Consigli per migliorare un Biglietto da visita

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Re: Consigli per migliorare un Biglietto da visita

Messaggioda Karos89 » 15/07/2010, 14:06

valentina ha scritto:Ottimi miglioramenti! Decisamente molto più leggibile e professionale, occhio però: credo che CELL. si scriva con due L (è appuntata la prola "cellulare").

Grazie Mille dei consigli apporterò sicuramente queste modifiche! ;)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Karos89
Collaboratore
Collaboratore

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda the Bandits » 21/07/2010, 11:28

Io ssconsiglio l'utilizzo delle immagini in quanto o sono fatte ad hoc (e quindi sono emozionali) oppure eviterei per i seguenti motivi:
- la gamma dei prodotti che ha una panetteria sono innumerevoli (non sto ad elencare tutte le tipologie di pane, pizza, focaccia, ecc.) quindi o hai un'immagine che li possa connotare oppure è meglio non metterli in quanto si potrebbe pensare che i prodotti fotografici siano gli unici ad essere venduti
- le immagini (quella della pizza) risulta essere una macchia scura
- il formato del biglietto da visita non offre molto spazio per una dimensione abbastanza leggibile dell'immagine
- la cornice a mo' di Polaroid tende a rimpicciolire ulteriormento lo spazio del visual
- una foto d'insieme risulterebbe troppo caotica

Io starei sulla semplicità ed immediatezza: la spiga di grano è alla base di tutti i prodotti da forno (connotativamente anche di quelli a base di farina di segale, riso, ecc.).
I grani potrebbero essere fustellati in modo da creare un biglietto da visita nuovo (oppure metterli a rilievo).

lascia perdere la mia fattura (in quanto l'ho buttato giù in due minuti) ma pensa al contenuto (le parti nere dovrebbero essere fustellate)

Immagine
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 21/07/2010, 21:19

troppi font.
i testi devono essere leggermente più grandi, per aumentarne la leggibilità, dato che lo sfondo così forte tende ad inghiottire il testo.
le immagini distraggono troppo dal testo.

lo sfondo del biglietto lo trovo poco adatto ad un panificio.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Precedente

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio