Immagine coordinata.. come farla?

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Messaggioda noemihyuga » 04/05/2011, 14:08

Salve ragazzi!
è da un pò che non scrivo ma vi seguo sempre!!
come dice il titolo ho un problema.
devo fare per un esame il restyling di un logo di un negozio chiamato Maxi sport che comprende :
Nuovo marchio/logotipo
Immagine Coordinata (Fogli lettera, buste, biglietti visita, blocco, cartelle per fogli e brochure)
Brochure istituzionale
MaxiCard (le card raccogli punti)
Depliant MaxiCard
Newsletter cartacea
Homepage sito Internet
ho fatto il marchio che sinceramente odio ma la Prof dice che è bellissimo.. mah.. cmq sono in crisi Per fare tutte le altre cose.. l'unica cosa decente penso sia il biglietto da visita perchè l'ho fatto a forma di snowboard e lei( la prof ) dice che è bello ed innovativo.. ma per il resto? sono a punto morto! :(
accetto consigli e aiuti ovviamente!
grazie a tutti
magari posto il logo! (fa schifo)
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
noemihyuga
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Immagine coordinata.. come farla?

Messaggioda Karos89 » 07/05/2011, 12:55

Secondo me potresti provare a prendere un particolare del logo, o un particolare di un immagine inerente e collocarlo per esempio nell'angolo in basso a destra in trasparenza. L'immagine coordinata deve essere accomunata ad almeno un elemento per la riconducibilità grafica (per essere appunto coordinata). Magari potresti prendere l'omino che hai usato per comporre la "X" e metterne una parte in trasparenza! Usa lo stesso stile e colori per i vari formati...
Non so se ti sono stata utile, ma lo spero!
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
Karos89
Collaboratore
Collaboratore

Re: Immagine coordinata.. come farla?

Messaggioda graffithouse » 09/05/2011, 9:06

Prendi ispirazione da chi già ha fatto questo, vedi grandi catene di distribuzione.

Poi, io per il logo preferirei un bello studio sulla font, eliminando quell'omino da poter affiancare al logo.
Evitare di usare all'interno dei testi dello stesso font del logo.

inoltre, come detto da karos, usa uno schema di colori che sia in grado di essere utilizzato su tutte le piattaforme.

ppoi, per gusto personale, non tentare di aggiungere oggetti per migliorare, perchè tenderesti solo a creare chaos, meglio uno stile più minimal possibile.
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio