Consigli per un logo

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Re: Consigli per un logo

Messaggioda nemoprincess » 20/09/2009, 16:25

Ciao ragazzi, grazie per i consigli e i suggerimenti...in effetti si i due pesci volevano alludere alle due d...ho provato con i tracciati delle immagini, ma la prospettiva e la stilizzazione portano sempre allo stesso risultato, purtroppo questi penni non hanno una pinna che risalta, quindi non posso inserirla io, perchè è vero che devono somigliare a due pesci ma devono essere anche pesci discus prima di tutto.

Ho provato a mettere delle immagini; ad aggiungere alla cornice del riquadro e al testo lo stesso motivo delle squame dei discus utilizzati e infine ho scelto un semplice e comunissimo font: Verdana.
Questa è sempre la versione web: resterebbe tutto piatto e sull' arancio la versione per la stampa.

Immagine

Che ne dite?
nemoprincess
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda danirobotti » 20/09/2009, 16:43

Io i pescetti li vedrei ancora stilizzati come nella prima versione, adesso si riconoscono meglio come discuss: se hai tempo e voglia prova magari una via di mezzo tra questi molto dettagliati e i primi più disegnati.
la & tricolore non mi convince, e se fosse di fare una sfumatura sulle due parole che parte da arancio e finisce, diciamo nell'ultimo quinto, in tricolore ?

Daniele
"... era un cumulo di curve come al mondo non ce n'è..." (Fred Buscaglione) talvolta anche la Palette Livelli...
website URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
store online URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
danirobotti
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 20/09/2009, 17:33

Non che ci volesse molto a capire che le silouette dei pesci alludevano alle sue "D", era sufficiente un minimo di spirito di osservazione.
E appunto per questo preferivo la versione stilizzata dei discus; in questa qui perdono di originalità e brio.
Anche a me quella "&" tricolore non convince, disturba lo sguardo. Se il tuo scopo è far intendere che si tratta di un posrale italiano, segui il suggerimento dato da Salvo, ma lasciando quella bella tonalità di arancione, con quei dettagli nella cornice e nel font (il Verdana resta sempre il mio preferito) che ricordano le squame dei pesci.
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda nemoprincess » 20/09/2009, 18:20

Ho ridisegnato i pesci...dalla fusione immagine-disegno non viene fuori un granchè...in più altra idea per l' Italia

Immagine
nemoprincess
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 20/09/2009, 19:44

Altro spunto: e se come logo si utilizzasse solo il testo con l'immagine dei pesci(qualcosa di adatto) all'interno?
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda valerio » 20/09/2009, 20:59

Voi siete cosi sicuri che i segni rappresentanti i due "pesci" e bolle nel quadro siano universalmente e senza equivoco percepiti come tali? guardare solo il quadro pls. ;)
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Messaggioda nemoprincess » 20/09/2009, 22:34

Altra realizzazione, cambiato tutto.... l' idea del quadro non piaceva agli appassionati...ho disegnato un pò di pescetti...questi sono quelli venuti meglio:

Immagine
nemoprincess
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 20/09/2009, 22:38

il disegno dei pesci lo trovo nettamente migliorato :ok:

Personalmente eliminerei la sfumatura dai testi e il richiamo ai colori dell'italia, non si integra bene con l'arancio.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda nemoprincess » 20/09/2009, 22:43

Già stavolta piacciono anche a me i pescetti... :) Niente sfumatura dici? Solo arancio? Effettivamente posso toglierlo il tricolore dalla barra visto cheil testo sottostante dice tutto...
nemoprincess
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 20/09/2009, 22:45

nemoprincess ha scritto:Già stavolta piacciono anche a me i pescetti... :) Niente sfumatura dici? Solo arancio? Effettivamente posso toglierlo il tricolore dalla barra visto cheil testo sottostante dice tutto...

infatti, il richiamo c'è ;)

Posta un paio di versioni senza sfumatura, e magari aggiungi un contorno nero molto sottile.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio