Gallery Alessandro Aquino :)

In questa sezione puoi aprire la tua Gallery e far vedere a tutti cosa sai fare con la grafica!

Moderatore: Salvatore Mancini

Nuovo sito web!

Messaggioda Alessandro Aquino » 24/05/2010, 22:44

Ciao ragazzi! Ho rifatto nuovamente il mio sito web personale, questa volta versione definitiva (almeno fino al prossimo "art attack" :mrgreen: :mrgreen: ) son passato originariamente da:
-un sito HTML (2009)
-ad uno con doppia scelta per l'utente, o versione interamente FLASH, o versione HTML + FLASH
-alla versione attuale HTML + FLASH..

Ho cambiato totalmente lo stile e son abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto..
A breve aggiornerò anche il portfolio ed eliminerò qualche lavoretto ormai datato e non più di mio gradimento.. Attendo critiche, suggerimenti, commenti e di tutto e di più :pirata: ;)

Questo l'url: http://www.alessandroaquino.it

birra1
Ale
Ultima modifica di Salvatore Mancini il 24/05/2010, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post spostato nella sezione "Vetrina Designer"
Alessandro Aquino Web Site: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Alessandro Aquino
Utente
Utente

Nuovo sito web!

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Gallery Alessandro Aquino :)

Messaggioda graffithouse » 25/05/2010, 11:50

non mi piace molto il menu che si ingrandisce troppo.
ed ingrandirei un po i testi, in modo da farli leggere meglio.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 25/05/2010, 15:33

graffithouse ha scritto:non mi piace molto il menu che si ingrandisce troppo.

concordo, anch'io ridurrei l'ingrandimento. Per i testi, invece, no. Secondo me stanno bene così... :ok:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 25/05/2010, 18:46

SalModugno ha scritto:

concordo, anch'io ridurrei l'ingrandimento. Per i testi, invece, no. Secondo me stanno bene così... :ok:

ho consigliato l'ingrandimento testi per 2 motivi:

1. aumentano la leggibilità
2.riempono magiormente il bianco.

mancano anche i tag p per i testi
ed è impaginato con le tabelle.
(sembra quasi fatto con un editor WYSIWYG)
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda designpop » 25/05/2010, 22:14

graffithouse ha scritto:
SalModugno ha scritto:

ho consigliato l'ingrandimento testi per 2 motivi:

1. aumentano la leggibilità
2.riempono magiormente il bianco.

mancano anche i tag p per i testi
ed è impaginato con le tabelle.
(sembra quasi fatto con un editor WYSIWYG)

Concordo con Graffithouse per i testi e il menu anche se mi piace come primo impatto. Non mi espongo sulla giusta sintassi né sui tag.

Confermo che graficamente mi colpisce in modo positivo e i tuoi lavori all'interno, come già commentai. sono bellissimi...

Navigandolo, però, mi sono accorto di una cosa: dopo aver cliccato su "PORTFOLIO/WORKS" appaiono le categorie Portfolio Grafica, Pubblicità e Logo Design, più in basso Portfolio Web Design e My Wallpapers; come mai se clicchiamo indifferentemente su una delle tre categorie Grafica/Pubblicità e Logo Design appare nuovamente la possibilità di scegliere tra le tre categorie di cui sopra (però all'interno della gallery) e non la gallery scelta?
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
designpop
Utente
Utente

Messaggioda Alessandro Aquino » 25/05/2010, 22:36

Grazie per l'attenzione ragazzi.. =)
comunque per quanto riguarda il menù principale a me piaceva così ma proverò anche altre dimensioni.. voglio seguire il vostro consiglio..
Per i testi, quella è stata una mia scelta perchè comunque il testo è poco e volevo fosse il più pulito e compatto possibile..

Poi per il resto è stato fatto con un editor WYSIWYG, sfruttando la parte progettuale e quella del codice. C'è solo una tabella in ogni pagina tranne il portfolio..mi trovo bene ed è usata senza abusarne. Con i div so che è più corretto ma come ho fatto, non crea problemi. =)

designpop ha scritto:Navigandolo, però, mi sono accorto di una cosa: dopo aver cliccato su "PORTFOLIO/WORKS" appaiono le categorie Portfolio Grafica, Pubblicità e Logo Design, più in basso Portfolio Web Design e My Wallpapers; come mai se clicchiamo indifferentemente su una delle tre categorie Grafica/Pubblicità e Logo Design appare nuovamente la possibilità di scegliere tra le tre categorie di cui sopra (però all'interno della gallery) e non la gallery scelta?

Questa è stata un'altra mia scelta, perchè al portfolio si può accedere anche dal contenuto flash in basso a sinistra che contiene uno slide, e li manda subito alla gallery, diretto.. nel portfolio viene spiegato meglio cosa contiene la gallery e le categorie contenute oltre a presentare anche la pagina wallpapers ecc.. per accedere da li alla fine è solo un click in più..
Alessandro Aquino Web Site: URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
Alessandro Aquino
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 26/05/2010, 8:09

purtroppo usando un editor WYSIWYG hai commesso molti errori di semantica
(Semantica Web = Corretta scrittura ed utilizzo dei tag che compongono l'html secondo le regole W3C)

i testi vanno differenziati con gli appositi tag

h1 h2 h3 h4 h5 h6 p

in questo modo aiuterai anche gli spider dei motori di ricerca a trovare e leggere correttamente i contenuti del tuo sito, e così puoi scalare le posizioni.
e poi, lasciado fare tutto all'editor, quando vai a modificare le varie regole, non saprai dove mettere le mani.

per il fatto delle tabelle, è una scuola di pensiero, io faccio parte di quelli che impaginano tutto con css e html, ed usano le tabelle solo per i dai tabulari.
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Alessandro Aquino » 26/05/2010, 11:22

graffithouse ha scritto:purtroppo usando un editor WYSIWYG hai commesso molti errori di semantica
(Semantica Web = Corretta scrittura ed utilizzo dei tag che compongono l'html secondo le regole W3C)

i testi vanno differenziati con gli appositi tag

h1 h2 h3 h4 h5 h6 p

in questo modo aiuterai anche gli spider dei motori di ricerca a trovare e leggere correttamente i contenuti del tuo sito, e così puoi scalare le posizioni.
e poi, lasciado fare tutto all'editor, quando vai a modificare le varie regole, non saprai dove mettere le mani.

per il fatto delle tabelle, è una scuola di pensiero, io faccio parte di quelli che impaginano tutto con css e html, ed usano le tabelle solo per i dai tabulari.

Volevo ringraziarti per le dritte che mi hai suggerito.. :ok: ;) in effetti i titoletti in grassetto eran sprovvisti di tag e ho quindi aggiunto il tag h2.. per il resto il tag h1 era già presente, ed ho inserito il tag <p> dove non c'era per una mia mancanza.
Altri tag "h" non servono in quanto il sito presenta solo titolo, sottotitolo e paragrafo.. quindi h1 h2 p.. Ho anche diminuito la dimesione d'ingrandimento del menù principale.. così credo che vada bene, non si perde l'effetto che comunque volevo.. =)

Il sito è comunque scritto bene.. non presenta errori ed ogni singola pagina, era ed è correttamente validata dal validatore W3C ;)
Alessandro Aquino
Utente
Utente

Precedente

Torna a Vetrina Designer

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio