Vi spiego dove voglio arrivare.
Io ho questo (dove ad ogni rettangolino corrisponde una diversa foto):
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Il mio capo vuole questo:
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo <--- mi attacca dei post it su un foglio cercando di "mostrarmi" il concetto... =__= facile a dirsi!
Da quel che ho capito dovrei creare:
Una composizione tipo questa però con fotografie diverse, di maggiore quantità e sparse su tutta l'area

Oppure come se fossero dei fogliettini stampati con la foto, appiccicati a mò di post-it
<--- questa è troppo disordinata, io voglio raggiungere un "disordine apparente"
<--- qui è per far notare la strana piega che prendono i post-it una volta staccati
<--- non così regolare, ma dando comunque l'impressione che siano sollevati come si vede nell'immagine precedente
<--- quasi come sono disposti qui, però su un unico piano, meno spaziati, che in alcuni punti si sovrappongonoNon riesco a dare la giusta ombreggiatura alle singole foto per simulare la forma dei post-it, qualcuno sa dirmi come fare o conosce un tutorial? In più la quantità delle foto è abbastanza notevole, non esiste qualche algoritmo o calcolo o non so che cos'altro potrebbe essere, che mi permetta almeno di spargerle?