Consiglio acquisto computer

News, articoli, recensioni e download sul mondo dell' hardware

Messaggioda valentina » 24/09/2010, 18:58

Carissimi, ho bisogno di un consiglio. Dopo una drammatica esperienza con un portatile Siemens acquistato nel 2008 e durato esattamente 2 anni, mi trovo costretta ad acquistare un computer.
Il budget non è altissimo (direi 600 euro)... cosa mi consigliate? A vostro giudizio è meglio prenderlo da un megastore o da un "negozietto" , forse più affidabile in termini di assistenza?
Prendo un fisso o un portatile?
Non lavoro molto con la grafica, ma non vorrei precludermi la possibilità di installare qualche programma, quindi forse qualche caratteristica minima di efficienza dovrebbe averla...
Inoltre, che ne pensate dei Mac? (tanto osannati?)
valentina
Moderatore
Moderatore

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Consiglio acquisto computer

Messaggioda adri » 24/09/2010, 20:22

Ciao Vale, io ti consiglio decisamente un portatile.
Guarda questo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
A me sembra un OTTIMO pc, considera poi la batteria a 6 celle (di luuunga durata) e la scheda video dedicata NVIDIA.

Se un giorno dovessi avere bisogno di assistenza software sai a chi puoi chiedere ;-)
Per l'hardware non fa differenza negozietto o megastore: in ogni caso se si tratta di sostituire un pezzo il pc deve essere inviato alla casa produttrice.

A presto
Adriana
adri
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 27/09/2010, 9:27

sembra buono, dalle caratteristiche inserite
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda valentina » 28/09/2010, 10:57

scegliere un computer è peggio che scegliere un fidanzato!!! :-D ...teoricamente dovrebbe durare più il computer ahahah
valentina
Moderatore
Moderatore

Messaggioda the Bandits » 12/10/2010, 17:04

valentina ha scritto:scegliere un computer è peggio che scegliere un fidanzato!!! :-D ...teoricamente dovrebbe durare più il computer ahahah

tesoro...il computer almeno non vuole vedere le partite di calcio, non ti lascia sola la sera e...sopratutto sta zitto ed è senza partenti happy_1

Tornando seri (quando mai).
Il fatto che sia un portatile o no...lo devi sapere: uno lo lasci sempre a casa, l'altro te lo porti ovunque.

Come costi un portatile costà più. Per l'assistenza non ci sono problemi: il negozietto non te la fa in quanto dovrebbe essere certificato dalla casa madre.
Per cui guarda on line quelli che costano meno a parità di caratteristiche.

Tra Mac e Windows...ritorniamo a numerosi dei post con cui abbiamo riempito le pagine del forum.

Se il tuo fine è lontano da grafica (professionale), video, montaggio, ecc. il buon Bill Gates potrà offrirti numerosissime possibilità.
Se cerchi uno strumento per scrittura, calcoli, presentazioni, ecc. valuta e fai dei testo con i pacchetti per Windows e per Mac inquanto i secondo sono un pochino più limitati.
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda Peppe-73 » 16/04/2012, 17:24

Con 600 € compri un signor portatile molto potente e affidabile, mentre con la stessa cifra un fisso non te lo consiglio e paradossale ma il pc desck con quella cifra non lo trovi performante un portatile lo e di più.

P.S
Io non guardo le partite, mi paice restare in casa in compagnia, ma putroppo sto con una tipa opposta a te che sviga la vita. :roll:
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Peppe-73
Utente
Utente

Torna a Hardware

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio