Il cuoco del mare...

Il mondo dei disegni e dei fumetti realizzati per la stampa su copertine, riviste e libri. Mostra l'opera d'arte che è in te.

Il cuoco del mare...

Messaggioda skelos » 06/12/2009, 22:05

Come ho accennato in un altro post vorrei fare il cuoco di bordo... a tal proposito allego un'immagine che mi rappresenta mentre cucino la mia specialita': risotto al rodit... hem! radicchio! :mrgreen: come si puo' ben vedere, amo la cucina speziata... colpa

A parte gli scherzi! Non faccio illustrazione digitale da taaanto tempo e ho una tavoletta grafica nuova (dato che quella che utilizzavo prima era gentilmente concessa dall'universita'). Questo e' il motivo per cui ho voluto cimentarmi in questa piccola opera -molto sperimentale-
Il disegno di partenza e' a matita, poi ho scannerizzato tutto e ho inchistrato e colorato con il Sommo Photoshop... perdonate l'imprecisione ma ho fatto tutto di gran fretta per vedere il risultato... adesso sotto con le critiche!!!! pirata

Immagine
skelos
Utente
Utente

Il cuoco del mare...

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Il cuoco del mare...

Messaggioda Athena Promachos » 06/12/2009, 22:35

Critiche...? Quali critiche?! :o
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 06/12/2009, 23:36

meraviglioso, complimenti! :clap: Sei bravissimo!
Colorato anche benissimo, se dovessi trovare il pelo nell'uovo direi che solo la fiamma non mi convince(solo perchè ha pochi dettagli rispetto al disegno)
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda skelos » 07/12/2009, 12:47

Grazie mille ragazzi! sono veramete contento che vi piaccia! happy_1
Salvatore, le fiamme sono volutamente sfuocate. Diciamo che ho voluto fare un esperimento... l'idea era di rendere la mobilita' e l'immaterialita' dell'elemento, figurati che all'inizio volevo renderle anche leggermente trasparenti! poi l'effetto non era un gran che e o ho rinunciato. In ogni caso la tua e' una buona osservazione, grazie!

Le cose un po' piu' impegnative sono state caricaturare (e non eccessivamente) il mio volto, trovare una postura adeguata per il personaggio, rappresentare l'ambientazione in maniera credibile e coerente. I primi due problemi li ho risolti con carta e matita... e mi ci sono volute due orette di tentativi. A proposito, prima mi sono scattato una foto da usare come riferimento dove assumo l'espressione 'giusta'. Per risolvere il secondo problema mi sono documentato un pochino su internet... e ho immaginato come potesse e ssere una cucina su un galeone del diciassettesimo secolo. Sapete, a volte fare questi lavori e' molto divertente anche per questa fase di documentazione (tra l'altro io sono un modellista quindi sono abituato a documentarmi su soggetti storici e cinematografici, e sono, ovviamente, fissato con i particolari)! Poi ho dovuto accessoriare il 'set' con una serie di oggetti in modo che non risultasse troppo vuoto ne troppo pieno e che desse l'idea di una vera cucina (il tutto deve essere piu' naturale possibile, immaginate di doverci cucinare davvero...). Un'ultima cosa molto importante sono state le luci, e la scelta dei colori dominanti che hanno reso l'atmosfera. In effetti, progettare le ambientazioni per le illustrazioni e' un po come realizzare le scenografie per il teatro o il cinema.
Perdonate questo sfogo, ma mi sentivo in dovere di dare qualche spiegazione colpa
Se qualcuno vuole avere altri dettagli e dare suggerimenti (!) sono a disposizione friend
skelos
Utente
Utente

Messaggioda Alessandro Aquino » 07/12/2009, 13:03

Semplicemente S T U P E N D O.
Disegno magnifico, colori ed atmosfera spettacolari.. più guardo il grembiule e più resto ammirato. davvero bravo.
Ci sono ombre, luci e colori che amo. complimenti :ok:
Alessandro Aquino Web Site: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Alessandro Aquino
Utente
Utente

Messaggioda kibalcic » 07/12/2009, 14:30

bellissimo!!
aggiungerei un feisbucchiano "Mi piace"!

birra1 birra1
Nonostante il rugby resto pessimista.
http://www.flickr.com/photos/kibalcic/
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda skelos » 11/12/2009, 13:04

Grazie mille, ragazzi!!! happy_1
skelos
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 11/12/2009, 17:48

E ora che ho visto anche la foto "prova" per arrivare a questo risultato, posso garantirmi che la somiglianza è strabiliante! :mrgreen:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Torna a Comics