Fantasy

Modifichiamo le nostre foto con le migliori tecniche di fotoritocco

Fantasy

Messaggioda Roxi705 » 11/09/2009, 21:12

ho voluto dare un effetto fantasy al paesaggio con tanto di fata perchè è il mio genere preferito... ovviamente non è una cosa fatta benissimo, sono ancora alle prime armi :D

URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
..e apro alla notte pensieri nascosti, celati alla coscienza che serbo col sole..
Roxi705
Utente
Utente

Fantasy

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Fantasy

Messaggioda Salvatore Mancini » 11/09/2009, 22:51

è invece secondo me non è affatto male, mi sarebbe piaciuto vedere il particolare della ragazza più in grande. Forse è un po' "schiacciata", "stretta", non trovi?
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Andrew » 12/09/2009, 2:19

il paesaggio mi piace molto, sarei curioso di vedere la foto di partenza....però quoto salvatore, la fata sembra un pò troppo "allungata" / "schiacciata". Nel complesso bello :D
Andrew
Utente
Utente

Messaggioda Roxi705 » 12/09/2009, 11:55

grazie ragazzi, in effetti la fata stretta dev'essere il risultato della trasformazione libera, dovrei migliorare quella parte... posto le foto originali

la foresta sarda

la ragazza
..e apro alla notte pensieri nascosti, celati alla coscienza che serbo col sole..
Roxi705
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 13/09/2009, 14:22

Molto bella, complimenti!

Per l'errore della ragazza, ti consiglio di tenere premuto shift quando stai ridimensionando in modalità Trasformazione Libera. Questo ti garantirà le proporzioni corrette! :ok:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 13/09/2009, 15:03

Perché non provi a riproporcelo, migliorandolo con i consigli che ti han dato i ragazzi?
E' un lavoro molto bello, l'idea, l'ambientazione mi sono piaciute tantissimo e co nqualche miglioria potrebbe davvero essere perfetto! Mi hai aperto una porticina nel mondo della magia! :)
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Roxi705 » 14/09/2009, 14:52

SalModugno ha scritto:Molto bella, complimenti!

Per l'errore della ragazza, ti consiglio di tenere premuto shift quando stai ridimensionando in modalità Trasformazione Libera. Questo ti garantirà le proporzioni corrette! :ok:

grazie mille, la prossima volta lo farò ^^

Athena Promachos ha scritto:Perché non provi a riproporcelo, migliorandolo con i consigli che ti han dato i ragazzi?
E' un lavoro molto bello, l'idea, l'ambientazione mi sono piaciute tantissimo e co nqualche miglioria potrebbe davvero essere perfetto! Mi hai aperto una porticina nel mondo della magia! :)

ti ringrazio Athena :mrgreen: son contenta che vi sia piaciuto nel complesso :mrgreen: visto che ora ho il photoshop CS4 (prima avevo il CS2) lo rifarò senz'altro apportando i miglioramenti che mi avete suggerito 8-) :D
Roxi705
Utente
Utente

Messaggioda patatina14608 » 02/10/2009, 19:04

Roxi705 ha scritto:
ti ringrazio Athena :mrgreen: son contenta che vi sia piaciuto nel complesso :mrgreen: visto che ora ho il photoshop CS4 (prima avevo il CS2) lo rifarò senz'altro apportando i miglioramenti che mi avete suggerito 8-) :D

Guarda che molte volte non conta la versione di photoshop che hai, ma come lo usi... Non prendiamocela con i software ma con le nostre capacità, ammettendo e riconoscendo i nostri limiti! :ugeek:
patatina14608
Utente
Utente

Messaggioda Roxi705 » 02/10/2009, 20:04

patatina14608 ha scritto:Guarda che molte volte non conta la versione di photoshop che hai, ma come lo usi... Non prendiamocela con i software ma con le nostre capacità, ammettendo e riconoscendo i nostri limiti! :ugeek:

oops2 no no mi hai fraintesa, non me la sto prendendo assolutamente col CS2, che è stato il programma con cui ho preso confidenza con la grafica (e che quindi adoro), il mio era solo un modo per dire che l'avrei rifatto col CS4 visto che, combinazione, l'avevo appena preso e avevo quindi subito modo di provarlo :o.O: l'ho detto anche nei post prima che ho sbagliato io a ridimensionare
Roxi705
Utente
Utente

Messaggioda denise » 02/10/2009, 22:19

a me piace molto come idea :) se vedi i miei lavori noterai che lo stile fantasy è proprio il mio cavallo di battaglia ihihih, secondo me con qualche piccolo accorgimento e qualche effetto in più, ad esempio potresti aggiungere un bordino o una leggera sfumatura ai bordi con un pò di nebbia che puoi ottenere con i pennelli o con delle texture, verrebbe qualcosa di più fiabesco.
P.S. Sicuramente ogni versione di photoshop ha delle diversità e bisogna riabiturarsi ad utilizzare i comandi nel nuovo modo in cui sono inseriti, anche se fondamentalmente le diversità sono poche :) sicuramente patatina avrà frainteso quello che volevi dire, continua ad impegnarti e sono convinta che questo come altri lavori daranno ottimi risultati ;)
Se non credi fermamente in qualcosa non riuscirai ad ottenerla

denise
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Fotoritocco, Fotografia e post-produzione

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio