L'artista del mese

consiglio logo

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Re: consiglio logo

Messaggioda valerio » 30/01/2010, 17:09

scusa una nota di inglese, ma voice of young? se è voce dela gioventù dovrebbe essere youth o voice of young's o magari anche junior. oppure young voices, ma voice of young non credo sia corretto. :) Poi una curiosità la penna ha la punta di una matita colorata, come mai?
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Ads

Ads

Messaggioda Athena Promachos » 31/01/2010, 11:36

valerio ha scritto:scusa una nota di inglese, ma voice of young? se è voce dela gioventù dovrebbe essere youth o voice of young's o magari anche junior. oppure young voices, ma voice of young non credo sia corretto. :) Poi una curiosità la penna ha la punta di una matita colorata, come mai?

Giustissima osservazione di Valerio. La traduzione più corretta, considerato anche che si tratta di lingua scritta e non parlata, dovrebbe essere "The voice of youth". Per altro basta un traduttore di Google per averne conferma. La preparazione degli insegnanti nella scuola italiana è sempre più imbarazzante... oops2

Quanto alla punta della penna, quoto nuovamente Valerio! :ok:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Super Moderatore
Super Moderatore

Messaggioda Karos89 » 31/01/2010, 14:26

Athena Promachos ha scritto:Pensavo che sarebbe carino realizzare l'immagine di un computer portatile che abbia come schermo la lavagna.
Immagina un portatile aperto davanti a te, con la tastiera ben visibile e, al posto dello schermo, la lavagna. questo giustificherebbe anche la presnza del mouse (che messo così com'è ha qualcosa di metafisico, in bilico con il cavetto che si perde chissà dove), al posto del biglietto giallo appuntato (come? alla lavagna?) con la graffetta, un post-it applicato sul bordo dello schermo, l'i-Pod messo di fianco... Insomma, una composizione più naturale, ma con il tocco di originalità della fusione tra la lavagna e il computer.

Grazie dell'idea ! davvero interessante provo a realizzarlo! ;)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Karos89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Karos89 » 31/01/2010, 14:30

valerio ha scritto:scusa una nota di inglese, ma voice of young? se è voce dela gioventù dovrebbe essere youth o voice of young's o magari anche junior. oppure young voices, ma voice of young non credo sia corretto. :) Poi una curiosità la penna ha la punta di una matita colorata, come mai?

si effettivamente la punta della penna non è molto realistica ma non gli ho dato molto peso in quanto non punto al realismo ma un pò alla stilizzazione degli elementi, comunque proverò ad aggiustarlo. Per quanto riguarda il testo non essendo capace di tradurre correttamente un frase dall'italiano all'inglese ho usato il traduttore di google e scrivendo '' la voce dei giovani '' mi ha tradotto quello...
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Karos89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Karos89 » 31/01/2010, 14:37

Athena Promachos ha scritto:Pensavo che sarebbe carino realizzare l'immagine di un computer portatile che abbia come schermo la lavagna.
Immagina un portatile aperto davanti a te, con la tastiera ben visibile e, al posto dello schermo, la lavagna. questo giustificherebbe anche la presnza del mouse (che messo così com'è ha qualcosa di metafisico, in bilico con il cavetto che si perde chissà dove), al posto del biglietto giallo appuntato (come? alla lavagna?) con la graffetta, un post-it applicato sul bordo dello schermo, l'i-Pod messo di fianco... Insomma, una composizione più naturale, ma con il tocco di originalità della fusione tra la lavagna e il computer.

sto provando a mettere in atto la tua idea, ma mi domando...come faccio con la tastiera? devo far rimanere la tastiera così comè o la devo ricostruire tutta vettorialmente? :?:
Karos89
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Athena Promachos » 31/01/2010, 16:19

Karos89 ha scritto:sto provando a mettere in atto la tua idea, ma mi domando...come faccio con la tastiera? devo far rimanere la tastiera così comè o la devo ricostruire tutta vettorialmente? :?:

Credo che qui la parola vada agli "esperti"... oops2
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Super Moderatore
Super Moderatore

Messaggioda valerio » 31/01/2010, 17:07

usa questa immagine che ti linko, poi con photoshop puoi dargli qualche effetto che lo renda "disegnato"
Immagine

è una cosa che puoi fare in 10 minuti di orologio
Riguardo il naming ti consiglio di cambiarlo ora o mai più. :)
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Messaggioda Karos89 » 01/02/2010, 11:46

Ok ho realizzato entrambe le versioni, è stato scelto quello senza pc, ho apportato alcune modifiche tipo la punta della penna e la frase che è diventata '' The voice of youth '', ho confrontato le traduzioni in vari siti e questa sembra la soluzione corretta, ditemi se non lo è ... A breve vi posterò il risultato finale. Premetto che molte modifiche mi sono state imposte...
Karos89
Collaboratore
Collaboratore

Precedente

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio