Explode your energy

Modifichiamo le nostre foto con le migliori tecniche di fotoritocco

Explode your energy

Messaggioda Alessandro Aquino » 20/01/2010, 11:37

Ciao ragazzi.. torno dopo un pò di giorni di "vacanza", sul forum, con l'esperimento che avevo promesso di fare..
Che ne dite??

Immagine

L'immagine originale è questa:

Immagine

presa su http://www.morguefile.com/archive/brows ... 196&lmt=24
Alessandro Aquino Web Site: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Alessandro Aquino
Utente
Utente

Explode your energy

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Explode your energy

Messaggioda the Bandits » 20/01/2010, 11:56

una sola parola: ottimo
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 20/01/2010, 12:15

bella si ! mi ricorda quando facevo alcuni lavori di "Soccer Arts"^^
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda graffithouse » 20/01/2010, 12:22

davvero ottima, anche se devo fare un paio di piccoli appunti...

1. la luce del giocatore sembra troppo staccata dalla luce del resto del lavoro.

2.come mai hai fatto alcune goccde solo ai calzoncini e non le hai fatte anche alla maglietta?
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Alessandro Aquino » 21/01/2010, 11:35

graffithouse ha scritto:davvero ottima, anche se devo fare un paio di piccoli appunti...

1. la luce del giocatore sembra troppo staccata dalla luce del resto del lavoro.

2.come mai hai fatto alcune goccde solo ai calzoncini e non le hai fatte anche alla maglietta?

Grazie!! ;) per quanto riguarda gli appunti:

1. Non ho ben capito a cosa ti riferisci esattamente. Magari risalta troppo visto che lo sfondo è nero?? =)

2. Non ho messo altre goccie troppo evidenti alla maglietta altrimenti (per gusto mio personale) risultava troppo "schizzato".. :mrgreen: ma si può sempre provare.. :ok:
Grazie!
Alessandro Aquino Web Site: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Alessandro Aquino
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 21/01/2010, 11:42

Alessandro Aquino ha scritto:
graffithouse ha scritto:davvero ottima, anche se devo fare un paio di piccoli appunti...

Grazie!! ;) per quanto riguarda gli appunti:

1. Non ho ben capito a cosa ti riferisci esattamente. Magari risalta troppo visto che lo sfondo è nero?? =)

2. Non ho messo altre goccie troppo evidenti alla maglietta altrimenti (per gusto mio personale) risultava troppo "schizzato".. :mrgreen: ma si può sempre provare.. :ok:
Grazie!

per la prima, sembra che la luce derivi dal pallone e dagli scarpini, mentre sulla maglia, sembra ceh venda dalla luce ambientale, insomma, sembra che hai usato 2 tipi di illuminazione, e poi, si forse è un po troppo sparata.

per la seconda, era solo una domanda :D

:ok: ottimo lavoro, davvero ben realizzato.. a quando il tutorial? :D
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Alessandro Aquino » 21/01/2010, 11:51

ihihih.. la luce degli scarpini è a se.. cioè un effetto che mi piaceva nel contesto mentre la luce del pallone ha la stessa angolazione da sx a dx.. forse però hai ragione se è un pò troppo sparata.. =)

Per quanto riguarda il tutorial c'ho pensato ma non saprei come fare in quanto per prima cosa c'è voluto un bel pò per realizzarlo perche non avendo molte ore di fila da dedicare ho dovuto spezzare il lavoro in varie parti.. poi è un processo abbastanza lungo. Mmm non so magari non realizzo esattamente questo lavoro ma ne faccio uno più semplice sempre però con stessa tecnica e stessi elementi..
Alessandro Aquino
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 21/01/2010, 11:56

diciamo che il tutorial serve principalmente a spiegare la tecnica passo passo, ovviamente, dopo un tot di passaggi o nel caso di passaggi difficili aggiungi l'immagine, poi, come meglio preferisci e quando hai tempo.
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Alessandro Aquino » 21/01/2010, 12:04

A descrivere le tecniche ed i passaggi passo passo non ho alcun problema.. anche con l'aiuto di immagini. io intendevo farvi vedere un video tutorial.. Se non ho tempo però forse è più semplice farlo come dici te. ;)
Alessandro Aquino
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 21/01/2010, 12:09

bhe si, poi quando hai un bel po di tempo, fai anche il videotutorial!

ma penso che se lo descrivi bene, basta anche solo l'immagine e la spiegazione :D
graffithouse
Utente
Utente

Torna a Fotoritocco, Fotografia e post-produzione