Help immagini....

Sezione dedicata al mondo Photoshop

Help immagini....

Messaggioda white_dragon » 15/09/2010, 14:58

Salve raga... :D
Dato che siete nel mondo della grafica da più tempo di me ho un quesito da farvi... Credo che a qualcuno della community sia capitata un'opportunità del genere e quindi quale posto migliore per chiedere aiuto???
Ho la possibilità di creare una sorta di volantino di offerte per un negozio che vende alimentari..
La domanda è: conoscete qualche sito web dove è possibile trovare immagini di buona risoluzione per far cio? o devo fotografare ogni oggetto messo in vendita???
Si tratta di cibi, bevande e detersivi..
Penso di aver reso l'idea..
Ho girato un pò nel web tramite google, siti di venditori o andando direttamente sui siti produttori, ma le immagini sono molto piccole... cry3
Conoscete siti a riguardo??? Ps. anche siti a pagamento nell'eventualità...
Thanks a todos...
white_dragon
Utente
Utente

Help immagini....

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Help immagini....

Messaggioda Athena Promachos » 15/09/2010, 15:11

Così su due piedi mi vengono in mente deviantART (URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo) e morgueFile (URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo)... Non sono a pagamento...
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda white_dragon » 15/09/2010, 15:28

Grazie per la dritta.. vado a fare un salto e vedo un pò..

Mi so accorto che ho sbagliato sezione dove porre la domanda.. Sorryyyyyyyy.....
white_dragon
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 15/09/2010, 15:30

Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda the Bandits » 15/09/2010, 15:51

Una cosa importante: il fatto che un'immagine sia su web non è detto che sia libera dal copyright di utilizzo.
Di solito è il cliente (supermercato) che da i prodotti per essere fotografati oppure da direttamente le immagini.

Io, quando ho dovuto realizzare i volantini per ExxxxxxxA mi sono fatto inviare i prodotti che sono stati fotografati ed impaginati.

Prevenire è meglio che curare!
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 15/09/2010, 15:54

quoto e sottoscrivo l'intervento di the bandits, meglio controllare sempre le condizioni d'uso.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda the Bandits » 16/09/2010, 12:48

Più che altro perchè se le immagini le vedesse il fotografo che le ha realizzate (o chi ne avesse acquisito i diritti di utlizzo) vincerebbe di sicuro la causa...e su queste cose sono abbastanza severi (per non parlare dell'eventuale figura o ripercussioni sul tuo rapporto di lavoro).
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda white_dragon » 16/09/2010, 15:56

Si si giusto, ho pensato a questa cosa infatti.. Prevenire è meglio che curare...
Come ho detto sono disposto anche a pagare l'eventuale materiale nel caso trovo qualcosa a riguardo.. Alla fine la spesa è solo all'inizio, poi le immagini gira e rigira son quelle, anche se i prodotti in commercio sono tantissimi...
Kmq in poke parole dovrei o fotografare personalmente la merce(anche se son oltre 100 prodotti ogni mese) o farmi dare da loro le immagini... Kmq vedrò come posso risolvere il problemino ;-).. grazie x la dritta...
Ps. un 300 dpi come risoluzione del documento va bene?? o dovrei lavorare con una risoluzione superiore/inferiore???
white_dragon
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 16/09/2010, 16:08

va benissimo, e non dimenticare di lavorare in modalità CMYK
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Athena Promachos » 16/09/2010, 16:45

white_dragon ha scritto:Si si giusto, ho pensato a questa cosa infatti.. Prevenire è meglio che curare...
Come ho detto sono disposto anche a pagare l'eventuale materiale nel caso trovo qualcosa a riguardo.. Alla fine la spesa è solo all'inizio, poi le immagini gira e rigira son quelle, anche se i prodotti in commercio sono tantissimi...
Kmq in poke parole dovrei o fotografare personalmente la merce(anche se son oltre 100 prodotti ogni mese) o farmi dare da loro le immagini... Kmq vedrò come posso risolvere il problemino ;-).. grazie x la dritta...
Ps. un 300 dpi come risoluzione del documento va bene?? o dovrei lavorare con una risoluzione superiore/inferiore???

Evita di usare la scrittura stile Sms, su questo forum è bandita. Già in passato abbiamo bannato per un certo periodo degli utenti per aver reiteratamente usato abbreviazioni e storpiature linguistiche.
Leggi il URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, per favore.
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Photoshop

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio