tecnica e linguaggio hai usato? html
Come hai suddiviso i contenuti? parli di layout????
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda graffithouse » 27/01/2010, 11:21

Salvuzzo ha scritto:cosa stai creando? un sito dove possa far vedere quello che sò fare con vari lavori grafici e video tutorial
Che tecnica e linguaggio hai usato? html
Come hai suddiviso i contenuti? parli di layout????

nel senso, un sito o un blog dove poter mettere di volta in volta i tuoi lavori senza dover ricaricare in continuazione la pagina?

con html, la vedo difficile fare quello che vuoi fare te, purtroppo, html è un linguaggio troppo statico per queste cose, a io modesto parere ti converrebbe usare wordpress.

per i contenuti, intendo, le pagine come sono divise? sai già come volerle impostare e i contenuti?
spesso nella home per praticità, si inserisce il "chi siamo" a meno che te non abbia creato dei contenuti appositi per quella sezione.

i contatti o hanno una loro sezione a parte, o lo inserisci nel footer
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 27/01/2010, 11:24

mmm avevo in mente di fare un blog dove poter aggiornare i lavori e i video tutorial ....per le pagine, già vedi scritto sopra ..ho messo "chisiamo , tutorial, lavori grafici e link utili"....vuoi vedere anche questi come sono stati fatti ???
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda graffithouse » 27/01/2010, 11:34

Salvuzzo ha scritto:mmm avevo in mente di fare un blog dove poter aggiornare i lavori e i video tutorial ....per le pagine, già vedi scritto sopra ..ho messo "chisiamo , tutorial, lavori grafici e link utili"....vuoi vedere anche questi come sono stati fatti ???

nel caso tu abbia un a piattaforma dove poter inserire un database, ti consiglio di usare wordpress, o simili,
in questo modo puoi fare tutto con estrema semplicità.

per le sezioni, io ti consiglierei di dividerle in questo modo:

home, dove inserisci testi del "chi sono"
work, progetti gallery portfolio (scegli te il nome che preferisci) dove inserirai i tuoi lavori
tutorial
contatti (magari con un bel form per i contatti)
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 27/01/2010, 11:41

Scusa , ma che significa " un bel form dper contatti ??"
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda graffithouse » 27/01/2010, 11:45

un form per contatti è una parte ormai diventata fondamentale per i siti, dove, chi naviga può mandarti direttamente un email, senza passare per programmi esterni, ma mandandolo semplicemente dal tuo sito.

un esempio URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 27/01/2010, 11:48

ma queste cose qui sono a pagamento , giusto ??
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda graffithouse » 27/01/2010, 11:52

Salvuzzo ha scritto:ma queste cose qui sono a pagamento , giusto ??

no, crei il codice e lo usi

l'unica cosa a pagamento può essere il dominio, e il server, anche se i costi ormai sono esigui, ad esempio io uso hosting che mi permette di avere un dominio linux, database ecc... a soli 40€ anno (3€ per mese).

la parte più difficile è quella di creare il tuo sito, visto ce la filosofia del web è opensource.
graffithouse
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Web Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio