5 dita per mano

Se sei un nuovo arrivato presentati qui, ti aspettiamo!

5 dita per mano

Messaggioda Lupo Marrano » 08/07/2009, 9:27

Ciao a tutti. Vi snocciolo qualche informazione:

1°) Sono arrivato qua tramite un link inviatomi attraverso FaceBook da qualcuno;
2°) Sto qua per noia;
3°) Ho una mia idea sulla creatività e sul prodotto ottenuto da essa. Se chi fa qualcosa riesce a farla esattamente come avrebbe voluto, non ha bisogno di giudizi, consigli e critiche. Chi ha bisogno di giudizi, consigli e critiche al fine di riuscire ad ottenere quello che aveva in mente, non deve poi lamentarsene. Ecco perchè sono solito specificare se quello che faccio è come dovrebbe essere oppure è una versione per me migliorabile. Non sopporto chi mi viene a dire come deve essere fatta una cosa senza sapere l'idea nella mia testa e se quell'idea è stata realizzata o meno;
4°) Nonostante dia pochissima importanza al pensiero degli altri sulle cose che realizzo, vorrei che comunque fossero viste (visitate);
5°) I miei commenti sulle opere degli altri saranno del tipo "mi piace" se mi piace e niente se non mi piace. Nel caso in cui chi ha postato un suo lavoro richieda espressamente un parere per renderlo più simile alla sua idea originale, sarò felice di darlo;
6°) Questo forum non è molto compatibile con il mio browser (Chrome, accade anche a voi?).

Spero di non annoiarmi (e quindi andarmene prima di un mese). La pace sia con voi.
L'uguaglianza è l'utopia degli invidiosi. (Jules Renard)
http://chirurgiagrafica.wordpress.com/
http://kaju-mania.deviantart.com/
Lupo Marrano
Utente
Utente

5 dita per mano

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: 5 dita per mano

Messaggioda Salvatore Mancini » 08/07/2009, 12:43

Ciao Lupo Marrano, benvenuto.

Dirò la mia su punti da te snocciolati:

2°) Sto qua per noia;

Soltanto gli esseri intelligenti provano noia.”Giacomo Leopardi" ;)

3°) Ho una mia idea sulla creatività e sul prodotto ottenuto da essa. Se chi fa qualcosa riesce a farla esattamente come avrebbe voluto, non ha bisogno di giudizi, consigli e critiche. Chi ha bisogno di giudizi, consigli e critiche al fine di riuscire ad ottenere quello che aveva in mente, non deve poi lamentarsene. Ecco perchè sono solito specificare se quello che faccio è come dovrebbe essere oppure è una versione per me migliorabile. Non sopporto chi mi viene a dire come deve essere fatta una cosa senza sapere l'idea nella mia testa e se quell'idea è stata realizzata o meno;

la tua idea sulla creatività la condivido in qualche punto, anche se credo che un consiglio possa essere accettato da chiunque in quanto tale.
Un consiglio può essere cestinato anche due secondi dopo, ma è un parere, ed in una community vale molto.

Il forum nasce con lo spirito di confrontarsi, prendendo spunto anche dagli errori e consigli altrui, ecco perchè sarò il primo ad esprimere il mio pensiero.
Ovviamente se tu vorrai accompagnare il tuo lavoro con una descrizione per facilitare la comprensione di quello che avevi in mente, tanto meglio.

6°) Questo forum non è molto compatibile con il mio browser (Chrome, accade anche a voi?).

Che problemi riscontri con Chrome?

Spero di non annoiarmi (e quindi andarmene prima di un mese).

Questo dipende anche da te, spero anch'io che tu possa trovarti bene. ;)

Hai parlato della tua idea di creatività, perchè non ci parli anche un po' di te? Lavori nel mondo della grafica o ne sei solo un grande appassionato?
Che programmi usi di frequente?

Buona permanenza!
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

5 mani per dita

Messaggioda SalModugno » 08/07/2009, 13:03

Le idee che hai sono molto, molto limitanti, caro Marrano. :D

Ma dal momento che potrebbero limitare TE e non ME... BENVENUTO!!! :lol:

Non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori... ma vabè, che lo dico a fare, non ti interessa :hahaha:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda Carmen Semeraro » 08/07/2009, 13:56

Benvenuto Lupo, ti trasformi quando c'è la luna piena? :D Buona permanenza
Portfolio: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Carmen Semeraro
Utente
Utente

Messaggioda Lupo Marrano » 08/07/2009, 14:29

Grazie.

Chrome apparentemente mi ha dato problemi solo durante la registrazione (che poi ho fatto con l' explorer). Visualizzava male la schermata.

Mi piace usare Photoshop per colorare (sfumare-assemblare) dei disegni, per ritoccare delle foto o per fare vari generi di cose dello stesso ambito.

Una volta ho pensato che mi sarebbe piaciuto imparare ad usare Illustrator per fare chissà che cosa... dopo aver capito come funziona ho afferrato che non è il mio genere di programma. Non è diretto, non è la rappresentazione digitale della mia mano e di una matita. La grafica vettoriale non riesce a rappresentarmi.

Sarei un professionista se guadagnassi soldi facendo grafica... quindi non sono un professionista. Non ho intenzione di aprire nessuna partita iva prima di essermi fatto una clientela numerosa... quindi dubito che aprirò mai una partita iva. Sotto ai 5000 euro l'anno si può comunque ricorrere alla prestazione di lavoro occasionale.

Sono un cultore dell'idea. L'idea intesa come "idea". Un'idea colpisce anche se rappresentata con uno scarabocchio con la matita su un foglio di carta sudicio. Il resto, la mano ferma, il saper usate 800 comandi di un programma, la capacità di essere nitidi, precisi, colorati(, ecc...), sono per me cose secondarie. Ecco perchè mi piacciono quelle persone che hanno un proprio stile non omologato (clonato) e che fanno cose che si riconoscono al volo che sono le loro.
Lupo Marrano
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 08/07/2009, 16:37

Hai le idee ben chiare e questo ti fa onore. Molto spesso la gente si butta a capofitto in lavori e progetti senza sapere quali siano le proprie reali capacità e ignorando quale obiettivo voglia davvero raggungere; abbozza, cambia idea di continuo, si lascia trascinare dalla massa, magari da un consiglio o da un parere e lo segue ciecamente solo perché non possiede una propria identità ben definita.

Lupo Marrano ha scritto:Ho una mia idea sulla creatività e sul prodotto ottenuto da essa. Se chi fa qualcosa riesce a farla esattamente come avrebbe voluto, non ha bisogno di giudizi, consigli e critiche. Chi ha bisogno di giudizi, consigli e critiche al fine di riuscire ad ottenere quello che aveva in mente, non deve poi lamentarsene. Ecco perchè sono solito specificare se quello che faccio è come dovrebbe essere oppure è una versione per me migliorabile.

Chi sa esattamente cosa vuole da un lavoro e cosa può ottenere dal suo sforzo creativo, sa anche quando esso è compiuto o necessita di migliorie ed è a quel punto che si dimostra la vera maturità di un artista e di un individuo: avere l'umiltà di accettare dei consigli. I più camminano con i paraocchi e non si rendon conto che anziché migliorarsi e avanzare nel proprio percorso personale restano piuttosto fermi, impantanati in un punto.

Lupo Marrano ha scritto:Sono un cultore dell'idea. L'idea intesa come "idea". Un'idea colpisce anche se rappresentata con uno scarabocchio con la matita su un foglio di carta sudicio.

Quanto dici lo condivido a pieno. Mi è stato inculcato, molti anni fa, che arte e creatività debbano generare emozioni, e non siano piuttosto dei prodotti di un genio plasmato dalla necessità di vendere. Altrimenti l'idea stessa di un artista ne viene snaturata e diventa pura mercificazione e prostituzione intellettuale.

Non considerare le tue idee "limitanti" (ma non lo fai, ed è chiaro), considerale un ottimo e saldo punto di partenza.

Benvenuto! E, qualora non dovessimo aver modo di interagire ancora prima che ti stanchi di noi e te ne vada... E' stato bello, arrivederci!
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Lupo Marrano » 12/07/2009, 11:58

Riesco a resistere alla noia anche un mese, ma non all'ipocrisia. Vi saluto.
Lupo Marrano
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 12/07/2009, 12:37

Lupo Marrano ha scritto:Riesco a resistere alla noia anche un mese, ma non all'ipocrisia. Vi saluto.

Sono certa troverai una miriade forum e siti Web più consoni al tuo stile, al tuo linguaggio e ai soggetti da te rappresentati.
In bocca al lupo!
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 13/07/2009, 17:31

Lupo Marrano ha scritto:Riesco a resistere alla noia anche un mese, ma non all'ipocrisia. Vi saluto.

Idem per noi. Solo sostituisci "volgarità" ad "ipocrisia" :ok:

:clap:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Torna a Benvenuti