Jessenstein

Modifichiamo le nostre foto con le migliori tecniche di fotoritocco

Jessenstein

Messaggioda SalModugno » 23/02/2010, 23:05

C'era un tempo, non molto lontano, in cui ero dedito all'uso del photoshop molto più di quanto non lo sia oggi. In quel tempo mi divertivo anch'io a ritoccare foto già esistenti al fine di GUASTARLE e poi compiacermi del lavoro fatto.
Poco fa, scavando nella mia cartella-ripostiglio, "Ciarpame Vario", ho trovato una efficace testimonianza di quel periodo, che ho deciso di condividere con voi. Se mi richiedeste oggi di rifare ciò che feci allora con questa (odiosa) foto qui

Immagine

per riottenere lo stesso risultato, non credo che ne sarei più capace. Nonostante la mia antipatia per il personaggio in questione non sia diminuita nemmeno di mezzo punto.
Comunque, la foto che avete appena visto l'ho ridotta così:

Immagine

e, sinceramente, non mi sembra un lavoro mal fatto. Devo essermici messo d'impegno per farlo :shock:
Forse la post-produzione è evidente solo nei bordi zigrinati del colletto e delle maniche della maglia... ma per il resto sembra davvero che l'odioso ragazzotto sia frutto di un esperimento malriuscito del dottor Frankenstein buahah

Voi che ne dite? :mrgreen:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Jessenstein

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Jessenstein

Messaggioda Athena Promachos » 24/02/2010, 16:04

E il bello è che la cartella "Ciarpame vario" ce l'ha sul serio! E dentro c'è davvero di tutto!! :shock:
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Re: Jessenstein

Messaggioda Salvatore Mancini » 24/02/2010, 16:13

Sono d'accordo con te, hai fatto un bel lavoro, avrei appliccato un metodo di fusione alle cicatrici, sopratutto a quelle color magenta che sembrano le più disegnate.
Questo ovviamente per ottenere un risultato più fotorealistico, se l'obiettivo finale era più un'illustrazione direi che vanno benissimo
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Torna a Fotoritocco, Fotografia e post-produzione