Gekko Moria

Elaborazione di modelli virtuali in 3D, il rendering e i software per realizzarle lavori tridimensionali.

Gekko Moria

Messaggioda SalModugno » 01/07/2009, 13:28

Salve a tutti. Continuando a esercirami con ZBrush ho provato a realizzare una copia 3D di uno dei miei personaggi preferiti dell'anime e manga One Piece: Gekko Moria della Flotta dei Sette.

Immagine

Ancora una volta il grosso è dato dall'apporto di photoshop, soprattutto dal vergognoso dettaglio delle corna, che avevo completamente dimenticato di modellare e che ho aggiunto alla fine in PS col filtro fluidifica e un giochetto di ombre... :roll:

Ecco come appariva il modello esportato in ZBrush

Immagine
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Gekko Moria

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Gekko Moria

Messaggioda Salvatore Mancini » 01/07/2009, 13:33

grande sal, sembra davvero lui, ottimo lavoro anche per quanto riguarda gli elementi inseriti con photoshop.
L'unica pecca è il piano su cui poggia Moria, forse ti sei fatto prendere dalla fretta ;)

Mi sto cimentando anch'io con zbrush, ieri ho creato una cosa che porterò con me nella tomba, inguardabile! :mrgreen:
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda graffithouse » 01/07/2009, 13:51

Salvatore Mancini ha scritto:grande sal, sembra davvero lui, ottimo lavoro anche per quanto riguarda gli elementi inseriti con photoshop.
L'unica pecca è il piano su cui poggia Moria, forse ti sei fatto prendere dalla fretta ;)

Mi sto cimentando anch'io con zbrush, ieri ho creato una cosa che porterò con me nella tomba, inguardabile! :mrgreen:

io di Zbrush sto leggendo qualcosa.. ma sono troppo curioso di vedere il tuo lavoro salvatore :twisted:
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 01/07/2009, 14:06

Sono partito anch'io da una Zsphere, il risultato è...

Immagine

Mai visto donnie darko? :? ecco, il demone è in ebollizione, si sta sciogliendo...è il mio primo lavoro, siate comprensivi, ve ne prego. :Censured!:
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda graffithouse » 01/07/2009, 14:23

pensavo molto peggio :clap: davvero complimentoni .

io ad esempio uso cinema 4D, principalmente lo uso per creare scritte... ma devo ancora studiare molto :(
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 01/07/2009, 14:26

posta pure qualcosa in una nuova discussione, lo sai che siamo tutti curiosi :)
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda SalModugno » 01/07/2009, 14:44

Infatti, non è malaccio! Credevo peggio anch'io! :mrgreen:

Comunque quello è un programma tosto. Ne ebbi la conferma quando incontrai un artista di 3D che venne in accademia su richiesta di un nostro prof. Lui usava cinema 4D e realizzava immagini di pin-up, di cui solo gli ingombri erano in 3D e il resto in photoshop. E quando a fine incontro lo avvicinai e gli chiesi "che mi dici di ZBrush?" lui mi fece "è un ottimo programma, ma ha una curva d'apprendimento abbastanza complessa...". E dovevate vedere che combinava... :S
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Torna a Grafica 3D