ADVready

Importare word in indesign

Sezione dedicata al mondo InDesign

Messaggioda alessandro308 » 12/01/2010, 22:38

Avrei bisogno di mettere il testo di 157 pagine word in altrettante pagine in indesign... logicalmente è impossibile da fare tutto manualmente, cercavo quindi il modo di farlo automaticamente!

C'è qualche impostazione in indesign per importare il testo?
My Blog. http://ettengrafica.altervista.org
Contatto di Wave: alessandropagiaro@googlewave.com (Ho ancora inviti se siete interessati...)
alessandro308
Utente
Utente

Ads

Ads

Re: Importare word in indesign

Messaggioda Salvatore Mancini » 13/01/2010, 0:04

Crea le 157 pagine da File-Nuovo-Documento. Da File-Inserisci(Ctrl-D) seleziona il file contenente il testo e scegli Apri.
Accanto al cursore del mouse apparirà una piccola anteprima del testo che vuoi importare, clicca una sola volta in alto a sinistra nel punto in cui vuoi che il testo inizi.
Automaticamente la pagina sarà riempita con il testo, clicca poi su una piccola icona rossa con un segno più, posizionati nella seconda pagina e ripeti il procedimento per tutte.

Questo procedimento ti permetterà di controllare l'inserimento corretto del testo nelle pagine.
Salvatore Mancini

Immagine
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda alessandro308 » 13/01/2010, 14:10

@ Salvatore: Non avevo intenzione di creare un doppione ma cercando prima avevo scoperto come importare e sarebbe questo post, l'altro invece era per inserire il testo in automatico in tutte le pagine. Questo si fa cliccando con il mouse in alto a sinistra e intanto premere Shift!

Non so il motivo però i numeri che in word stavano alla fine in indesign stanno sempre 3 righe sopra!
Contatto di Wave: alessandropagiaro@googlewave.com (Ho ancora inviti se siete interessati...)
alessandro308
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 13/01/2010, 14:36

Quando scegli File-Inserisci ricorda di mettere la spunta alla voce "Mostra opzioni di importazione", ti farà aprire una finestra di dialogo che ti permetterà gli stili e la formattazione del testo
Salvatore Mancini

Immagine
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda alessandro308 » 14/01/2010, 11:08

Sto diventanto pazzo... Proprio non riesco a mantenere l'impaginazione.... allego anche il file da importare, magari qualcuno riesce a darmi una mano!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alessandro308
Utente
Utente

Messaggioda alessandro308 » 15/01/2010, 21:35

magari interessa a qualcuno: Per ovviare al problema che con word non mi mantenevo l'impaginazione ho prima salvato il word in pdf e poi importato il pdf, così mi ha mantenuto l'impaginazione! Semplice no?! infatti ci ho perso 3 giorni :?
alessandro308
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 15/01/2010, 23:20

alessandro308 ha scritto:magari interessa a qualcuno: Per ovviare al problema che con word non mi mantenevo l'impaginazione ho prima salvato il word in pdf e poi importato il pdf, così mi ha mantenuto l'impaginazione! Semplice no?! infatti ci ho perso 3 giorni :?

Felice che tu abbia risolto, anche se come detto qui
Quando scegli File-Inserisci ricorda di mettere la spunta alla voce "Mostra opzioni di importazione", ti farà aprire una finestra di dialogo che ti permetterà gli stili e la formattazione del testo

doveva importarti la formattazione del testo senza problemi.
Salvatore Mancini

Immagine
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda alessandro308 » 16/01/2010, 14:52

Importava la formattazione ma non so il motivo la prima riga della pagina 3 me la metteva a metà pagina 2 e inoltre tutte le pagine erano sfalsate di qualche riga. 3 Righe a pagina alla fine erano pagine intere!
alessandro308
Utente
Utente

Messaggioda valentina » 19/01/2010, 13:22

Alessandro ti ringrazio per averci comunicato anche la soluzione da te individuata! sicuramente interessarà a più d'uno! birra1
valentina
Moderatore
Moderatore

Torna a InDesign

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio