Inserire numeri di pagina in indesign

Sezione dedicata al mondo InDesign

Messaggioda Tremenda » 20/01/2010, 19:14

Volevo chiedervi un aiuto visto che si parla dello stesso programma di impaginazione.
Sto progettando un opuscolo con InDesign di 16 pagine dalle misure 105X148,5.Quando ho impostato il nuovo documento ho inserito direttamente le 16 pagine,adesso il mio problema e che voglio impostare i numerini su ogni pagina.Vedete se sbaglio come devo muovermi: testo---inserisci carattere speciale---indicatori e numero di pagina corrente che non me lo da,come mai? :roll:
In ogni opera d'arte,in ogni suo particolare,si nasconde la sottile differenza tra uomo ed artista.
Tremenda
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Inserire numeri di pagina in indesign

Messaggioda Salvatore Mancini » 20/01/2010, 19:19

Ho spostato il tuo messaggio in un nuovo topic affinchè abbia maggiore visibilità birra1
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda davidearnesano.it » 20/01/2010, 19:33

Ma hai creato il box di testo? Non te lo da perchè é probabile che non hai creato il box di testo.
Davide Arnesano
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
davidearnesano.it
Utente
Utente

Messaggioda Tremenda » 20/01/2010, 20:04

Grazie Salvatore Mancini ;)
E' veeero,maroo che sbadata :picchiatesta: non ho fatto proprio caso davidearnesano :mrgreen: ma se voglio lineare i numeri come posso fare,per farli venire sullo stesso asse?!
In ogni opera d'arte,in ogni suo particolare,si nasconde la sottile differenza tra uomo ed artista.
Tremenda
Utente
Utente

Messaggioda davidearnesano.it » 20/01/2010, 20:13

Tremenda ha scritto:ma se voglio lineare i numeri come posso fare,per farli venire sullo stesso asse?!

Non capisco di preciso cosa vuoi fare, però penso che le guide possano fare al caso tuo.

Ricorda di inserire il numero di pagina nella pagina master, così quando lo piazzi in un punto rimane fisso per tutte le pagine, naturalmente se si tratta di pagine affiancate ne metterai uno per quella destra e uno per quella sinistra. Se intendi per allineare quello di destra e sinistra puoi aiutarti con guide e righelli, tanto avendo una pagina master basta esser precisi una sola volta.
Davide Arnesano
davidearnesano.it
Utente
Utente

Messaggioda Tremenda » 20/01/2010, 21:42

davidearnesano.it ha scritto:
Tremenda ha scritto:ma se voglio lineare i numeri come posso fare,per farli venire sullo stesso asse?!

Non capisco di preciso cosa vuoi fare, però penso che le guide possano fare al caso tuo.

Ricorda di inserire il numero di pagina nella pagina master, così quando lo piazzi in un punto rimane fisso per tutte le pagine, naturalmente se si tratta di pagine affiancate ne metterai uno per quella destra e uno per quella sinistra. Se intendi per allineare quello di destra e sinistra puoi aiutarti con guide e righelli, tanto avendo una pagina master basta esser precisi una sola volta.

Ma forse dici la pagina Mastro :roll: esatto si tratta proprio di pagine affiancate.Se non sbaglio c'è un modo più veloce con la tastiera per entrambe le pagine affiancate per allineare i numeri,però non lo ricordo :picchiatesta: mi sembra Ctrl e ...bhò
Tremenda
Utente
Utente

Torna a InDesign

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio