L'artista del mese

Help Me per creazione logo

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Messaggioda Salvuzzo » 14/09/2009, 11:13

Ciao ragaaaa, da come vedete nei miei vari lavori , in qualche pixel dell'immagine metto la mia firma "Salvuzzo Graphic"...però adesso mi sono stancanto di mettere il testo, avevo in mente di creare qualche logo..ma aimè non sono capace, non ho idee....qualcuno di voi mi può dare una dritta??? vi ringrazio in anticipo..un bacio!
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Ads

Ads

Re: Help Me per creazione logo

Messaggioda valerio » 14/09/2009, 13:56

Progettare un logo non è una storia semplice, bisogna avere le idee chieare su quello che si vuole esprimere in termini di messaggio. Se poi il logo deve rappresentare una persona allora è ancora più complicato, infatti un logo deve essere di immediata lettura e il messaggio che veicola deve essere chiaro senza fronzoli. Da qualche parte su questo forum ho letto qualcosa su delle regole per fare un logo, dagli un'occhiata. Prima di approcciare al computer, magari schizza qualcosa sun un foglio di carta, usa matite, pennarelli china insomma sperimenta. Infatti approcciare subito sul Pc o Mac che sia inevitabilmente porta a utilizzare un segno troppo scontato. Se usi una forma geometrica usa quella che più esprime la personalità, un quadrato è qualcosa di stabile, rigido, formale, ma se lo ruoti di pochi gradi qualcosa già cambia, diventa dinamico e inusuale. Cosa ci fa riconoscere di più che il nome e cognome? Userei quello magari solo le iniziali difatti il logo deve essere letto da tutti. Se stilizzi un'occhio o una penna sarà una forma riconosciuta poi dove stai te?
Forse non sono stato molto utile, ma spero di averti tolto qualche sassolino dalla scarpa prima del viaggio. Ciao. VR.
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 14/09/2009, 14:01

prova a specificare dei colori,delle URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo, dimensioni [in pixel] all'incirca.
magari guarda anche qui, per indirizzare un po chi ti vuole aiutare

URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo

@valerio: per favore scrivi usando spazi e andando a capo, altrimenti per leggere quello che scrivi dobbiamo buttare via gli occhi :ok:
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Salvatore Mancini » 14/09/2009, 14:08

Salvuzzo ha scritto:Ciao ragaaaa, da come vedete nei miei vari lavori , in qualche pixel dell'immagine metto la mia firma "Salvuzzo Graphic"...però adesso mi sono stancanto di mettere il testo, avevo in mente di creare qualche logo..ma aimè non sono capace, non ho idee....qualcuno di voi mi può dare una dritta??? vi ringrazio in anticipo..un bacio!

Come non quotarti valerio..
Salvo per poterti aiutare dobbiamo capire prima cosa vuoi mettere in evidenza di te, una tua caratteristica e/o un tuo pregio nell'ambito della grafica e del fotoritocco.

Oppure puoi voler giocare anche sulla tua firma, o sulle iniziali. Insomma, da cosa vuoi che gli altri ti riconoscano?
Salvatore Mancini

Immagine
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Salvuzzo » 14/09/2009, 14:34

grazie a tutti dei consigli..cmq forse m sn spiegato male =) quello ke volevo dire io riguardava la Firma a fine lavoro .....non mettere la solita firma con il solito font ..ma fare qualcosa di più "focal"......vediam ocosa riesco a creare dopo aver letto i vostri consigli , un acio e grazie di nuovo birra1
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Salvatore Mancini » 14/09/2009, 14:37

Salvuzzo ha scritto:grazie a tutti dei consigli..cmq forse m sn spiegato male =) quello ke volevo dire io riguardava la Firma a fine lavoro .....non mettere la solita firma con il solito font ..ma fare qualcosa di più "focal"......vediam ocosa riesco a creare dopo aver letto i vostri consigli , un acio e grazie di nuovo birra1

Salvo, per favore, non abbreviare le parole tipo scrittura sms.

Attendiamo una tua prima bozza allora ;)
Salvatore Mancini

Immagine
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Salvuzzo » 14/09/2009, 15:25

=) scusami salvo :) ...comunque ecco la prima prova...consigli per migliorarla??
Immagine
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Salvatore Mancini » 14/09/2009, 15:34

Salvuzzo ha scritto:=) scusami salvo :) ...comunque ecco la prima prova...consigli per migliorarla??
Immagine

Quale lato di te quindi vuoi mettere in evidenza?Hai scelto di puntare sulla firma?
Salvatore Mancini

Immagine
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Salvuzzo » 14/09/2009, 15:43

si , questa firma la metterò in ogni mio lavoro , ovviamente di dimensioni ridotte...
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Athena Promachos » 14/09/2009, 15:46

Consiglio da profana... E del tutto personale!

Anzitutto io inizierei a svincolarmi dal nome "Salvuzzo" che utilizzi. E' un qualcosa che a lungo andare potrebbe identificare uno spirito giocoso e quasi adolescenziale da cui un giorno potresti volerti separare, non sentendoti più identificato con esso. Hai un nome (con annesso cognome) molto importante, che suona bene e mette in evidenza anche le tue fiere origini sicule: sfuttalo. Io "cliente" mi sentirei più portata ad affidare un lavoro a un grafico che si identifichi con nome e cognome, anziché con un soprannome.

Seconda cosa, la prova che ci hai appena mostrato è poco leggibile, potrebbe confondersi con i colori e le forme di un lavoro in cui inserirla e l'accostamento di colori non mi convince. Realizzi dei bei lavori, in uno stile anche graffiante, accattivante. Perché non usare dei colori e un font meno elegante anche per la firma?

E dopo la mia dose quotidinana di castronerie, vi saluto! friend
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Super Moderatore
Super Moderatore

Prossimo

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio