L'artista del mese

logo e manifesto festival musica - delusione..

Tutto ciò che comprende loghi, colori, font, biglietti da visita e la presentazione grafica dei documenti.

Messaggioda noemihyuga » 25/02/2010, 12:47

si dal titolo sembra una sorta di sfogo ma non è così.
questa mattina ho dato un esame in cui il voto che mi è stato assegnato non rispecchia per nulla il mio impegno e il mio lavoro.
per l'esame dovevo creare un logo e un manifesto per un festival di musica.
il titolo del tema era:"Music lab: festival dei linguaggi musicali".
io ho fatto sia il logo che il manifesto come voleva il mio prof e poi il risultato è stato un misero 22 e c'è gente che ha fatto peggio di me ed ha preso 29 30..
adesso io li posto sotto e voglio un parere sincero e mi dite cosa non va di questo logo e manifesto. Grazie!
Immagine

Immagine
noemihyuga
Utente
Utente

Ads

Ads

Re: logo e manifesto festival musica - delusione..

Messaggioda Salvuzzo » 25/02/2010, 13:03

carina..mi dispiace per te...ma che cosa studi?? università?
Salvuzzo
Collaboratore
Collaboratore

Messaggioda noemihyuga » 25/02/2010, 13:22

Salvuzzo ha scritto:carina..mi dispiace per te...ma che cosa studi?? università?

accademia di belle arti
noemihyuga
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 28/02/2010, 17:55

Cosa rappresentano le colonne colorate con i pezzi mancanti?

Noto una discordanza tra il logo scelto e quello utilizzato in alto nella locandina. E' una tua scelta?
Salvatore Mancini

Immagine
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda the Bandits » 28/02/2010, 23:00

Salvatore Mancini ha scritto:Cosa rappresentano le colonne colorate con i pezzi mancanti?

A me fanno venire in mente 'scene' differenti legate alla musica o pezzi di linguaggi...più che pezzi mancanti pernso abbia voluto rappresentare dialoghi-linguaggi

Salvatore Mancini ha scritto:Noto una discordanza tra il logo scelto e quello utilizzato in alto nella locandina. E' una tua scelta?

In effetti è come se ci fossero due loghi differenti...
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 28/02/2010, 23:50

Scusa la franchezza, ma il logo non mi piace affatto, l'avrei interpretato in maniera del tutto differente, assomiglia ad un logo di una radio locale.

credo che qualcosa di più semplice avrebbe fatto un effetto migliore, mentre la locandina è molto bella, anche se a primo impatto mi evoca altri lavori visti in giro per il web, per la scritta, avrei evitato del tutto l'uso di un font serif (graziato) e così spesso, con un contrasto troppo alto tra bianco e nero, magari avrei usato un colore che armonizzasse e riprendesse i colori della locandina.
e il logo inserito in quel modo , sembra fatto in 2 laori diversi, insomma ala fine la composizione stona...

e ultima accortezza, nei lavori non si usano MAI più di 2 font diversi.

scusa la franchezza, ma meglio che te lo dica io adesso, che il tuo datore di lavoro in seguito :D
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Moderatore
Moderatore

Messaggioda noemihyuga » 03/03/2010, 17:15

graffithouse ha scritto:Scusa la franchezza, ma il logo non mi piace affatto, l'avrei interpretato in maniera del tutto differente, assomiglia ad un logo di una radio locale.

credo che qualcosa di più semplice avrebbe fatto un effetto migliore, mentre la locandina è molto bella, anche se a primo impatto mi evoca altri lavori visti in giro per il web, per la scritta, avrei evitato del tutto l'uso di un font serif (graziato) e così spesso, con un contrasto troppo alto tra bianco e nero, magari avrei usato un colore che armonizzasse e riprendesse i colori della locandina.
e il logo inserito in quel modo , sembra fatto in 2 laori diversi, insomma ala fine la composizione stona...

e ultima accortezza, nei lavori non si usano MAI più di 2 font diversi.

scusa la franchezza, ma meglio che te lo dica io adesso, che il tuo datore di lavoro in seguito :D

io è la franchezza che volevo.. grazie a tutti

Rispondo a tutti il logo è il prof che me lo ha fatto fare è lui che mi ha detto fallo così.. io avevo in mente tutt'altro solo che a lui non piaceva.. comunque dico solo che come programma Illustrator io non lo avevo mai usato e se sono limitata nelle mie idee perchè al prof non piacciono non so che fare...comunque vi ringrazio per la sincerità...
noemihyuga
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 03/03/2010, 17:25

Credo allora che da questa esperienza tu possa imparare tanto, la prossima volta segui il tuo istinto e presenta qualcosa in cui ci sia qualcosa di te.
Tanto, a quanto pare, seguire le imposizioni altrui non ti ha portato lontano.

Inoltre, sarò sincero, il non conoscere Illustrator non credo possa fare da alibi, per alcuni motivi:

questo lavoro poteva essere realizzato nello stesso modo anche con Photoshop che comunque, qualche strumento di lavoro per il vettoriale lo ha, il punto non è questo.

Dovevi forse soffermarti un po' di più e abbozzare prima su carta le tue idee. Una buona idea può essere ben realizzata anche su Paint di Windows, non trovi? ;)

Comunque non arrenderti e non mollare assolutamente, queste sono "botte in testa" che ti permetteranno di crescere. Più di quanto credi birra1
Salvatore Mancini

Immagine
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda noemihyuga » 03/03/2010, 17:33

Salvatore Mancini ha scritto:Credo allora che da questa esperienza tu possa imparare tanto, la prossima volta segui il tuo istinto e presenta qualcosa in cui ci sia qualcosa di te.
Tanto, a quanto pare, seguire le imposizioni altrui non ti ha portato lontano.

Inoltre, sarò sincero, il non conoscere Illustrator non credo possa fare da alibi, per alcuni motivi:

questo lavoro poteva essere realizzato nello stesso modo anche con Photoshop che comunque, qualche strumento di lavoro per il vettoriale lo ha, il punto non è questo.

Dovevi forse soffermarti un po' di più e abbozzare prima su carta le tue idee. Una buona idea può essere ben realizzata anche su Paint di Windows, non trovi? ;)

Comunque non arrenderti e non mollare assolutamente, queste sono "botte in testa" che ti permetteranno di crescere. Più di quanto credi birra1

il fatto è che se fosse stato con PS sarei riuscita sicuramente a fare meglio e poi hai ragione questo serve solo a migliorarmi ^^ grazie a tutti
noemihyuga
Utente
Utente

Messaggioda graffithouse » 03/03/2010, 17:57

un piccolo appunto, ricorda che il cliente non ha mai ragione sei te che devi convincerlo a capire che la tua idea è esatta.

e poi impara a difendere la tua idea fino all maorte, se ritieni che sia giusta, non cambiarla per nessun motivo!
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Visual Design

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio