Grazie a tutti!
Passiamo alle risposte: dopo aver realizzato i disegni a mano, li passo allo scanner e alla fine dipende dall'utilità che avranno. Se prevedo degli allargamenti e/o restringimenti, li vettorializzo in Adobe Illustrator (è il caso delle vignette e del logo in questo sito
http://www.molfettasposi.it" target="_blank di cui sapevo già dei futuri 6X3), mentre se verranno usati una volta sola con dimensioni standard o più ridotte (il caso delle vignette su L'Altra), evito di vettorializzare, anche perchè, in tutta sincerità, il risultato del mio tratto vettorializzato fa pietà e istiga gli altri a menar le mani sulla mia esile e fragile persona (

). Semplicemente uso il trucco tipico dei fumettari: realizzo gli originali grandi almeno il doppio di quanto lo diverranno a lavoro finito, così una volta restrinti, se mantenuti ad una buona risoluzione, non perdono in dettaglio.
Ringrazio Antonia E Kiss Angel per l'apprezzamento. Riguardo la vena artistica, due settimane fa me l'hanno bucata ad un prelievo di sangue, quindi mi auguro di non aver perso nulla (la siringa si è colorata e le analisi erano lunghe 4 pagine. Oltre ai globuli bianchi mi hanno trovato quelli magenta, ciano, gialli e neri

). Vedremo che riuscirò a fare per il contest. Anzi, sapete che vi dico? Vado in studio a realizzare il mio lavoro per la Flotta dei 7 Vizi Capitali!
CIAOOOOOO!!!
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!