Ripeto ho acceso un cero alla madonna che la freelance di cui siamo solito servirci non abbia impegni, in ogni caso anche se questo evento dovesse essere coperto ho in mente di aggiornare la lista dei freelance che via via vanno dileguandosi in impegni meno assillanti, noiosi e stressanti (come non capirli).
Di cosa si tratta, quanto mi pagano?
Si tratta di 7 gg lavorative corrisposte a circa 300 Euro al di, spese vitto e alloggio escluse in 2 località del centro-sud.
Il bellimbusto/a di turno deve starsene appollaiato in regia con il ditino su un pc, e con sagace sprezzanza del pericolo deve far andare avanti le slide,
non a comando ma seguendo una coreografia che va condivisa col cliente, quindi deve essere presente alle prove e tenere a mente ogni passaggio del programma erchè nessuno le chiamerà ne farà cenni al tapino.
Ho cominciato dalla fine, come al mio solito, cose c'e prima?
C'e che il cliente arriverà in forma di mandria petulante con mille e mille chiavette usb (Dio le maledica) per caricare sul
vostro notebook le loro presentaziomi di prodotto zampettate in powerpoint e generalmente inguardabili.
Bene dovete dare un senso grafico, cioe rimpaginarle secondo un format che vi daremo (anzi vi daranno) e renderle uniformi al livello di grafica e testi (font. colori, trattamenti fotografico etc...)
Quindi conoscenza buona del powerpoint e Photoshop (per il ritocco/taglio/compressione delle foto) velocità, buona tratto col cliente (ci rappresenti e la Tupperware non è un'azienducola) pazienza, pazienza e ancora pazienza, precisione e un pizzico di volontà e spirito di sacrificio (poi è finita e te pigli sti 2 fischioni). Quindi il lavoraccio è all'inizio e riguarda la ricomposizione della sequenza delle slide e poi semplicemente assistere alle prove per memorizare la coreografia.
Queste figure si cercano col lanternino, se interessati potete contattarmi che tanto domani ho la risposta della freelance, ma siccome si potrebbe ripetere la richiesta chi è interessato si faccia avanti.
Questi giorni sto lavorando a manetta su diversi progetti simultanei e non ho molto tempo di visitare il forum se non a ore assurde. Scusatemi ancora.
uff. Qualsiasi domanda o dubbio chiedete pure ovvio.