white_dragon ha scritto:Si si giusto, ho pensato a questa cosa infatti.. Prevenire è meglio che curare...
Come ho detto sono disposto anche a pagare l'eventuale materiale nel caso trovo qualcosa a riguardo.. Alla fine la spesa è solo all'inizio, poi le immagini gira e rigira son quelle, anche se i prodotti in commercio sono tantissimi...
Kmq in poke parole dovrei o fotografare personalmente la merce(anche se son oltre 100 prodotti ogni mese) o farmi dare da loro le immagini... Kmq vedrò come posso risolvere il problemino ;-).. grazie x la dritta...
Ps. un 300 dpi come risoluzione del documento va bene?? o dovrei lavorare con una risoluzione superiore/inferiore???
Io consiglierei alcune cose:
- ti fai dare la merce ed eventualmente le foto le fai tu (tendenzialmente per questo tipo di lavori non importa essere fotografi professionisti...per cui un avolta scelta la luce giusta il problema è chiuso.
- fatti lo schema dell'impostazione della foto in modo che ti possa tornare facile realizzarla la prossima volta.
- così riesci a guadagnare un qualcosa di più anche per le immagini
- la merce ti rimane, dai una festa a carico del marketi ;-)
Per la risoluzione un consiglio: fai sempre il massimo in quanto a scendere si fa sempre in tempo a salire no. Magari ti potrebbe capitare in futuro di aver bisogno degli scatti per un poster...così facendo le avresti già.