Vorrei sottoporre al vostro giudizio l'immagine con la quale ho partecipato al concorso indetto da 42Below in collaborazione con Busta per un poster 42x42. Il tema era "A Fresh Point of View". Tutto ciò serve a pubblicizzare 42Below, una vodka prodotta in Nuova Zelanda con acque purissime (da una sorgente che, ahimè, credo sia una delle ultime al mondo in fatto di non inquinamento!).
Il concorso è già terminato e i concorrenti già premiati (sob, purtroppo non sono tra loro!!!
Sarebbe stato veramente pregievole esser premiati dallo staff di Martini e Rossi)Per disegnarlo ho utilizzato la bottiglia di vodka da loro fornita. Mi sono fatto degli scatti e poi ho disegnato su lucido tutte le varie ombreggiature (solide) dell'esploratore (che poi sono io
Per quanto riguarda la bottiglia, questa è stata trattata in photoshop utilizzando i canali e le maschere su vari livelli di saturazione e contrasto aggiungendo in trasparenza il ghiaccio e utilizzando vari pennelli.
Per il panorama sullo sfondo è stata utilizzata una foto modificata in photohop e poi vettorializzata.
Volutamente ho utilizzato una tavolozza limitata per non disperdere il concetto di "coolness/freschezza/purezza".
Aspetto i vostri commenti, giudizi e critiche costruttive!!!
Grazie

ed essere in quella gallery!