Make up

Modifichiamo le nostre foto con le migliori tecniche di fotoritocco

Make up

Messaggioda JelizaRose » 24/02/2010, 14:22

Mi sono sempre trovata in difficoltà a creare un make up con photoshop, non ho mai voluto affidarmi ad un tutorial perchè tutti quelli che ho trovato non mi sembravano "naturali". Ho utilizzato una mia foto per questa prova, ditemi che ve ne pare^^

Immagine

Immagine
JelizaRose
Utente
Utente

Make up

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: Make up

Messaggioda graffithouse » 24/02/2010, 14:34

ad un primo sguardo veloce sembra buono, anche se ti consiglierei di partire con una modella senza trucco, per capire meglio il risultato finale

a proposito, complimenti per la modella!!!
URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo URL non visibile agli ospiti, per favore registrati per visualizzarlo
graffithouse
Utente
Utente

Messaggioda JelizaRose » 24/02/2010, 14:51

ti ringrazio :oops: bhè per questo esperimento volevo concentrarmi sul creare un effetto ombretto che sia "credibile" ho usato il colore nero perchè mi sembra il più "mascherabile" tra tutti. Prossimo passo un trucco da star, proprio come non riuscirei mai a fare io se non, forse, in maniera virtuale ehehehe
JelizaRose
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 24/02/2010, 15:48

Ottimo risultato!...anche senza Photoshop ;-)
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 24/02/2010, 15:53

Bel lavoro JelizaRose, utiizzerei una maschera per eliminare l'effetto sui capelli che purtroppo, nella parte destra, hanno perso un bel po' di dettagli
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda JelizaRose » 24/02/2010, 16:05

Salvatore Mancini ha scritto:Bel lavoro JelizaRose, utiizzerei una maschera per eliminare l'effetto sui capelli che purtroppo, nella parte destra, hanno perso un bel po' di dettagli

Non resta che rifare la sfumatura sul viso allora, spero di aver capito bene cosa intendi
JelizaRose
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 24/02/2010, 16:10

io di solito lavoro con un oggetto avanzato applicando i vari filtri come sfocatura e disturbo intermedio. Questi vanno ad agire anche sui capelli, cosa non molto naturale in quanto vorrei una pelle più liscia, non capelli più lisci. Il bello dell'applicare filtri sull'oggetto avanzato è di poter disporre disporre di una maschera predefinita, totalmente bianca, dove poter magari pennellare di nero ed eliminare l'effetto dove si vuole, in questo caso i capelli.

Spero di essermi spiegato bene, ovviamente è anche una questione di gusti.
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda JelizaRose » 24/02/2010, 16:21

Salvatore Mancini ha scritto:io di solito lavoro con un oggetto avanzato applicando i vari filtri come sfocatura e disturbo intermedio. Questi vanno ad agire anche sui capelli, cosa non molto naturale in quanto vorrei una pelle più liscia, non capelli più lisci. Il bello dell'applicare filtri sull'oggetto avanzato è di poter disporre disporre di una maschera predefinita, totalmente bianca, dove poter magari pennellare di nero ed eliminare l'effetto dove si vuole, in questo caso i capelli.

Spero di essermi spiegato bene, ovviamente è anche una questione di gusti.

E' un ottimo consiglio, sinceramente ancora non ho mai utilizzato questa tecnica. Quando elaboro un immagine solitamente vado... come dire... a "naso" provando e riprovando per metterci sempre del mio e non restare negli standard, credo sia giunta l' ora di affidarsi ad un tutorial che mi spieghi bene l' utilizzo degli oggetti avanzati.
JelizaRose
Utente
Utente

Messaggioda the Bandits » 24/02/2010, 16:40

Salvatore...a te Diego della Palma ti fa un baffo!
Da un bandito puoi stare in guardia...da un incompetente, no!
www.thebandits.it
the Bandits
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 24/02/2010, 16:54

the Bandits ha scritto:Salvatore...a te Diego della Palma ti fa un baffo!

buahah non esageriamo!

Jeliza presto posto un videotutorial della tecnica che generalmente utilizzo io, magari può tornare utile
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Prossimo

Torna a Fotoritocco, Fotografia e post-produzione

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio