Cosa vi fa più paura?

Sembra che nel mondo oltre la grafica esista altro.

Cosa vi terrorizza di più?

Sondaggio concluso il 02/03/2010, 23:25

l'ignoto
0
Nessun voto
la paura della paura
0
Nessun voto
cani
0
Nessun voto
buio
1
7%
armi taglienti
2
14%
suono sinistro
0
Nessun voto
terremoto e/o terreno instabile
2
14%
rimanere soli
1
7%
insetti
1
7%
vampiri e /o streghe
0
Nessun voto
luoghi chiusi
0
Nessun voto
vuoto
0
Nessun voto
altitudine
3
21%
sangue
0
Nessun voto
zombie
0
Nessun voto
altro...(specificare con un post)
4
29%

Voti totali : 14

Cosa vi fa più paura?

Messaggioda Salvatore Mancini » 15/02/2010, 23:25

Ciao ragazzi, lancio questo sondaggio per capire...cosa vi fa più paura? Paura intesa non come sofferenza ma come vero e proprio terrore.
Magari una determinata situazione, un oggetto, un suono, una persona, etc..

Le vostre risposte saranno molto importanti in quanto saranno prese in considerazione per un corto cinematografico genere "horror".

Nel sondaggio ci sono alcune possibili cause che possono generare paura, è presente anche la voce "altro" nel caso in cui la vostra non sia presente nell'elenco, quindi basterà scriverla rispondendo a questo topic.

Potete scegliere 2 voci nell'elenco
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Cosa vi fa più paura?

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Cosa vi fa più paura?

Messaggioda kibalcic » 15/02/2010, 23:44

bel sondaggio!
Io ho messo "altro" perchè la mia paura più grande è quella di perdere il senno

birra1
Nonostante il rugby resto pessimista.
http://www.flickr.com/photos/kibalcic/
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 15/02/2010, 23:53

Beh, il terremoto è una delel mie più grandi paure.
Come seconda ci ho messo il buio, perché nel buio possono amplificarsi i suoni, fino ad apparire sinistri, e possono manifestarsi altre mie paure (per alcuni assurde) come "presenze" o cose simili... La verità è che se potessi dormirei con la luce accesa, ma credo poi non ne potrei più fare a meno e la cosa potrebbe rivelarsi imbarazzante con il tempo! cry3
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda JelizaRose » 16/02/2010, 0:11

Nessuna delle mie paure è specificata nel sondaggio, è un pò imbarazzante per me ammetterlo ma da bambina avevo il terrore dei clown, col crescere questa paura è diventata soltanto fastidio ma cè qualcosa che ancora mi terrorizza, l' elettricità ma sopratutto i fulmini. Sia ben chiaro non è che tutte le volte che cè un temporale io mi barrico in casa, sotto il letto magari! :D
Ma il pensiero di uscire fuori e venir investita da un fulmine mi fa un certo effetto :shock: PaVura PaVuraaa!!!!
JelizaRose
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 16/02/2010, 10:16

maròòò terremoto e altitudine mi fanno una paura incredibile............comunque mi sà che nelle opzioni ci andava messo pure "Sal Modugno"^^ ahahahahh
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Athena Promachos » 16/02/2010, 12:40

Salvuzzo ha scritto:maròòò terremoto e altitudine mi fanno una paura incredibile............comunque mi sà che nelle opzioni ci andava messo pure "Sal Modugno"^^ ahahahahh

Sal è omnicomprensivo di tutte le più grandi paure dell'umanità sin dai tempi della creazione di Adamo ed Eva!! :shock:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 16/02/2010, 12:50

JelizaRose ha scritto:Nessuna delle mie paure è specificata nel sondaggio, è un pò imbarazzante per me ammetterlo ma da bambina avevo il terrore dei clown

La claurofobia è invece una fobia molto diffusa, specie tra i bambini. Non tutti trovano buffo un uomo che si trucca di bianco (colore antropologicamente associato al patimento e alla sofferenza) e si trucca per apparire sorridente anche quando non lo è... comunica un certo senso di devianza la cosa. Mah...

Salvuzzo ha scritto:comunque mi sà che nelle opzioni ci andava messo pure "Sal Modugno"^^ ahahahahh

Salvuzzo, è troppo semplice così. E' come dire "la cosa che mi spaventa di più è la morte". Talmente ovvio da rasentare la banalità! buahah
E poi immaginatevi la scena del film horror: la mia figura (laddove figura sta per "creatura figa" :ugeek: ) che emerge dal buio con la risata sinistra amplificata dall'eco... uhm... non male in effetti... :o.O:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 16/02/2010, 13:12

Io ho segnato armi taglienti come prima opzione e insetti come seconda. Però credo che entrambi siano seconde ad un'altra mia paura, credo inspiegabile e indefinibile: gli abissi marini popolati da animali enormi! :shock:
Da bambino facevo spesso incubi in cui ero sott'acqua, al livello dove la luce non filtra più e quindi è tutto nero, e davanti a me apparivano piovre enormi...

Col tempo mi sono accorto di essere elasmofobo, ossia di aver paura degli squali. Non so bene il perchè, ma quelle bocche irte di zanne, gli occhi laterali che si ribaltano all'interno del cranio al momento dell'attacco, le dimensioni spropositate di quegli animali, il fatto che possono attaccare anche sbucando dall'acqua... mi mettono i brividi! Non riesco nemmeno a guardare delle immagini di squali a fauci spalancate... è una paura assurda e irrazionale, giacchè non ho mai visto uno squalo in vita mia.
Però pensandoci credo di poter ricondurre il trauma scatenante ad un episodio della mia prima infanzia, quando mio padre mi portò in una specie di zoo ambulante pieno di creature pericolose ed imbalsamate, che si vantava di avere un'orca assassina tra le attrazioni. Una roulotte era dedicata solo a lei.Ricordo che quando entrai vidi la stanza vuota. Voltandomi sulla destra mi ritrovai le fauci del mostro imbalsamato spalancate con tanto di linguaccia porosa a qualche centimetro dalla mia faccia. Mio padre sostenne che era solo un mostro di cartapesta (in effetti era piccola per essere un'orca) ma ricordo che occupava tutta la roulotte. E per me, che potevo avere quattro o cinque anni, era gigantesco. Credo di aver incubato la paura delle fauci di mostri marini (che, a differenza di quelle degli animali terrestri, hanno un inquietante aspetto vorticoso) da quel momento Le pareti erano decorate con motivi marini... :o

Però ricordo anche di aver visto tarantole e serpenti... e non mi fecero alcun effetto. Anzi. Una volta al circo volevo dar da mangiare ad una tigre buahah
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 16/02/2010, 17:17

completamente preso dal panico se vedo dei fulmini...
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda valentina » 17/02/2010, 10:20

A parte che avrei paura a rimanere sola, in compagnia di cani, al buio, corcondata da zombie e vampiri imbrattati di sangue... direi che anche a me i fulmini non piacciono granchè...
valentina
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a L'angolo del relax

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio