Contest make-up: votazioni e commenti

Si organizzano delle gare dove tutti gli utenti del forum possono partecipare. Dai libero sfogo alla tua creatività!

Re: Contest make-up: votazioni e commenti

Messaggioda alessandra tommei » 09/09/2009, 14:30

COMPLIMENTI AI VINCITORI!
MERITATISSIMA VITTORIA.
e grazie per avermi dato la possibilita' di partecipare al divertentissimo contest.
Sono alle prime armi con il fotoritocco, come si sara' senz'altro potuto vedere :-)
Ma non vedo l'ora di partecipare al prossimo concorso che organizzerete!!!
alessandra tommei
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda alessandra tommei » 09/09/2009, 14:32

Salvatore Mancini ha scritto:Ciao ragazzi, inserirò il mio parere e i consigli su tutti i lavori in gara, sperando che possa esser d'aiuto e stimolarvi a crescere la vostra passione verso questo mondo che, detto tra noi, non smetterò mai di amare. friend

Athena: so che è il suo primo fotoritocco e quindi non posso che dirle brava, anche se la pelle non è molto fotorealistica, probabilmente frutto di una serie di sfocature e inteventi che hanno reso la pelle satura di "rumore". Anche gli occhi non sono molto realistici, il pennello delle ciglia doveva avere meno opacità.
Avrei evitato anche di aggiungere il brush dei capelli in alto, visivamente artefatto rispetto al resto. Ma senza dubbi, ci sarà tempo per migliorare.
Eriasm:Ha trattato la pelle in maniera eccessiva rendendola troppo uniforme, in alcune zone bruciata. Buono l'utilizzo delle luci.
Laura D.: lavoro molto bello, la pelle è un po' sfocata e il trucco dell'occhio sinistro è molto intenso.
Tuonoapraga:Un altro dei miei lavori preferiti, semplicità e tecnica, se l'avesse scontornato probabilmente sarebbe stato tra i miei due lavori preferiti.
adha:anche se presenta un viso troppo luminoso mi ha subito ricordato uno di quei volti da copertina, l'occhio sinistro si differenzia troppo da quello destro, un errore che accomuna la maggior parte dei lavori, la posizione della ragazza ha reso più difficili le cose.
Alessandra Tommei:Lavoro molto particolare, ha esagerato un po' con i penelli che hanno coperto la pelle facendole perdere porosità.Anche la zona del collo è molto sfocata.
Anthea:La zona delle guance è trattata bene, andava diminuita l'opacità del trucco sugli occhi, troppo evidente a mio parere.
Antonia Fiore:anche Antonia si è lasciata prendere un po' la mano, probabilmente sfocando meno il viso sarebbe stato tra i lavori migliori.
La fretta è una cattiva consigliera, vero Antonia? ;)
Carmen Semeraro:Uno dei lavori che mi è piaciuto sin dall'inizio, la pelle è trattata bene e il trucco è molto delicato. Peccato per il disturbo nella parte bassa dei capelli. Da rivedere un po' lo scontorno, ma non era affatto semplice.
Christian Paul:in assoluto il mio preferito. Bellissimi i capelli, pelle fotorealistica e trucco ben applicato agli occhi. Labbra stupende, mi ricorda la majorette di un circo.
Crypto9191:Il lavor ha un qualcosa di fresco, il viso della ragazza è molto rilassato.E' stato un po' frettoloso nello scontorno, la pelle mi sembra ben trattata, solo un po' sfocata nela zona naso-mento.
denise:denise ha viaggiato con la fantasia e si è lasciata trasportare in un mondo incantato ;) L'orecchio è troppo sfumato, non avrei aggiunto il brush dei capelli in semi-opacità in basso a destra. Lavoro vmolto creativo.
emilio:ritocco molto delicato, putroppo la dominante gialla non permette di cogliere molti particolari anche se sembra abbastanza liscia.
Eucio:anche nel suo lavoro si nota una dominante gialla e parecchio disturbo nei capelli. Personalmente avrei diminuito l'opacità del blu negli occhi.
Federella: lavoro ben fatto, peccato per il trucco ben marcato attorno agli occhi.
Fliptotaloverdose:A primo impatto si nota subito il nero sulle palbepre. LA pelle è troppo uniforme e luminosa, trovo molto bella la scelta del colore dei capelli e delle labbra.
Freestyle:anche freestyle si nota per la sua creatività. La pelle è ben trattata, forse si nota troppo distacco tra capelli e sfondo. Nertto anche il trucco attorno agli occhi.
Giovanni Foletti:un bel lavoro, probabilmente andava diminuito il trucco sugli occhi. Sulla spalla sinistra si nota uno strano alone rosso.
Bello il contesto in cui ha inserito la ragazza, sui adatta bene.
graficamania:anche questo faceva parte dei miei lavori preferiti, in tutta sincerità non capisco lo sfondo utilizzato. La pelle mi piace, forse un po' troppo tendente al giallo rispetto allo sfondo più freddo.
Juliets: peccato per la sfocatura presente nel viso, applicata in maniera minore avrebbe dato un bellissimo risultato.
Juntaxyz:non hai idea di quanto tu abbia reso la ragazza somigliante ad una mia amica ;) Mi piace molto il lavoro fatto sulla pelle, avrei diminuito leggermente l'opacità del verde negli occhi e tolto l'ombreggiatura mdegli orecchini, datop che il sole è alle spalle.Ben fatto per i capelli, peccato che siano troppo sfumati.
kibalcic:il viso è esente da imperfezioni anche se la pelle è troppo desaturata rispetto al colore degli occhi. Avrei sfocato leggermente la parte del trucco attorno agli occhi.
Lella:ci sono alcune zone del viso con bagliori dovuti forse all'eccessiva sfocatura. Anche le ciglia sono troppo spesse.
Lunaticina:Mi piace tutto tranne gli occhi che a causa delle ciglia troppo spesse e dal riflesso in essi sembrano un po' finti. Adattata in un altro contesto probabilmente l'impressione sarebbe stata diversa.
Maria Elena:viso angelico, l'hai resa davvero carina, brava! Avrei aumentato la luminosità del viso contrastando un po' l'immagine.
Marious87:In quanto amante dell'horror e dello stile "grudge" il lavoro mi piace parecchio. La parte destra del viso presenta troppa luce e c'è un disturbo diffuso nell'intera fotografia.(che paradossalmente si inserisce ala grande nel contesto ;) )
Milos:E' un lavoro molto bello che mi ricorda più un'illustrazione o un cartone animato. La parte del viso è molto uniforme, sono curioso di conoscere il provedimento che ti ha portato a crearlo. Molto belli i capelli.
Mirko Pascale:mi piace come hai trattato la pelle(un po' sfocata la parte destra del viso) e i capelli con i "colpi di sole". Ottima la scelta di aggiungere una magliettina con i brillantini, avrei anche in questo caso diminuito l'opacità del trucco attorno agli occhi.
Peter Ray:La pelle mi piace(leggermente tendente al giallo), manca però il trucco. Carinissimo lo sfondo stile "Japan".
SalModugno:che dire, forse un po' fuori tema, ma ho adorato questo lavoro sin dal'inizio. I miei complimenti per la fantasia e la creatività dimostrata.
Salvuzzo: lavoro molto soft, avrei diminuito la dominante gialla e truccato maggiormente il viso. Un buon lavoro.
silviasoadg:Non scorgo difetti di rilievo, un bel lavoro, brava!
Stefano:taglio dei capelli innovativo, sfondo stupendo. La parte superiore degli occhi tropo sfocata, così come lo zigono destro. Purtroppo è venuto fuori anche un po' di disturbo nella zona dei capelli.
valentina:semplice, pulito.La pelle in alcune zone mi sembra bruciata e avrei sfocato il trucco attorno agli occhi. So che anche per lei è uno dei primi fotoritocchi con Photoshop, brava davvero.

Vorrei ringraziarvi tutti per aver partecipato al contest, mostrando passione, bravura, originalità e una capacità unica di mettervi in gioco. Non è da tutti.

Siamo una bella ciurma ;)

Grazie Steano! Ho decisamente bisogno di migliorarmi :-) ma mi sono divertita!!!
alessandra tommei
Utente
Utente

Messaggioda Eriasm » 10/09/2009, 16:32

Athena Promachos ha scritto:Dato che nessuno si sbottona coi commenti ai lavori, ma ci si limita a votare, ho deciso di aprire le danze. Premetto che sono piuttosto caronga, quindi mi aspetto piagnistei (che mi strapperanno un sorriso) e proteste (che mi scivoleranno addosso) da chi verrà massacrato. Ho criteri valutativi piuttosto complessi, ma non starò qui a tediarvi con il loro elenco.
Premetto anche che ho visto lavori che mi hanno lasciato quantomeno perplessa, specie perché realizzati da persone che dicono di lavorare con i programmi di fotoritocco anche da diversi anni. Ergo mi sarei attesa qualcosa di più professionale.
Andiamo...

Eriasm: vampiresco.
Laura D: non male nel complesso. Trucco eccessivamente marcato e mal abbinato su occhi e labbra; scelta difficile per il colore dei capelli. Sfondo insulso.
Tuonoapraga - adha: nulla da eccepire. Due lavori semplicemente perfetti nella loro apparente semplicità, ma che celano una grande maestria nell'uso di Photoshop. In particolare la ragazza fuoriuscita dalla deliziosa creatività di adha ricorda una Ornalla Muti d'annata.
alessandra tommei: pessimo. Mi limiterò a dire che a mio avviso la bocca (come per il lavoro precedente e scartato) sembra essere estrapolata da un'altra immagine; la carnagione è livida. Vorrei sapere se quello dell'autrice è uno stile personale scelto con cognizione di causa o è solo frutto di inesperienza.
anthea - federella: bei lavori, semplici e delicati. A penalizzarli forse lo sfondo che hanno scelto di non modificare.
antoniafiore - crypto9191 - fliptotaloverdose - juliets - milos - stefano: ogni giorno vengono immessi sul mercato apparecchi fotografici che offrono immagini sempre più pulite e dettagliate, quindi mi domando perché - al fine di celare le imperfezioni e la poca abilità nel fotoritocco - si opti per una sfocatura del volto che mi dà la sensazione di aver scordato in borsa gli occhiali correttivi per l'astigmatismo.
carmen semeraro: un buon lavoro nel complesso. I capelli sulla destra sono stati pessimamente scontornati e la scelte di quel particolare brush per le ciglia è assolutamente da bocciare (gli anni '40 sono finiti da un pezzo).
christianpaul: un lavoro che denota una grande professionalità, ma già in troppi si sono sprecati in elogi sperticati cui ritengo superfluo aggiungere i miei. Tuttavia la scelta del cappello mi è apparsa assai azzardata, specie perché male allineato con l'angolazione del volto e chiaramente posticcio.
denise: interpretazione quantomeno fantasiosa del concetto di "digital make-up". Boccio categoricamente la scelta delle orecchie da Elfo (sproporzionate) e l'uso assai rozzo dei brushes per i capelli con la base che si intravede netta, applicata sui capelli naturali per altro di colore differente.
emilio: piatto, senza volume, privo di espressività e innaturalmente arancione (neppure il tramonto sullo sfondo giustifica una tale scelta cromatica).
eucio: colorito spento, con una lieve tendenza al "sudaticcio".
freestyle: ... E Pinocchio dove lo ha lasciato?
giovanni foletti: mediocre. Occhiaie ritoccate solo a metà, colorito pallido e la luce "sparata" sul volto, trucco sugli occhi che solo un uomo sarebbe incapace di sfumare adeguatamente. Promuovo tuttavia la scelta dello sfondo.
graficamania: durante le operazioni di fotoritocco la nostra malcapitata è prima finita in una specie di rudere abbandonato e poi ha contratto l'ittero. Sorriso alla maniera della Gioconda.
juntaxyz: il grande esperto che sostiene di conoscere la reale definizione di "digital make-up". Peccato che l'abbia dimenticata mentre lavorava su questa foto. Collana e orecchini male abbinati e chiaramente posticci. Bocca orrenda. Capelli con il trucco (per non scontornarli li ha sfumati).
kibalcic: mai visto un rossetto arancio... Mai dopo gli anni '90. Colore ripreso per il contorno occhi (quindi resi pesti); il che mi fa sorgere una domanda: cosa ha fumato questa ragazza prima di farsi scattare la foto?
lella: mediocre. Pessima scelta per lo sfondo, mandibola innaturale, forse corretta dopo un maldestro uso del Fluidifica, brush per le ciglia improponibile.
lunaticina: migliorabile. Sguardo innaturale; l'effetto scelto per l'iride è bello, ma forse applicato in altri contesti. Il trucco per gli zigomi applicato con un pennello eccessivamente opaco, li priva di volume; idem dicasi per le labbra.
maria elena: niente male, ma con riserva. Peccato per quella opacità diffusa che fa tanto effetto "hanno spento la luce".
marious87: pauroso. Sembra uscito da un film horror. Il punto è che non so se identificare la ragazza come la protagonista terrorizzata alla vista della creatura demoniaca, oppure come la creatura stessa.
mirko pascale: mah! Trucco eccessivamente marcato e contorno labbra sbavato nell'angolo destro. Fa molto "passeggiatrice di borgata".
peter ray: non l'ha migliorata, l'ha inebetita.
salmodugno: non fa testo.
salvuzzo: si può fare di più. Se si fosse sforzato di eliminare gli occhi pesti e il colorito giallino, sarebbe stato un discreto lavoro.
silviasoadg: non male. Per gli occhi avrebbe dovuto scegliere una nuance più calda (i colori freddi stanno solo alle bionde e questo è un dettaglio che il 99% di voi ha trascurato... Per un buon digital make-up bisognerebbe essere in grado anche di truccarsi e qui molte ragazze sfortunatamente per loro dimostrano di non saperlo fare).
valentina: penalizzata dallo scontorno dei capelli mal riuscito e dall'occhio pesto.

Chiaramente queste non vogliono essere critiche agli autori, ma solo ai lavori così come il mio occhio li vede e li giudica. Spero anche che l'ironia di certi commenti sia colta e non susciti polemiche o non offenda qualcuno.
Peace!

Ma del mio "lavoro" ti sei limitata solo al vampiresco!!!dai scrivi cosa pensi!! :ok:
è il mio primo contest, e di lavoro faccio tutt'altro :D
Eriasm
Utente
Utente

Messaggioda milos » 11/09/2009, 19:06

Salvatore Mancini ha scritto:Milos:E' un lavoro molto bello che mi ricorda più un'illustrazione o un cartone animato. La parte del viso è molto uniforme, sono curioso di conoscere il provedimento che ti ha portato a crearlo. Molto belli i capelli.

Grazie mille Sal, anche io ho pensato che fosse veuta poco fotorealistica ma nn c era più tempo per rimediare e ho deciso di postarla così... Allora: ho eliminato le imperfezioni con il pennello correttivo; per i capelli ho usato diversi brush combinati insieme aggiungendo poi una maschera di livello che gli donasse quel riflesso rosso; ho modificato i contorni del viso con il filtro fluidifica, cercando di dimnuire le dimensioni del naso e mento in particolare... per il trucco ho usato diversi penneli a bassa opacità, ma purtroppo mi sono fatto un po prendere la mano, ed è venuto troppo marcato intorno agli occhi (per qst cosa ci sarebbe voluta la mano esperta di una donna, più brava di me a truccarsi... :D) ho sostituito il reggiseno bianco con un accenno di vestito nero ed ho aggiunto alcuni accessori cm la collana, il piercing e il tatuaggio; ho aggiunto un sfondo semplice creato da me... nn so dirti xkè sia venuta un po sfocata, forse ho esagerao troppo cn lo strumento curve.... :D Io ho solo 17 anni, sn ancora giovane ma ho il sogno nel cassetto di diventare grafico, x questo mi sn cimentato lo stesso.... questo è stato il mio primo contest e mi sono divertito un mondo, complimenti davvero a tutti e soprattutto al vincitore... nn vedo l ora ke inizi il prossimo... birra1 ciao a tutti! alla prossima! ;)
Immagine
Se non puoi essere il sole, sii una stella. Non è grazie alle dimensioni che vincerai o perderai: sii il meglio di qualunque cosa tu sia. Douglas Malloch
milos
Utente
Utente

Messaggioda patatina14608 » 13/09/2009, 17:27

Athena Promachos ha scritto:
danirobotti ha scritto:
Athena Promachos ha scritto:Infine ho applicato un filtro fotografico Sott'acqua.

Sei troppo avanti! :D

Daniele

io mi sono fermato al Sott'aceto...

Immagine

Dalle mie parti esiste e si chiama in questo modo. Poi se in altre versioni di Photoshop si identifica con un altro nome o per fare più figo lo si chiama in inglese, questo non mi è dato sapere.

buahah buahah buahah Sei grande... SEI GRANDE!!!!!!!! l'hai zittito in un attimo!!! Brava happy_1 happy_1 :D :D
patatina14608
Utente
Utente

Messaggioda danirobotti » 16/09/2009, 11:16

patatina14608 ha scritto:
buahah buahah buahah Sei grande... SEI GRANDE!!!!!!!! l'hai zittito in un attimo!!! Brava happy_1 happy_1 :D :D

Però non limitiamoci così: non dimentcate i sott'olii... ;)

Daniele
"... era un cumulo di curve come al mondo non ce n'è..." (Fred Buscaglione) talvolta anche la Palette Livelli...
website URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
store online URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
danirobotti
Utente
Utente

Messaggioda patatina14608 » 16/09/2009, 17:57

danirobotti ha scritto:
patatina14608 ha scritto:

Però non limitiamoci così: non dimentcate i sott'olii... ;)

Daniele

:D :D ok ok non lo dimenticherò! :D :D :D
patatina14608
Utente
Utente

Messaggioda graficamania » 26/09/2009, 8:45

Complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti! :clap: :clap:
graficamania
Utente
Utente

Messaggioda patatina14608 » 29/09/2009, 17:16

Salvo quando partirà il prossimo contest? Sono anziosa di partecipare! Sicuramente ci sbalordirai con un altro dei tuoi spettacolari temi... Aspetto impazientemente! :D
patatina14608
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 29/09/2009, 17:32

patatina14608 ha scritto:Salvo quando partirà il prossimo contest? Sono anziosa di partecipare! Sicuramente ci sbalordirai con un altro dei tuoi spettacolari temi... Aspetto impazientemente! :D

presto, molto presto... :twisted:
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Contest

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio