Help Me per creazione logo

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Re: Help Me per creazione logo

Messaggioda Salvuzzo » 14/09/2009, 15:49

uhm......sai che hai ragione =) uhm vedo cosa fare .....qualche modifica...grazie angela!
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda Salvatore Mancini » 14/09/2009, 15:50

Quoto i consigli di Angela, il logo dev'essere comprensibile anche se visualizzato al 5%.

Inizia ad abbozzarlo bianco e nero, e leggi questo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo che abbiamo inserito un po' di tempo fa, potrebbe esserti d'aiuto
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda valerio » 14/09/2009, 15:55

Athena Promachos ha scritto:Consiglio da profana... E del tutto personale!

Anzitutto io inizierei a svincolarmi dal nome "Salvuzzo" che utilizzi. E' un qualcosa che a lungo andare potrebbe identificare uno spirito giocoso e quasi adolescenziale da cui un giorno potresti volerti separare, non sentendoti più identificato con esso. Hai un nome (con annesso cognome) molto importante, che suona bene e mette in evidenza anche le tue fiere origini sicule: sfuttalo. Io "cliente" mi sentirei più portata ad affidare un lavoro a un grafico che si identifichi con nome e cognome, anziché con un soprannome.

Seconda cosa, la prova che ci hai appena mostrato è poco leggibile, potrebbe confondersi con i colori e le forme di un lavoro in cui inserirla e l'accostamento di colori non mi convince. Realizzi dei bei lavori, in uno stile anche graffiante, accattivante. Perché non usare dei colori e un font meno elegante anche per la firma?

E dopo la mia dose quotidinana di castronerie, vi saluto! friend

Super quote, dai retta alla fanciulla che ne ha di birra in corpo! :) Usa max 2 colori, ma deve funzionare anche B/N.
Font più leggibili e scalabili.
Evita le ombreggiature come la peste! 8-)
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 14/09/2009, 15:58

Grazie ai tre giovanotti, vi adoro! Baci baci! buahah

Buon lavoro Salvuzzo, siamo tutti curiosi di vedere cosa partorirà la tua mente creativa! :ok:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 14/09/2009, 16:20

altra prova....

Immagine

non mi convincono tanto sti quadrati....
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Athena Promachos » 14/09/2009, 16:55

Salvuzzo ha scritto:altra prova....

Immagine

non mi convincono tanto sti quadrati....

Forse dovresti cambiare font: immagina quella sfacettature quanti problemi potrebbero crearti una volta inseriti nel contesto di una immagine... Il nome diventerebbe illeggibile. Comunque mi piace l'incrocio fra nome e cognome: formula inflazionata, ma sempre efficace.

Per l'immagine pensavo a una piccola follia (non farci caso, ma sono appassionata di storia, mitologia ecc...): la forma di un triangolo isoscele. Tre come le gambe della Trinacria, tre come gli angoli dei frontoni dei vostri sublimi templi greci; triangolare come la forma geografica della Sicilia e come la stilizzazione dell'Etna.

Ora puoi dirmi che sono pazza. Amo la Sicilia, si era capito? colpa
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 14/09/2009, 17:09

oddio! ma te sei una risorsa di idee! O_O,adesso aspetto che scrivi su FB"Ma te sei una risora di idee " (.cit)" ahahahahahahaahah ...comunque bella idea dell'immagine....Il triangolo no!!! non l'avevo considerato....uhm vabbè lasciamo stà il karaoke.......vedo cosa posso fare.....in poche parole me lo stai facendo tu il lavoro ^^ ahahah :D =)
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Athena Promachos » 14/09/2009, 17:12

Salvuzzo ha scritto:oddio! ma te sei una risorsa di idee! O_O,adesso aspetto che scrivi su FB"Ma te sei una risora di idee " (.cit)" ahahahahahahaahah ...comunque bella idea dell'immagine....Il triangolo no!!! non l'avevo considerato....uhm vabbè lasciamo stà il karaoke.......vedo cosa posso fare.....in poche parole me lo stai facendo tu il lavoro ^^ ahahah :D =)

Ahah! No dai, prometto che questa non la scrivo su Facebook... Forse! :hahaha:

Beh, lo spirito di GB è mettere a disposizione le proprie idee e le proprie risorse per tornare utili a tutti gli altri! Se grazie ai miei spunti potrai creare qualcosa di efficace, sarò contenta che un pezzetto di "me" vada in giro a farsi onore! :D
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 14/09/2009, 18:08

thò, per oggi l'ultimo...casomai si riprende domani =)...angela non ho trovato nulla di quello che dicevi te riguardo i tre della trinacria etc....
Immagine
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Athena Promachos » 14/09/2009, 18:18

Salvuzzo ha scritto:thò, per oggi l'ultimo...casomai si riprende domani =)...angela non ho trovato nulla di quello che dicevi te riguardo i tre della trinacria etc....
Immagine

Mi riferivo a una allusione molto astratta a quegli elementi di cui parlavo (la Trinacria ecc).
La mia mente contorta pensava più all'utilizzo di una figura triangolare che idealmente rimandi sì a quei concetti, ma che visivamente dia un'idea futuristica di immediatezza, forza, penetrazione... Hai presente URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo di El Liziski...?
La mia idea era appunto fondere un'immagine efficace e aggressiva a un'astrazione degli elementi classici della tua terra, il tutto ben rappresentato dall'immagine di un triangolo, o di un cuneo che dir si voglia.
Athena Promachos
Utente
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio