Creazione logo

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Re: Creazione logo

Messaggioda graffithouse » 17/09/2010, 18:58

sinceramente parlando, e preferendo uno stile più pulito, non mi ispirano molto.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda Athena Promachos » 17/09/2010, 22:40

Credo anch'io che tutti quei disegni distolgano l'attenzione. Va bene crearsi un logo, ma dev'essere sempre sobrio e d'effetto, facile da memorizzare e associabile immediatamente al tuo nome.
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 20/09/2010, 8:13

prima di tutto ti conviene cercare un font pulito sans-serif che ti possa rappresentare, e poi, crea il tuo logo semplicemente usando il testo, poi, in caso, se vuoi puoi aggiungere parti grafiche.

ad esempio ti mostro il mio logo:
inkeweb.png

ho scelto un font che potesse adattarsi alla mia idea, e poi ho racchiuso tutto in un cerchio, e visto che volevo dare un tocco di colore, ho aggiunto il rosso il giallo ed il blu.

non dico di farlo come il mio, ma di prendere solo spunto nel fatto che sia semplice e leggibile a tutte le dimensioni.

quindi, abbandona tutto il lavoro che hai fatto, perchè rimuginare sempre sullo stesso lavoro, avrai sempre come base un lavoro che non va bene, e non riesci ad andare avanti cambiando idea, quindi, parti da un foglio bianco, e reinizia da capo.

se vuoi delle font, ti consiglio di controllare su http://www.dafont.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Elena-Ferro » 21/09/2010, 13:33

PRIMA DI TUTTO GRAZIE!!
Ora mI TROVO UN Pò DISORIENTATA E SENZA INPUT CREATIVO, PERCHè mi Sono concentrata molto sull'ultimo logotipo creato, e li vedevo una pratica soluzione grafica.
Ora non ho una idea ben precisa da sviluppare, forse questo deriva dal fatto che ancora non ho ben presente come mi voglio rappresentare.

Comunque STO LAVORANDO SU QUALCOSA DI NUOVO AL PIù PRESTO VI POSTERò QUALCHE BOZZETTA
Elena-Ferro
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 21/09/2010, 14:11

Come da regolamento devo chiederti di non usare frasi in maiuscolo, grazie Elena! ;)
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Elena-Ferro » 21/09/2010, 20:21

oh scusa! ho scritto così alla rinfusa!! :)
Elena-Ferro
Utente
Utente

Precedente

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio