francescotorricelli - 3D GALLERY

Elaborazione di modelli virtuali in 3D, il rendering e i software per realizzarle lavori tridimensionali.

Messaggioda FRTO » 23/07/2009, 10:52

dobbiamo fare crescere la sezione 3D giusto ?? ...eccomi qui allora ! :D
le rese che vedete sono a bassa risoluzione; vi assicuro che vedendo quelle ad alta la differenza c'è... vedrete sia delle rese finali che dei wireframe, in modo tale da osservare la struttura di vertici (cosa a cui i supervisori tengo molto) ... ho gestito più o meno 70.000 poligoni per lo still life di "pinocchio" fino ad arrivare quasi ad 900.000 per la lamborghini. tengo a precisare che quello che vedete è tutto modellato. non sono state utilizzate mappe di bump o di displacement.
io lavoro su maya. uso spesso una tecnica di modellazione ibrida, un cocktail di nurbs e poligonale. come motore di rendering utilizzo mental ray interno a maya ma assemblando il tutto in "compositing layer" su after effect...
...perchè? ...perchè ho più controllo sulla resa finale e perchè lavorando in compositing (e quindi scomponento l'immagine per livelli quali background, object, luci, ombre, riflessioni, rifrazioni, occlusion, ecc ecc) abbatto i tempi di rendering di molto, quasi 2/3 in meno...

altre immagini e video sapete gia dove trovarle !
aspetto commenti... fatevi sotto !
FT

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Se un giorno mi verrà rimproverato che il mio lavoro non è stato fatto con professionalità, gli risponderò che l'Arca di Noé è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....

http://francescotorricelli.com/
FRTO
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: francescotorricelli - 3D GALLERY

Messaggioda Salvatore Mancini » 23/07/2009, 10:58

:shock: suvvia, 3D? sono fotografie in HD, di la verità :mrgreen:

Sono lavori uno meglio dell'altro, complimenti davvero.
Cosa c'è alla base? Intendo dire, si parte da un disegno, da una sorta di schizzo?

Adoro il 3D, non c'è miglior modo di rappresentare la propria fantasia in maniera...reale!
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda SalModugno » 23/07/2009, 11:03

Francesco, è ufficiale: TI ODIO! :hahaha:

Come caspita ci riesci??? Sei un genio! :ok: :ok: :ok:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda FRTO » 23/07/2009, 11:09

Salvatore Mancini ha scritto:Cosa c'è alla base? Intendo dire, si parte da un disegno, da una sorta di schizzo?

salvo, dipende...
1) dal livello di dettaglio che desideri ottenere
2) tempo (cosa fondamentale)
3) quanto ti pagano :D

...comunque di solito io uso dei blueprint in vista side, top e front per avere dei riferimenti precisi a cui appoggiarmi. più sono precisi i blueprint più veritiero sarà il modello.
molte cose sono modellate senza riferimenti, ad esempio "pinocchio"...dipende...

FT

P.S. grazie per i complimenti
Se un giorno mi verrà rimproverato che il mio lavoro non è stato fatto con professionalità, gli risponderò che l'Arca di Noé è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti....

FRTO
Utente
Utente

Messaggioda FRTO » 23/07/2009, 11:12

SalModugno ha scritto:Francesco, è ufficiale: TI ODIO! :hahaha:

Come caspita ci riesci??? Sei un genio! :ok: :ok: :ok:

ahahhahahha... non odiarmi. pleeeeeaaassseeeee !!! :D

come ci riesco ? ... pazienza, tanta pazienza !

FT

FRTO
Utente
Utente

Messaggioda mirkopascale » 23/07/2009, 12:45

sisisisissisisisssisisisisissisissississisi....complimenti davvero...magari riuscire a realizzare queste cose...meraviglioseeee
Il segreto della felicità consiste nel guardare tutte le meraviglie del mondo senza dimenticare le due gocce d'olio nel cucchiaino..
mirkopascale
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 23/07/2009, 15:31

In una parola... :wowo!!:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda FRTO » 23/07/2009, 16:10

...volevo aggiungere una cosa... a breve posterò delle immagini renderizzate con un motore di rendering unbasied e non basied.... 8-)

quindi preparatevi...

nel frattempo fatevi gli occhi con http://www.randomcontrol.com/

FT

FRTO
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 23/07/2009, 17:18

FRTO ha scritto:...volevo aggiungere una cosa... a breve posterò delle immagini renderizzate con un motore di rendering unbasied e non basied...

Non ho la benché minima idea di cosa tu abbia scritto, ma sempre e solo una parola... :wowo!!:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda FRTO » 23/07/2009, 18:56

Athena Promachos ha scritto:
FRTO ha scritto:...volevo aggiungere una cosa... a breve posterò delle immagini renderizzate con un motore di rendering unbasied e non basied...

Non ho la benché minima idea di cosa tu abbia scritto, ma sempre e solo una parola... :wowo!!:

ahahahah....dai athena... grazie !
comunque per la cronaca... la differenza tra motore di rendering basied e unbiased:

-unbiased > i motori biased calcolano la fisica reale della luce senza artefatti grafici per restituire un certo tipo di effetto. tempi di resa= infiniti, perchè potrei lasciare a calcolare l'immagine per sempre... il sofware migliorebbe sempre di più l'immagine... in parole povere, ma molto povere.. se i materiali sono ben settati si avvicina ad una foto !

-biased > i motori di rendering unbiased simulano la fisica della luce restituendo, attraverso degli artefatti, un risultato accettabile. tempi di resa= dipende dai settaggi, ma può variare da pochi secondi fino a 3/4 ecc ecc ore...

FT
Ultima modifica di FRTO il 23/07/2009, 20:37, modificato 1 volta in totale.

FRTO
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Grafica 3D