La mia passione

Il mondo dei disegni e dei fumetti realizzati per la stampa su copertine, riviste e libri. Mostra l'opera d'arte che è in te.

La mia passione

Messaggioda francescabaseotto » 04/12/2009, 15:56

Ecco qualche lavoro che ho fatto ultimamente sia per il lavoro che a casa cosi per sfizio..............(ho ankora molto da imparare ma nn avendo fatto una scuola specifica mi arrangio come posso) spero vi piacciano :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
francescabaseotto
Utente
Utente

La mia passione

Ads

Guadagna soldi
Ads

Re: La mia passione

Messaggioda valerio » 04/12/2009, 16:01

Hai un bel segno naturale e senza fronzoli. Mi piace.
Albero: l'esplosione lentissima di un seme."
(B. Munari)
Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno. (Friedrich Nietzsche)
http://www.inputweb.it
http://it.linkedin.com/in/valeriorezzonico
valerio
Utente
Utente

Messaggioda francescabaseotto » 04/12/2009, 16:06

valerio ha scritto:Hai un bel segno naturale e senza fronzoli. Mi piace.

grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :oops: :)
francescabaseotto
Utente
Utente

Messaggioda francescabaseotto » 04/12/2009, 16:09

ecco qualche altro disegno ^^ :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
francescabaseotto
Utente
Utente

Messaggioda SalModugno » 04/12/2009, 20:41

Sei brava, ma cerca ancora un po' di personalizzare il tuo segno. Noto molto accademicismo nel tuo modo di disegnare e di intendere il disegno. Ricorda che disegnare non sempre equivale a replicare la realtà esterna a noi. Molto spesso i disegni più belli sono quelli che al meglio ritraggono la personalità di chi li crea. :ok:
Ad ogni capitano che si rispetti manca qualcosa.
A Capitano Uncino mancava una mano.
Ad Achab mancava una gamba.
A molti (parecchi) manca un occhio.
A ME MANCA QUALCHE ROTELLA, E ALLORA?!
SalModugno
Utente
Utente

Messaggioda francescabaseotto » 05/12/2009, 13:43

SalModugno ha scritto:Sei brava, ma cerca ancora un po' di personalizzare il tuo segno. Noto molto accademicismo nel tuo modo di disegnare e di intendere il disegno. Ricorda che disegnare non sempre equivale a replicare la realtà esterna a noi. Molto spesso i disegni più belli sono quelli che al meglio ritraggono la personalità di chi li crea. :ok:

accademicismo non credo molto visto che non ho mai studiato disegno o altro cmq mi serve ancora tempo per esprimermi al meglio :) grazie del consiglio
francescabaseotto
Utente
Utente

Messaggioda valentina » 06/12/2009, 9:55

Mi piacciono molto i tuoi lavori, in particolare i ritratti a matita! Ti riescono davvero bene! happy_1
valentina
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Athena Promachos » 06/12/2009, 12:55

francescabaseotto ha scritto:
SalModugno ha scritto:Sei brava, ma cerca ancora un po' di personalizzare il tuo segno. Noto molto accademicismo nel tuo modo di disegnare e di intendere il disegno. Ricorda che disegnare non sempre equivale a replicare la realtà esterna a noi. Molto spesso i disegni più belli sono quelli che al meglio ritraggono la personalità di chi li crea. :ok:

accademicismo non credo molto visto che non ho mai studiato disegno o altro cmq mi serve ancora tempo per esprimermi al meglio :) grazie del consiglio

Credo che per "accademismo" Sal intenda la riproduzione in tutto e per tutto fedele alla realtà, senza che sia dato spazio a un tocco personale e talvolta surreale al ritratto.
Sei brava, è indubbio, ma credo dovresti rendere i tuoi disegni più originali, dotarli di un "marchio di fabbrica" che li renda facilmente riconoscibili come solo tuoi.
"Dubitare di se stessi è la prima forma di intelligenza" (Ugo Ojetti)
Athena Promachos
Utente
Utente

Messaggioda Salvatore Mancini » 06/12/2009, 14:23

Sei bravissima, complimenti! :clap:
Salvatore Mancini
Salvatore Mancini
Amministratore
Amministratore

Messaggioda francescabaseotto » 06/12/2009, 20:40

Athena Promachos ha scritto:
francescabaseotto ha scritto:

Credo che per "accademismo" Sal intenda la riproduzione in tutto e per tutto fedele alla realtà, senza che sia dato spazio a un tocco personale e talvolta surreale al ritratto.
Sei brava, è indubbio, ma credo dovresti rendere i tuoi disegni più originali, dotarli di un "marchio di fabbrica" che li renda facilmente riconoscibili come solo tuoi.

sisisi hai proprio ragione e guarda sono felice che vi piacciano d'ora in poi cerchero di seguire i vostri suggerimenti!!!!............ :)
francescabaseotto
Utente
Utente

Prossimo

Torna a Comics