Fotoritocco =)

Modifichiamo le nostre foto con le migliori tecniche di fotoritocco

Re: Fotoritocco =)

Messaggioda SalModugno » 20/08/2009, 9:38

Anche l'accademia di Bari ha 2 test di ingresso, ma non sono un granchè: un ritratto dal vero di una natura morta e un colloquio orale per capire i tuoi gusti in fatto di arte, svago e cultura.

Come ti ho già consigliato nel BENVENUTI, assicurati che si tratti di GRAFICA DIGITALE o pubblicitaria. Perchè le accademie di belle arti sono piuttosto retrograde e per grafica intendono ancora l'incisione calcografica (o, appunto, grafica d'arte) che consiste nell'incidere lastre di zinco e realizzare stampe col torchio come si faceva fino al secolo scorso. Alla nostra accademia in molti sono stati tratti in inganno dalla parola GRAFICA e ci siamo ritrovati a fare altro. Certo, la colpa è nostra in quanto non ci siamo informati, ma sinceramente credevamo l'accademia forse qualcosa più d'avanguardia anzichè classicheggiante (se poi ti piazzano per la città un manifesto con un grande mouse disegnato sopra, l'associazione di idee risulta molto fuorviante... :| )

Comunque, complimenti per i lavori. Come ha detto Salvo, gli interventi sono precisi e non snaturano i soggetti. Però, non li idealizzano nemmeno tanto... forse qualche ritocchino in più... oops2
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda federella911 » 20/08/2009, 19:25

mi hai aperto gli occhi...praticamente nei primi 3 anni prevale l'incisione...poi nei 2 nni successivi inizia a comparire il graphic design e la progettazione...ho letto migliaia di volte il piano d studi e nn avevo mai realizzato!!nel triennio compare 2 volte la scritta "computer graphic"...bene sono estremamente demoralizzata!odio l'incisioneeee l'ho fatta al liceo el'ho sempre odiata!!a questo punto la prova di grafica presente nel test d'ingresso non comprende uan progettazione digitale suppongo...ma qualce diavolo di incisione!!
federella911
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 20/08/2009, 22:40

Ragazzi, state andando un tantino :OT: ... Questo è un post sul fotoritocco; credo possiate proseguire il vostro confronto sui programmi d'insegnamento dell'Accademia in privato o in un altro topic appositamente creato, magari nell'Area relax.
Grazie! :ok:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Precedente

Torna a Fotoritocco, Fotografia e post-produzione

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio