creare sito con iWeb

La progettazione tecnica, strutturale e grafica di un sito, layout, pulsanti.

creare sito con iWeb

Messaggioda gianka88 » 28/01/2010, 11:19

Ciao a tutti,sono iscritto da un po' sul forum,ma questo è il mio primo post (complimenti davvero il forum è stupendo. ;) ).Qualcuno di voi ha mai creato un sito con iWeb? com'è la qualità del prodotto finale? conoscete qualche guida ? premetto che io sto facendo ora i primi passi nel mondo del web,ed ho una conoscenza abbastanza limitata di Dreamweaver.
aspetto vostre risposte,grazie in anticipo per l'attenzione dedicatami.
gianka88
Utente
Utente

creare sito con iWeb

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: creare sito con iWeb

Messaggioda graffithouse » 28/01/2010, 12:03

gianka88 ha scritto:Ciao a tutti,sono iscritto da un po' sul forum,ma questo è il mio primo post (complimenti davvero il forum è stupendo. ;) ).Qualcuno di voi ha mai creato un sito con iWeb? com'è la qualità del prodotto finale? conoscete qualche guida ? premetto che io sto facendo ora i primi passi nel mondo del web,ed ho una conoscenza abbastanza limitata di Dreamweaver.
aspetto vostre risposte,grazie in anticipo per l'attenzione dedicatami.

Ciao! se posso darti un consiglio, non ti affidare mai ad un programma per creare un sito, commettono migliaia di errori.

ti conviene studiare bene html, css jscript ed iniziare, sai quante volte mi capita di trovare scritto "io sono bravo con dreamweaver" questo vuol dire che non sei capace a usare il codice.

il miglior modo secondo il mio parere è scaricare buoni siti, e vedere come sono fatti, e nel mentre studiare le basi html/css/jscript (e anche un po di jquery) e capire come si creano.

purtroppo, lasciar fare tutto ad un editor è sbagliato, perchè il prodotto finale sarà sempre pieno di errori.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda gianka88 » 28/01/2010, 15:39

Ti ringrazio per il consiglio,e comunque non ho mai scritto di essere bravo con di Dreamweaver,anzi ho scritto di averne una conoscenza abbastanza limitata.vabbe cercherò di studiare...
gianka88
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 28/01/2010, 16:34

gianka88 ha scritto:Ti ringrazio per il consiglio,e comunque non ho mai scritto di essere bravo con di Dreamweaver,anzi ho scritto di averne una conoscenza abbastanza limitata.vabbe cercherò di studiare...

lo so, però, prima che tu riesca a dire una cosa del genere ti devo fermare.

purtroppo per te, questo è un momento un po strano per studiare html, visto che siamo in un momento di transizione tre il modello html4 e l'html5 , ma intanto ti conviene iniziare a studiare il tutto.

io ti consiglio di scaricarti URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo (è un editor testuale free multilinguaggio & multipiattaforma).

dopodichè, impari piano piano a scrivere il tuo codice.

le guide migliori per ora nel web sono

URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo

e inizia a fare tutte le tue prove, per qualsiasi aiuto,dubbio o altro, siamo sempre qui.

tranquillo se agli inizi verranno siti pieni di errori, questo è un mestiere dove si devono imparare le tecniche ed affilarle con esperienza.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 28/01/2010, 17:05

Io personalmente non l'ho mai usato per cui non potrei darti alcun aiuto in merito.
Per la guida la trovi qui http://manuals.info.apple.com/en/iWeb_G ... tarted.pdf
oppure http://www.apple.com/ilife/iweb/
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda gianka88 » 29/01/2010, 3:15

Ciao The Bandits..grazie mille per i link...domani li guardo...è un programmino abbastanza semplice, che però fortunatamente ti fa importare i PSD,in modo da creare prima il layout a tuo piacimento...ci sto lavorando...:-)
Grazie ancora... ;-)
gianka88
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 29/01/2010, 13:12

Ganzo! Con quali formati sono compatibili i suoi file? Ci posti una schermata del pannello di controllo oppure delle voci dei menu? Sono curioso...
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda gianka88 » 30/01/2010, 15:57

Certo appena ho un po di tempo posto qualche immagine ed informazioni più dettagliate sui vari formati di file.perdonami ma devo scappare. :cry:
gianka88
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 31/01/2010, 15:25

ci mancherebbe...attendiamo fiduciosi.
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Torna a Web Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio