logo e manifesto festival musica - delusione..

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Re: logo e manifesto festival musica - delusione..

Messaggioda valerio » 04/03/2010, 22:21

Purtroppo in accademia non insegnano a fare i loghi e in generale sulla comunicazione visiva brancolano abbastanza nel buio, parlo per esperienza personale e di lavoro.

Veniamo al logo, il disegno innanzitutto ricorda troppo loghi radiofonici già visti, quindi pecca di una delle regole fondamentali richieste l'originalità.
Il disegno della cuffia è un pò schiacciato, non sembra ben proporzionato.
i colori scelti rispecchiano troppo la realtà rendendolo un po triste, senza considerare che ci so un sacco di sfumature che in un logo non dovrebbero esserci.
In sintesi, non originale, non sintetico, realizzazione frettolosa, poco o niente incisivo.
Sul manifesto, direi che le bande colorateci stanno, è sintetico, magari avrei messo le bando colorate al contario per ricordare un un equalizzatore. comunque è migliore come lavoro.

Non so che cosa hanno fatto i tuoi compagni. Il lavoro sul logo è abbastanza mediocre il manifesto si potrebbe salvare lavorandoci sù.

:roll: Forse sono stato duro, ma credo di poter giudicare un lavoro grafico visto che è il mio lavoro.

Se ti piace la grafica, leggi, guarda, annusa sui siti, cerca di capire il perchè certe segni, colori (semiotica) fanno così effetto invece di altri. Riguardo il brutto voto non ti preoccupare, probabilmente per il tuo prof semplicemente il disegno non era ben fatto, probabilmente se avessi fatto un logo vero avresti comunque preso un voto basso.

:roll: :mrgreen: Animo e lavoro!
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Ads

Guadagna soldi
Ads

Messaggioda noemihyuga » 09/03/2010, 10:08

valerio ha scritto:Purtroppo in accademia non insegnano a fare i loghi e in generale sulla comunicazione visiva brancolano abbastanza nel buio, parlo per esperienza personale e di lavoro.

Veniamo al logo, il disegno innanzitutto ricorda troppo loghi radiofonici già visti, quindi pecca di una delle regole fondamentali richieste l'originalità.
Il disegno della cuffia è un pò schiacciato, non sembra ben proporzionato.
i colori scelti rispecchiano troppo la realtà rendendolo un po triste, senza considerare che ci so un sacco di sfumature che in un logo non dovrebbero esserci.
In sintesi, non originale, non sintetico, realizzazione frettolosa, poco o niente incisivo.
Sul manifesto, direi che le bande colorateci stanno, è sintetico, magari avrei messo le bando colorate al contario per ricordare un un equalizzatore. comunque è migliore come lavoro.

Non so che cosa hanno fatto i tuoi compagni. Il lavoro sul logo è abbastanza mediocre il manifesto si potrebbe salvare lavorandoci sù.

:roll: Forse sono stato duro, ma credo di poter giudicare un lavoro grafico visto che è il mio lavoro.

Se ti piace la grafica, leggi, guarda, annusa sui siti, cerca di capire il perchè certe segni, colori (semiotica) fanno così effetto invece di altri. Riguardo il brutto voto non ti preoccupare, probabilmente per il tuo prof semplicemente il disegno non era ben fatto, probabilmente se avessi fatto un logo vero avresti comunque preso un voto basso.

:roll: :mrgreen: Animo e lavoro!

grazie le critiche servono per migliorare anche se sono brutte.. accetto tutto e dalle critiche anche negative si impara molto... grazie...
noemihyuga
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 09/03/2010, 17:45

Dai noemihyuga...su con il morale.
Tutti quanti abbiamo ricevuto almeno una volta giudizi negativi sul nostro operato.

Lo scopo di GB è anche quello di confrontarsi tra "colleghi" per quanto critici si possa essere...di sicuro è meglio ricevere una critica costruttiva come hanno postato in molti piuttosto che sentirsela dire da un potenziale cliente.

Diciamo che colgo l'occasione per dire a tutti gli iscritti di usare il forum come una sorta di test: ci sono persone di vari ambiti, con differenti specializzazioni ed esperienze...di sicuro il profilo dell'utente medio è parecchio sfaccettato di conseguenza potrebbero nascere considerazioni interessanti.

Una domanda: il tuo docente, che critiche ha mosso al tuo lavoro? (non tanto per girare il dito nella piaga ma per avere un'immagine complessiva).
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda noemihyuga » 09/03/2010, 23:40

the Bandits ha scritto:Dai noemihyuga...su con il morale.
Tutti quanti abbiamo ricevuto almeno una volta giudizi negativi sul nostro operato.

Lo scopo di GB è anche quello di confrontarsi tra "colleghi" per quanto critici si possa essere...di sicuro è meglio ricevere una critica costruttiva come hanno postato in molti piuttosto che sentirsela dire da un potenziale cliente.

Diciamo che colgo l'occasione per dire a tutti gli iscritti di usare il forum come una sorta di test: ci sono persone di vari ambiti, con differenti specializzazioni ed esperienze...di sicuro il profilo dell'utente medio è parecchio sfaccettato di conseguenza potrebbero nascere considerazioni interessanti.

Una domanda: il tuo docente, che critiche ha mosso al tuo lavoro? (non tanto per girare il dito nella piaga ma per avere un'immagine complessiva).

ha detto:" ma sei sicura che hai scelto la scuola giusta?"e poi dopo ha detto "il tuo lavoro non mi piace però visto che durante l'anno ti sei impegnata ti do un 22"

il bello e che per email mi aveva detto che era tutto perfetto e che gli andava benissimo...e questo quello che mi ha fatto stare male.. cavolo prima mi dici che va bene e poi mi dai 22 ma comunque ormai è andata la prossima volta farò le cose di testa mia
noemihyuga
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 10/03/2010, 10:10

m.. conosco il tipo di personaggio...

io avevo un professore del genere, per "fregarli" creavo più lavori, ovviamente l'unico bello era quello che volevo io, mentre gli altri erano di qualità minore, così, di fronte ai vari lavori sceglievano quello che volevo io, e alla fine prendevo sempre bei voti.

poi, non prendertela troppo, i professori spesso sono persone che insegnano, ma non praticano l'ambio grafico, rimanendo con idee arretrate.
quando sono uscito dal liceo, o dovuto fare in pochi mesi un corso di aggiornamento di 10 anni in 1 mese, quindi tranquilla, stringi i denti vai avanti , e fatti valere nel mondo del lavoro!!!
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 10/03/2010, 12:37

Ah...ma allora stai tranquilla....i miei professori dell'università sono ancora dietro una cattedra...io sono dietro alle multinazionali.
Loro insegnano su libri che hanno 30 anni e quando sono recenti sono scritti da loro ma con concetti non attuabili. Io mi baso sulla comunicazione che è sempre in movimento e che giorno dopo giorno cambia i suoi mezzi, i suoi interlocutori e le sue modalità di percezione.

Non ti preoccupare...allora sei proprio fortunata!
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Precedente

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio