Logo su un cineForum

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Logo su un cineForum

Messaggioda alessandro308 » 16/01/2010, 15:05

Mi avevano chiesto di fare un locandina. Il logo era questo:
Immagine

Non è ancora mai uscito quindi posso rifarlo da capo. Secondo me non si capisce. Non ho comunque modificato tutta l'idea e ho fatto una cosa così:
Immagine
Come posso migliorarla? Pensate che sia meglio se scrivessi CineInformati e sotto Il CineForum dell'informazione invece che questa ricerca del doppio senso?
Blog: www.alessandro308.com
Twitter: @alessandro308
alessandro308
Utente
Utente

Logo su un cineForum

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Logo su un cineForum

Messaggioda Athena Promachos » 16/01/2010, 15:22

Anzittutto questo logo si riferisce a un sito internet, a un'associazione o a cos'altro? E di che si occupa? Che si interessino di cinema è chiaro e anche che facciano delle proiezioni cui seguono dei dibattiti (il cine-forum, appunto); ma c'è dell'altro?

Io eviterei questo accavallarsi di doppi sensi, perché il messaggio che si vuol comunicare diventa ambiguo se non addirittura incomprensibile.

Non so perché nel logo originale si sia scelto di far piovere dall'alto con un paracadute la sillaba "in", non vedo alcun nesso né con il cinema né con l'informazione ed escluderei questa soluzione a priori.

Non so neppure su quale sfondo tu debba andare ad inserire quella scritta, ma l'accostamento di colori mi pare alquanto azzardato.
Perché nn tenti di inserire dietro la scritta l'immagine di una bobina o di uno spezzone di pellicola cinematografica, così da staccarla dallo sfondo e non utilizzi una bicromina nero/bianco, per richiamare i film in bianco e nero?
Sotto, come da te ipotizzato, potresti inserire un sottotitolo esplicativo.
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Re: Logo su un cineForum

Messaggioda alessandro308 » 16/01/2010, 16:07

capito... il logo si riferisce ad un cineforum portato avanti da 6 ragazzi. Si vedranno 5 film e si farà un dibattito. Ora provo con gli aggiustamenti
Blog: www.alessandro308.com
Twitter: @alessandro308
alessandro308
Utente
Utente

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio