Contest d'illustrazione - E tu, che disegno saresti?

Si organizzano delle gare dove tutti gli utenti del forum possono partecipare. Dai libero sfogo alla tua creatività!

Re: Contest d'illustrazione - E tu, che disegno saresti?

Messaggioda Alessandro Aquino » 12/10/2009, 15:07

Stupendo!! :D mi chiedevo da tempo cosa ci avreste chiesto e il tema scelto è davvero bello!! in bocca al lupo a tutti.. ;)
Alessandro Aquino Web Site: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Alessandro Aquino
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda valerio » 12/10/2009, 16:30

Eccomi, un veloce schizzo col mouse utilizzando la penna grafica e illustrator. Mi rappresenta perchè cerco sempre di caricare e dare velocità al tratto senza badare ai particolari. Uno stile grafico ovvio niente di pittorico, ora così gli illustratoripossono massacrarmi. Ma non potevo tirarmi indietro così oggi pomeriggio mi sono divertito un pòcon questo soggetto un po stralunato. Potrei intitolarlo "ragazza con stivali rossi". L'ho pure firmato oops2 ci vuole faccia tosta! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Messaggioda giovanni foletti » 12/10/2009, 16:36

valerio ha scritto:Eccomi, un veloce schizzo col mouse utilizzando la penna grafica e illustrator. Mi rappresenta perchè cerco sempre di caricare e dare velocità al tratto senza badare ai particolari. Uno stile grafico ovvio niente di pittorico, ora così gli illustratoripossono massacrarmi. Ma non potevo tirarmi indietro così oggi pomeriggio mi sono divertito un pòcon questo soggetto un po stralunato. Potrei intitolarlo "ragazza con stivali rossi". L'ho pure firmato oops2 ci vuole faccia tosta! ;)

a me piace, lo trovo molto vivo...bravo.
GF
giovanni foletti
Utente
Utente

Messaggioda FlipTotalOverdose » 12/10/2009, 18:48

Ok sarò il solito stupido xD però volevo capire bene che tipo di illustrazione si deve inserire...
Potrebbero andare bene anche fumetti famosi ridisegnati da noi o cose del genere? :?
FlipTotalOverdose
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 12/10/2009, 18:56

FlipTotalOverdose ha scritto:Ok sarò il solito stupido xD però volevo capire bene che tipo di illustrazione si deve inserire...
Potrebbero andare bene anche fumetti famosi ridisegnati da noi o cose del genere? :?

Il soggetto dovresti essere tu. Se comunque ti identifichi in un personaggio in particolare, potresti provare a disegnarti nei suoi panni. Ma sconsiglio vivamente di riprodurre disegni fatti da altri fumettisti, tali e quali. Primo, peccheresti di mancanza di fantasia e secondo, dovremmo premiare lui poi e non te buahah

Comunque leggi bene il regolamento all'inizio del forum, sarà certamente più dettagliato di me ;)
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda FlipTotalOverdose » 12/10/2009, 19:00

SalModugno ha scritto:
FlipTotalOverdose ha scritto:Ok sarò il solito stupido xD però volevo capire bene che tipo di illustrazione si deve inserire...

Il soggetto dovresti essere tu. Se comunque ti identifichi in un personaggio in particolare, potresti provare a disegnarti nei suoi panni. Ma sconsiglio vivamente di riprodurre disegni fatti da altri fumettisti, tali e quali. Primo, peccheresti di mancanza di fantasia e secondo, dovremmo premiare lui poi e non te buahah

Comunque leggi bene il regolamento all'inizio del forum, sarà certamente più dettagliato di me ;)

No sei stato molto esaudiente xD Grazie allora provvederò... :D
FlipTotalOverdose
Utente
Utente

Messaggioda patatina14608 » 12/10/2009, 19:57

Ho impiegato un pomeriggio per farlo, non sarà perfetto ma sono soddisfattissima. Per essere la prima volta che mi cimento in questa cosa, devo dire che sono contenta perchè finalmente sto imparando!
Questo è il mio lavoro... Capitan Modugno mi faccia sapere cosa ne pensa! buahah buahah
P.s. Spero di postare in maniera corretta.

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
patatina14608
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 12/10/2009, 20:17

patatina14608 ha scritto:Questo è il mio lavoro... Capitan Modugno mi faccia sapere cosa ne pensa! buahah buahah

Avrai il mio parere e quello del resto dello staff a contest concluso, quando si sarà deciso il vincitore. E' un fatto di correttezza. ;)
Sarà mia premura essere limpido e costruttivo al massimo quando sarà il momento, tranquilla! :ok:

E grazie per aver partecipato! :clap:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 12/10/2009, 20:20

Puoi rappresentare qualsiasi soggetto con qualunque tecnica, quindi, se lo desideri, puoi reinterpretare un personaggio dei fumetti. L'importante è che l'opera sia realizzata di tuo pugno e non si tratti di una semplice elaborazione di un disegno già preesistente.
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda KissAngel Design » 13/10/2009, 8:43

Eccomi happy_1
Anche se mi fa alquanto ridere la mia schifezza buahah Ci ho provato ;)

Immagine

PS: grazie salvo! birra1
Ultima modifica di KissAngel Design il 13/10/2009, 11:03, modificato 1 volta in totale.
~»KissAngel_Design
KissAngel Design
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Contest

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio