Help Me per creazione logo

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Re: Help Me per creazione logo

Messaggioda valerio » 15/09/2009, 11:04

Si trattasi di uno spunto non una soluzione... il logo lo devi fare te! Puoi anche buttralo al secchio. :)
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda Salvuzzo » 15/09/2009, 13:40

grazie valerio per il tuo aiuto,...non sò perchè ma a me piace tanto l'ultimo che ho fatto ..... :) penso di utilizzare questo ....che dira..nuoamente grazie a tutti ! molto gentili...non mi resta che ringraziarvi con il prossimo Video Tutorial che ho in mente XD
Immagine
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Salvatore Mancini » 15/09/2009, 14:05

Salvuzzo ha scritto:grazie valerio per il tuo aiuto,...non sò perchè ma a me piace tanto l'ultimo che ho fatto ..... :) penso di utilizzare questo ....che dira..nuoamente grazie a tutti ! molto gentili...non mi resta che ringraziarvi con il prossimo Video Tutorial che ho in mente XD
Immagine

Attento ai colori però Salvo, e se ti capitasse uno sfondo giallo o marrone? devil1
Magari potresti utilizzare il tuo nome in bianco/nero con un contorno del colore opposto
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda graffithouse » 15/09/2009, 14:52

devil1 lo so , sono l'animo della contraddizione, ma a me non piace...

apaprte l'appunto che ha fatto salvo,
i triangoli sembrano messi li tanto per riemipre,
il font, a piccole dimensioni [come poi verrà utilizato] è inlegibile
come logo è troppo grande, e occupa troppo spazio in un lavoro, e può finire per stonare, e rovinare tutto l'impegno.

sensa offesa, ma è il mio parere.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda Athena Promachos » 15/09/2009, 16:55

Credo che Salvuzzo stia adoperando questa bicromia che richiama sempre i colori della regione Sicilia e della Trinacria... ;) Ma devo dar ragione a Salvo. Stesse difficoltà potresti trovarle a causa di un font che temo si rivelerà poco leggibile in molte situazioni.
Comunque lo spunto che ti ha offerto Valerio mi piace molto! Geometrico, chiaro e allusivo al tempo stesso. E ben si concilia con l'idea lanciata sempre da Salvo (la stessa che ti ho offerto io qualche messaggio fa) di uno sfondo dal colore neutro che faccia risaltare la firma.
Mi trovo inoltre daccordo con il commento di graffithouse: quei tringoli sembran messi là semza una ragione precisa.

Comunque il logo è di Salvuzzo e se lui ritiene di aver raggiunto la soluzione che meglio rispecchia ciò che vuol comunicare, ben venga.
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 15/09/2009, 18:40

^^ scherzavo...altra prova...che dite?
Immagine
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda Athena Promachos » 15/09/2009, 18:45

Salvuzzo ha scritto:^^ scherzavo...altra prova...che dite?
Immagine

Non esagererei se ti dicessi che mi sei entrato nel cervello e hai riprodotto esattamente quello che avevo in mente!! friend
Prova a rifarlo mettendo nome e cognome in parallelo, come in quella prova precedente dove la S e la B si fondevano. Era molto elegante, mi piaceva!
E se cambiassi font? Mi preoccupa il fatto che le lettere sono vergate con un tratto così sottile che potrebbe diventare praticamente illeggibile se rimpicciolito...
Ti consiglio inoltre questo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo della nostra Valentina per una scelta più adeguata dei colori. L'allusione ai colori della Sicilia è chiara, ma poco funzionale e l'accostamento non è dei migliori.
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 15/09/2009, 19:53

ecco, gia qualcosa di molto più carino.

anceh se il giallo e l'arancio si fondono troppo, e il font come gia detto è troppo fine.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda valerio » 16/09/2009, 14:40

Forse ora che sembri essere sulla strada giusta ( ...ma lo sei?) sarebbe il caso di provare un'altra via. Se non riesci a sintetizzare forse non è una soluzione che ti convince del tutto o forse non ti appartiene. Quando mi accorgo che mi sto incartando, io di solito rimetto tutto in discussione anche solo per aver la certezza di esplorare più soluzioni possibili. :)
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Messaggioda Salvuzzo » 21/09/2009, 19:37

rieccomiiiiiii , in questi giorni ho pensato bene sulla firma...e grazie a antonia, son riuscito ad avere la mia firma^^

ecco qui Immagine
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

PrecedenteProssimo

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio