MacMini

Sistemi operativi e software di uso generale.

MacMini

Messaggioda alessandro308 » 18/12/2009, 9:31

Sono andato ad un negozio Apple e mi hanno detto che il MacMini è molto lento, in quanto hanno compresso troppa tecnologia in una scatola e quindi è rallentato. Mi consigliavano quindi un iMac da 21".

Secondo voi cosa è meglio? Anche facendo una proporzione di costi, diciamo che a me serve tutto in quanto ora ho Windows e ho deciso di passare a miglior PC! xD
Blog: www.alessandro308.com
Twitter: @alessandro308
alessandro308
Utente
Utente

MacMini

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: MacMini

Messaggioda the Bandits » 18/12/2009, 11:36

Ma se vuoi passare a miglior PC come mai ti sei informato per un Mini Mac?

Diciamo che i 2 mondi non sono più molto distanti se devi fare grafica: per Windows Apple fa tutti i pacchetti possibili ed immaginabili.
Se oltre alla grafica devi fare altro allora le cosa cambiano.

Io per esempio uso PC in quanto per quel che riguada il mio lavoro devo preparare proggetti, fogli di calcolo, presentazioni ecc. Il pacchetto Windows per Mac ha delle lacune su alcuni programmi (Excell o Word) in quanto gestisce le macro in modo molto limitato. I classici Open Source sono programmi che servono più che altro per la visualizzazione di files...ma pretendere di avere dei programmi a 360° è molto dura.

Se decidi di voler far eil grafico al 100% è meglio il Mac: più intuitivo come sistema operativo, non prende virus, ecc. Se invece vuoi fare un lavoro misto...valuta bene. Se per esempio fai web io non riuscirei mai a stare dietro ai lunghi tempi di attesa dei browser Mac...ma parliamo di 10/15 secondi...lo so che non cambiano la vita ma a me personalmente non va di attendere.

Se devi cazzeggiare ti consiglio il PC: ha molti più giochi (non sono un appassionato ma mi arrivano le newsletter).

Facci sapere.
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda alessandro308 » 18/12/2009, 16:46

Il fatto che ora io ho XP e il pc mi si impalla sempre. L'estate scorsa ero andato in un agenzia grafica e ho provato Mac. Tutta un altra storia... però bhò. Sono indeciso... anche per i costi!
alessandro308
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 18/12/2009, 16:59

alessandro308 ha scritto:Il fatto che ora io ho XP e il pc mi si impalla sempre. L'estate scorsa ero andato in un agenzia grafica e ho provato Mac. Tutta un altra storia... però bhò. Sono indeciso... anche per i costi!

Tendenzialmente un PC se usato correttamente non dovrebbe impallarsi...e con questo intendo installare solamente programmi di un certo tipo: niente peer2peer e simili e stare molto attenti con i software free. Inoltre un abuona manutenzione va sempre fatta (aggiornamenti anti virus, ecc.).

Ritorno al mio post precedente: dipende quello che ci devi fare.
In molti prendono il Mac perchè fa design ma se ci fai grafica seriamente è come avere un ufficio di collaboratori.

Se devi usare il computer come "rete aziendale" perchè ti interfacci con palmare, telefono, ecc. non fa al caso tuo.

Ad ogni modo qui http://www.macusato.it/ puoi trovare il Mac che ti si addice a costi notevolmente bassi.

Facci sapere, al di la della tua scelta, per cosa usi il computer.
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda alessandro308 » 19/12/2009, 20:00

Io voglio un Mac per casa. Come detto nella presentazione ho 15 anni e non mi serve per lavoro o per sincronizzare palmari, o rete aziendale.
A comprare un Mac usato ho paura, e se poi è rotto? se è graffiato? se non va? e tante altre cose...

Io pensavo ad un iMac da 21" ma non ne sono certo!
alessandro308
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 19/12/2009, 20:23

alessandro308 ha scritto:Io voglio un Mac per casa. Come detto nella presentazione ho 15 anni e non mi serve per lavoro o per sincronizzare palmari, o rete aziendale.
A comprare un Mac usato ho paura, e se poi è rotto? se è graffiato? se non va? e tante altre cose...

Io pensavo ad un iMac da 21" ma non ne sono certo!

una domanda...a quanto ammonta il tuo budget?
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda alessandro308 » 19/12/2009, 20:40

emh.... ora sto a 550 €... ma devono ancora arrivare i soldi dei regali di zii e nonni di natale... se riuscissi ad arrivare a 1100 euro sarei sulla cresta dell'onda... mah!
alessandro308
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 21/12/2009, 11:29

Allora prenditi il Mac.
Io su mac usato ne ho acquistati. Tieni conto che puoi sempre chiedere al venditore in che stato è la macchina.
Tieni presente che difficilmente una persona riga il proprio computer anche perchè parliamo di computer che vengono utilizzati per lavorare e che non sono di certo economici.

Se vuoi risparmiare posso vedere se in azienda ne abbiamo ancora qualcuno fermo.
Dovremmo avere un G3 (eventualmente potrei fornirti tutte le caratteristiche) con monitor Lacie da 21 pollici...è molto ingombrante rispetto al Mini ma se vuoi approcciare alla grafica il monitor grande è fichissimo.
Avendo un licenza multipla (devo confermare) il Mac lo potremmo dare con tutti i programmi ed il sitema operativo (ma devo verificare).
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda alessandro308 » 21/12/2009, 13:35

Non saprei... Comunque grazie della disponibilità... Ma da 21" non è l'ultimo uscito?!
alessandro308
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 02/01/2010, 15:55

Mah...quelli di adesso sono piatti ed hanno la possibilità ai salire e scendere.
il mio assomiglia ad un televisore Mivar del 1986: pesa un sacco e se avesse le ruote potrebbe essere scambiato per una Smart.
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Torna a Trucchi & Utility