Kibalcic gallery - Tentar non nuoce...

In questa sezione puoi aprire la tua Gallery e far vedere a tutti cosa sai fare con la grafica!

Moderatore: Salvatore Mancini

Messaggioda kibalcic » 26/08/2009, 15:32

Hola!!
C'ho provato... :mrgreen:
premetto che è davvero la prima volta che uso in maniera un po' più invasiva i programmi di fotoritocco, e non l'ho fatto su tutte le foto perchè non amo molto questo genere di cose.
Di solito mi limito alla pulizia, al bilanciamento, contrasto, ecc., ma alcuni effetti mi piacciono ed ho cercato di provarci...
Comunque in questo video ho inserito un po' di prove.
Solitamente scatto in RAW (eccetto per le foto ai concerti o sportive per ovvi motivi) e per questo le varie regolazioni le faccio col programma adatto,io uso Silkypix developer.
Che altro? beh, aspetto consigli, critiche e commenti che, spero, mi farete, nello spirito del forum che è quello di condividere e confrontarsi con chi ne sa di più!! happy_1
ciaociao

birra1

Nonostante il rugby resto pessimista.
http://www.flickr.com/photos/kibalcic/
kibalcic
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Kibalcic gallery - Tentar non nuoce...

Messaggioda Athena Promachos » 26/08/2009, 17:10

E tu saresti il neofita del Photoshop? In quale dimensione spazio temporale?! :o
La foto di Matera (è Matera, vero?) con le lucine è bellissima, ha qualcosa di caldo, astruggente, che arriva al cuore...
Le foto delle tue bestiole son belle, ma non fanno testo: i tuoi gatti e i tuoi cani sono bellissimi a prescindere!! :D
Di quelle scattate durante le partite di rugby mi piace tanto quella della touche che hai invecchiato fino a farla sembrare una foto d'epoca.
Bravissimo! E complimenti anche per la scelta musicale! ;)
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda danirobotti » 26/08/2009, 19:30

Sottoscrivo Athena: molto belle tutte le post, ma soprattutto il BN della touche.

Da fotografo non mi è sfuggito il bel lavoro sulle luci nello scatto della cantante.

Daniele
"... era un cumulo di curve come al mondo non ce n'è..." (Fred Buscaglione) talvolta anche la Palette Livelli...
website URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
store online URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
danirobotti
Utente
Utente

Messaggioda kibalcic » 26/08/2009, 21:57

danirobotti ha scritto:Sottoscrivo Athena: molto belle tutte le post, ma soprattutto il BN della touche.

Da fotografo non mi è sfuggito il bel lavoro sulle luci nello scatto della cantante.

Daniele

grazie davvero! però qualche consiglio da te me lo aspetto...ho visto il tuo sito con le foto di cani, gatti, ecc...bellissime!
scattare una foto ad un concerto è una cosa allucinante! quando poi è un concerto rock o metal è praticamente impossibile farlo in mezzo alla folla che salta, balla e poga (me compreso.. :mrgreen: ).

@Athena: si, è Matera, anche quella del vicolo è Matera. E confermo: è davvero la prima volta che uso in questa maniera fotosciocco o gimp!

P.s.: quello che salta in touche sono io! happy_1 happy_1
P.s.: per dovere di cronaca, la canzone del video è la favolosa cover di Come as you are dei Nirvana eseguita dal grande Caetano Veloso ;) ;)

birra1
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda danirobotti » 26/08/2009, 22:20

Consigli sulla ripresa quanti ne vuoi, su come fare editing con effetti speciali direi che non ne hai bisogno :)

Se ti capita di passare con al tua squadra qui in Alessandria, avvisa che ci si vede.

Grazie per l'apprezzamento dei miei cagnoloni.

Daniele
"... era un cumulo di curve come al mondo non ce n'è..." (Fred Buscaglione) talvolta anche la Palette Livelli...
website URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
store online URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
danirobotti
Utente
Utente

Messaggioda kibalcic » 26/08/2009, 22:33

danirobotti ha scritto:Consigli sulla ripresa quanti ne vuoi, su come fare editing con effetti speciali direi che non ne hai bisogno :)

Se ti capita di passare con al tua squadra qui in Alessandria, avvisa che ci si vede.

Grazie per l'apprezzamento dei miei cagnoloni.

Daniele

wow! abbiamo conosciuto quest'estate a Matera il pilone dell'Alessandria e ci siamo scambiati i contatti...non è improbabile che si faccia un salto! happy_1

io adoro cani (ne ho 5) gatti (adesso 6 liberi per il mio giardino) e tutti gli animali in genere, perciò forse sono di parte! buahah
comunque si, consigli di ripresa assolutamente! è la cosa che mi interessa di più...

birra1
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda gianluca » 26/08/2009, 22:47

si la foto della touche (grazie wiki) è la più bella della serie, non sembra editata sembra originale d'epoca, bravo!
"Non puoi dipendere dai tuoi occhi, se la tua immaginazione non è a fuoco." Mark Twain
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
gianluca
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 27/08/2009, 10:25

Premesso che le foto sono bellissime, non mi sembrano mica così invasivi i tuoi ritocchi, anzi ;)
Portano con sè tutte una gran carica di emozione, davvero un bel lavoro. :clap:

La mia preferita è la foto di Matera(sono un romanticone buahah ) solo che il cielo non mi sembra ben inserito nel contesto, tende troppo verso il basso.
Essendoci anche parecchi squarci nel cielo dovrebbe notarsi zone d'ombra sulle case.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda kibalcic » 27/08/2009, 11:32

Salvatore Mancini ha scritto:La mia preferita è la foto di Matera(sono un romanticone buahah ) solo che il cielo non mi sembra ben inserito nel contesto, tende troppo verso il basso.
Essendoci anche parecchi squarci nel cielo dovrebbe notarsi zone d'ombra sulle case.

E' esattamente quello che pensavo io!! :ok:
e come si inserirebbe le zone d'ombra??

birra1
kibalcic
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 27/08/2009, 11:38

kibalcic ha scritto:
Salvatore Mancini ha scritto:La mia preferita è la foto di Matera(sono un romanticone buahah ) solo che il cielo non mi sembra ben inserito nel contesto, tende troppo verso il basso.

E' esattamente quello che pensavo io!! :ok:
e come si inserirebbe le zone d'ombra??

birra1

mmm..vediamo..hai due possibilità: giocare con lo strumento "scherma"(per le luci) e "brucia"(per le ombre), o duplicare il livello della tua immagine finale, renderla più scura con lo strumento di regolazione livelli e con una maschera andare a nascondere qualche zona scura facendo risaltare le zone più chiare.

Me ne sta venendo un'altra in mente, ma è da provare, non garantisco il risultato: duplicare solo il livello del cielo e sovrapporlo alle case, cambiando il metodo di fusione in scolora e diminuendo l'opacità.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Prossimo

Torna a Vetrina Designer

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio